Noleggio di barche Destinazioni Turchia

PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

Turchia

Qual'è il vostro stile di barca?

Recensioni dei clienti

Sabrina

Il vostro specialista Turchia

02 40 70 80 95

Ottenere un preventivo immediato
* Rispetto della privacy: Filovent pratica una politica di rigoroso rispetto della confidenzialità dei vostri dati,
  conformemente al legge nº78-17 del 6 gennaio 1978 relativo all'informatica, agli schedari ed alle libertà,
La nostra opinione

La nostra opinione

Vi piacerà

  • l'accoglienza calorosa
  • la magnifica costa che alterna scogliere scoscese, rade accoglienti, baie superbe e qualche spiaggia,
  • la brezza termica durante l'estate,
  • la ricchezza culturale del paese con numerosi siti archeologici.

Informazioni essenziali per il vostro viaggio
Turchia


Ecco un riassunto delle informazioni importanti da sapere assolutamente prima di partire verso il paese

Navigare con una barca da crociera Turchia

Segnata da più di 10.000 anni di storia, la Turchia è un paese bellissimo con una grande varietà di attrazioni turistiche. La sua ricca cultura, i suoi siti archeologici, il suo clima favorevole e le sue numerose stazioni balneari fanno si che questa terra, dalle molteplici influenze, resti saldamente radicata nella top 10 delle destinazioni più visitate al mondo.

Agendo come un ponte tra l'Europa e il Medio Oriente, la Turchia è un crocevia di scambi economici, culturali e religiosi dove l'acqua è sempre stata importante. Con oltre 6990 km di costa bagnata da quattro mari, la terra dei dervisci rotanti è particolarmente interessante da visitare con un'imbarcazioni a vela.

Così, il noleggio di una barca in Turchia vi farà scoprire le sontuose baie, incantevoli calette e altri bellissimi ancoraggi favorevoli all'ozio e al relax con la famiglia o con gli amici. In particolare, è possibile noleggiare una goletta, una checchia, una giunca, o un caicco in Turchia.

A seconda delle esigenze di navigazione, offriamo diverse basi, sparse sulla costa meridionale del paese, vicino al Mediterraneo, ma anche in Occidente, di fronte al Mar Egeo.

Denaro

La moneta Turca è la lira turca (YTL) in vigore dal 2005.
L'euro è accettato dapertutto, non c'è bisogno di cambiarli in Dollari. Cambiate in un primo tempo in aeroporto, poi guardate le banche e gli uffici di cambio cosi confrontate per trovare il tasso a voi più conveniente.
Non ci sono limiti per l'entrata in Turchia delle più note divise straniere. A Istanbul, gli assegni di viaggio sono accettati in poche banche e in alcuni uffici di cambio, con una commissione. Abbiate con voi il vostro passaporto, certi uffici non accettano la carta d'identità.
-Le banche sono generalmente aperte dalle 09:00 alle 12 e dalle 13:30 alle 17:00 dal lunedi al venerdi, ma non cambiano piu i soldi dopo le 16:30. Ogni tanto gli uffici postali praticano il tasso di cambio piu vantagioso di quello delle banche.
-Cambio : In più delle banche troverete tanti uffici di cambio (Döviz Bürosu), aperti fino alle 19:00. Le operazioni vi vengono fatte più velocemente. Evitate di cambiare negli alberghi, i tassi praticati non sono per niente interessanti (da usare solo di notte o il week-end). Anche nelle banche, ci sono quasi sempre commissioni prelevate sugli assegni di viaggio e le divise
Nel 2007, 1 euro valeva 1.90 YTL. I commercianti e le agenzie accettano i Dollari US e gli Euro.
-Carte bancarie : le principali, la Carta Visa e la MasterCard sono generalmente accettate. Alcune banche vi permettono di ritirare lire turche con una carta di credito ; informatevi presso la vostra banca per conoscere la lista dei suoi corrispondenti turchi, prima della partenza. Il tasso è calcolato prima in Dollari, poi in Euro, il che corrisponde ad una commissione.

 
Ormai, è facile ritirare soldi con la propria carta di credito dai bancomat. Se ne trovano dappertutto. I distributori hanno i testi anche in italiano. Si deve scrivere la somma in lire turche (attenti agli zero). Fatte conto che dopo ogni ritiro, vengono prelevat 4,57 Euro di spese. Il limite dei ritiri settimanali varia  secondo la banca : da 182,94 euro fino a 335,39 euro ; la banca Yap Kredi sarebbe la più vantaggiosa. Abbiate sempre su di voi liquido e pagate il più possibile con la carta di credito.
Bakchich
Può sembrare curioso ma in Turchia, la mancia non viene mai chiesta, contrariamente ad altri paesi. Ma è d'usanza lasciare una mancetta al cameriere (mancia non compresa nel conto) o al facchino.
Budget
La vita in Turchia è molto meno cara che in Francia o in Italia, anche se ultimamente i costi hanno tendenza ad aumentare. L'inflazione e la svalutazione della lira turca sono constanti. Cambiate poco alla volta!

Informazioni pratiche

Passaporto / Visto

I membri dell'Unione Europea (eccetto i britanbici) non hanno bisogno di  visto. Un passaporto in corso di validità è sufficiente per soggiornare 90 giorni al massimo in Turchia.

Sanità

Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Se viaggiate nel Sud-est, è meglio essere vaccinati contro la febbre tifoidea e il tetano. La cosa più frequente è la "turista". Attenti al cibo!

Elettricità

220 Volts

Informazioni utili

Capitale : Ankara
Moneta : livre turque
Superficie :
Popolazione : 67500000 Abitanti
Densità : 86 Ab/km²
Fuso orario : GMT +2
Capo di stato : Abdullah Gul

Ridurre
Leggere il seguito