Home Destinazioni Corsica Ajaccio
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Ajaccio
Qual è il tuo stile di barca?

Ajaccio - I nostri consigli per la tua crociera


Città natale del grande politico, militare e stratega Napoleone Bonaparte, e conosciuta come “la più francese delle città della Corsica”, Ajaccio custodisce tutt’oggi la sua anima tipicamente francese e mediterranea.

 

Ajaccio, simbolo di tradizione e genuinità

 

Affacciata su un bellissimo Mar Mediterraneo, Ajaccio si rivela uno splendido incontro di profumi, colori e tradizioni, che non mancano nel lasciare incantati ogni anno le migliaia di turisti che si avventurano alla sua scoperta.

Il noleggio barche ad Ajaccio vi svelerà una città senza tempo, una città immersa in una tipica atmosfera mediterranea che vi farà sentire come a casa. È uno splendido incontro di profumi di campagna, di menta, rosmarino e lavanda che si mescolano armoniosamente con il profumo di salino proveniente dal mare e gli odori della cucina tradizionale che si fanno largo tra le molteplici stradine.

Altro che molteplici! Passeggiando per Ajaccio potrete perdervi nel dedalo di antiche viuzze, e dovunque arriverete sarà una sorpresa! Girovagate dunque senza meta alla scoperta della città e in un attimo sarete parte del luogo, dolcemente immersi nella più autentica atmosfera che traspare sia dai tipici vicoletti che dalle persone che li vivono quotidianamente.

Troverete così il cuore pulsante della città, la genuinità dei suoi abitanti e le abitudini che ne sono tutt’oggi il simbolo più emblematico. Quelle abitudini che probabilmente sono le stesse ormai da anni, come la vivacità che si respira al mercato mattutino, la naturalezza dei pescatori, che con i visi plasmati dal sole e dal mare vendono a gran voce il pescato del giorno, e ancora la passeggiata serale, i signori che giocano a bocce e le signore che si ritrovano sulle panchine della piazza tra cuciti e chiacchiericci.

 

Plage Saint François
Plage Saint François - Ajaccio

 

Noleggio barche ad Ajaccio: cosa fare?

 

Optando per il noleggio barche ad Ajaccio, non potrete quindi mancare una visita della città, centro di cultura, arte e tradizione.

La città vecchia vale assolutamente una tappa! Seppur le sue dimensioni siano oggi contenute in relazione alla parte più recente della città, le impronte delle origini genovesi sono chiaramente visibili.

Nel vostro girovagare vi consigliamo una visita alla Chiesa di San Rocco e alla Cattedrale di Santa Maria Assunta splendidamente affacciata sul mare. Ancora una passeggiata verso Place du Général De Gaulle, simbolicamente presa come riferimento di “confine” tra la città vecchia e quella nuova. Non perdetevi poi la Torre del Capitello, una massiccia torre genovese risalente al 1553 e conservata in ottime condizioni, famosa per aver dato rifugio alla famiglia di Napoleone Bonaparte in seguito alla rivolta paulista di Ajaccio del 1793.

Respirate a fondo la sua antica atmosfera, passeggiate tra le piazze, scoprite le fontane e perdetevi tra il susseguirsi di casette ocra con persiane color tortora. Lasciatevi incantare dalle barchette colorate dei pescatori, passeggiate sulle morbide spiagge sabbiose e quando cala la sera spostatevi sul porto turistico, che fulcro della vita notturna vi regalerà non solo una deliziosa cenetta in uno dei tanti ristorantini, ma soprattutto la vista su tramonti spettacolari.

 

Calanchi di Piana
Calanchi di Piana

 

Noleggio barche ad Ajaccio: dove andare?

 

Salpando dal porto di Ajaccio con la vostra barca a noleggio, il consiglio è quello di prendervi un momento per voltarvi e osservare la città: un bellissimo agglomerato di casette color ocra, sorvegliato alle spalle da dolci colline impreziosite da vitigni e coltivazioni, e affacciato su un mare scintillante.

Il noleggio barche ad Ajaccio, che tra promontori, calette e baie sabbiose si affaccia sull’omonimo golfo, vi aprirà una vista suggestiva sulle cosiddette “isole sanguinarie”: tre isolotti di porfido rosso scuro che all’ora del tramonto sembrano quasi prendere fuoco, regalando splendidi giochi di colori dall’arancio, al rosso al bordeaux.

Navigando poi in direzione nord saranno tappa imperdibile i rinomati Calanchi di Piana, un suggestivo susseguirsi di rocce di granito rosso delle forme più varie, che si elevano a 400 metri sul livello del mare. Dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1893, vi accoglieranno con tutto il loro incanto, sprigionando un misto di forza, maestosità ed eroicità.

Salpando con il noleggio barche ad Ajaccio vi troverete in posizione strategica rispetto a qualunque rotta vogliate intraprendere. Potrete esplorare il litorale nord in direzione Calvi, San Fiorenzo e Bastia, oppure spiegare le vele in direzione sud andando incontro a Propriano, Bonifacio e Porto Vecchio.

Per gli spiriti avventurieri e per chi avesse più tempo, consigliamo inoltre una splendida traversata del Mar Mediterraneo in direzione “isole d’oro” di Hyères o Marsiglia.

 

Bocche di Bonifacio
Bocche di Bonifacio