Home Destinazioni Corsica Porto-Vecchio
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Porto-Vecchio
Qual è il tuo stile di barca?

Porto-Vecchio - I nostri consigli per la tua crociera


Piccolo paradiso terrestre

Situata in un vasto golfo frastagliato, Porto Vecchio è la terza città della Corsica ed è un ottimo punto di partenza per una crociera in barca. Con il noleggio barche a Porto Vecchio potrete accedere a numerose baie e calette dal fascino mozzafiato e dalla natura selvaggia. A sud della città c’è la spiaggia di Palombaggia che offre un panorama unico, con le sue cinque isole e le acque poco profonde. Porto Vecchio conta circa 35 chilometri di spiagge, alcune delle quali vicine alla città, ma altre raggiungibili solo in barca.

La marina è grande e ben protetta, inoltre è fornita di tutti i servizi necessari al rifornimento delle barche, ma anche per l’intrattenimento dei visitatori, può ospitare fino a 450 barche. Vicina all’aeroporto internazionale di Figari, Porto Vecchio è una delle prime stazioni turistiche della Corsica; è un comune dove si vive bene, gli abitanti sono molto cordiali e i panorami che incontrerete vi lasceranno davvero senza parole. Con una barca a noleggio potrete godere al 100% delle bellezze di questa zona, potrete nuotare in acque turchesi e raggiungere le calette più nascoste e tranquille.

 

Spiaggia di Palombaggia
Spiaggia di Palombaggia

 

Un punto di partenza ideale

Iniziare la vostra navigazione da Porto Vecchio vi aprirà le porte della Corsica. Nel golfo meridionale potrete dirigervi verso la spiaggia di Santa Giulia, dove troverete una bellissima laguna ai piedi di una montagna circondata da una spiaggia di sabbia bianca. Qui potrete trovare anche una base nautica che vi darà accesso a molte attività, come stand-up paddle, immersioni e kite surf.

 

Spiaggia di Santa Giulia
Spiaggia di Santa Giulia

 

A metà strada tra Porto Vecchio e Bonifacio troverete la baia di Rondinara, che molte volte è stata eletta la spiaggia più bella della Corsica con le sue acque turchesi, le rocce dal colore rossiccio e il manto verde che la circonda. Percorrendo la costa settentrionale di Porto Vecchio arriverete a Lecci, una piccola città portuale composta da diverse frazioni. Durante la navigazione vi consigliamo di ormeggiare nella baia di Cala Rossa, dove potrete godere dello spettacolo naturalistico che questa zona ha da offrire.

Con il noleggio di una barca a vela, di un catamarano o di una barca a motore, potrete costeggiare alcuni dei luoghi più belli della Corsica, ma anche raggiungere il nord della Sardegna attraverso le isole Lavezzi, oppure andare a nord fino all’isola d’Elba e percorrere la costa italiana.