PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Dalmazia
Qual è il tuo stile di barca?

Dalmazia - I nostri consigli per la tua crociera


Con un’estensione di oltre 6.000 chilometri, la Dalmazia richiama ogni anno diportisti da ogni dove, in cerca della varietà delle sue coste frastagliate, di insenature, spiagge e promontori che le regalano un’aria affascinante e intrigante al tempo stesso.

 

Makarska
Makarska

 

Noleggio barche in dalmazia: una meraviglia dopo l’altra

 

Con un’estensione di oltre 6.000 chilometri, la regione della Dalmazia si estende da Zara a Dubrovnik (Ragusa) per quanto concerne la Repubblica di Croazia, comprende le Bocche di Kotor di appartenenza del Montenegro nonché un breve tratto di costa delle Bosnia-Erzegovina.

Caratterizzata da una striscia sottile di terra che corrisponde al versante marittimo dei Balcani, si affaccia sullo splendido Mar Adriatico, creando così un’area ideale per la navigazione.

Il noleggio barche in Dalmazia vi porterà quindi inevitabilmente alla scoperta di numerose meraviglie, talmente tante che è praticamente impossibile sintetizzarle in una breve descrizione. Basti pensare che comprendendo tutta la zona centro-meridionale della Croazia, dispiega lungo il cammino i suoi 4 splendidi capoluoghi e le rispettive meraviglie che li contraddistinguono.

Potrete infatti dedicarvi alla scoperta di Zara, seconda città più grande della regione. Con oltre 5000 ancoraggi, si rivela un vero e proprio paradiso per gli amanti della navigazione che salpano ogni anno in cerca della sua eccentrica costa frastagliata e dello splendido labirinto naturale delle Isole Incoronate (Kornati). Vi attende qui un Parco Nazionale di bellezza e valore inestimabile, caratterizzato da 89 isolotti ricchi di flora e fauna marina.

A Zara potrà seguire il secondo capoluogo di regione, Sebenico. Il suo fascino romantico e medievale vi conquisterà in men che non si dica, aprendo la vista non solo su panorami mozzafiato ma soprattutto su splendidi capolavori architettonici riconosciuti parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Con il noleggio barche in Dalmazia le opzioni di scelta non si fermano qui! Potrete regalarvi una tappa nell’antica Spalato, oggi città vivace e ricca di eventi culturali, o concedervi una visita alla meridionale Dubrovnik. Definita la perla croata dell’Adriatico, il suo fascino storico e paesaggistico incantano ogni anno i tanti curiosi che si avventurano alla sua scoperta.

Lasciatevi conquistare dallo stile inconfondibile della barca a vela, concedetevi un viaggio tra spazio e comodità tipico del catamarano o optate per il noleggio di una barca a motore o uno yacht di lusso se non potete resistere alla velocità e alla piacevole brezza che accompagna il clima mite delle coste croate.

 

Isola di Lokrum
Isola di Lokrum

 

Splendide alternative ai must della Dalmazia

 

Uno dei vantaggi del noleggio barche in Dalmazia? La libertà di movimento!

A bordo della barca dei vostri sogni sarà semplice dedicarsi all’esplorazione della costa croata, e ancora più semplice sarà andare alla scoperta dei tanti isolotti e paesini che ne segnano i tratti caratteristici.

Chi volesse dunque trovare delle alternative alle 4 big sopracitate, potrebbe orientare l’ago della bussola in direzione della sorridente Isola di Brazza (Brač), terza isola più grande dell’Adriatico e prima in Croazia, oppure far ricadere la scelta sulla verdeggiante Bascavoda (BašcaVoda), particolarmente apprezzata dagli amanti della natura e dei panorami incontaminati.

Ancora i contrasti storico-paesaggistici che rendono unica Makarska, le bellissime coste di Podgora illuminate da un mare sorprendentemente turchese, le calette nascoste tra il litorale di Curzola (Korčula), Lesina (Hvar) e le splendide Isole Elafiti (in greco le isole dei cervi).

 

Corno d'Oro, Isola di Brazza
Corno d'Oro, Isola di Brazza

 

In cerca di spiagge incantevoli? Si, con il noleggio barche in Dalmazia

 

Salpando il bellissimo Mar Adriatico con la vostra barca a noleggio non potrete ovviamente scordare di andare in cerca delle tante insenature e spiagge bianche che caratterizzano la costa dalmata.

Generalmente immerse in una natura lussureggiante che fa quasi da cornice, i litorali variegati che si tuffano nelle acque cristalline, aprono la vista su spettacoli incredibili!

Esempi di prim’ordine ne sono il candore della Spiaggia Sahara dell'Isola di Rab, la Spiaggia di Sakarun sull’Isola Dugi Otok e Punta Rata, situata nella prossimità di Makarska.

Non mancate poi di fare tappa nella Spiaggia di Stiniva, una suggestiva caletta dell’Isola di Lissa, così come di ammirare il panorama incontaminato offerto da Spiaggia Lojena, immersa nel Parco Naturale delle Isole Kornati.