PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a vostra disposizione
Richiedete un preventivo in pochi minuti e riceverete un'offerta per la vostra crociera
Dubrovnik
Qual'è il vostro stile di barca?

Marina

Il vostro specialista Dubrovnik

02 40 70 80 95

Ottenere un preventivo immediato
* Rispetto della privacy: Filovent pratica una politica di rigoroso rispetto della confidenzialità dei vostri dati,
  conformemente al legge nº78-17 del 6 gennaio 1978 relativo all'informatica, agli schedari ed alle libertà,
La nostra opinione
La nostra opinione

Dubrovnik - i nostri consigli per la vostra crociera


La perla dell'Adriatico

Nel sud della Dalmazia, sulla costa del Mar Adriatico, potrete scoprire una bellissima città ricca di un fascino storico e paesaggistico, Dubrovnik, non lontana dalla frontiera della Bosnia e del Montenegro. Questa città portuaria è ricca di storia, come testimoniano i numerosi monumenti e le stradine del centro. Dubrovnik è descritta come la perla dell’Adriatico e può essere considerata una delle città più belle d’Europa. Resterete incantati dal suo mare cristallino, da una meravigliosa pineta e dalla sua costa frastagliata.

Uno dei modi migliori per visitare questo gioiello è sicuramente con il noleggio di una barca, così sarete liberi di poter girovagare tra le varie spiagge, vedere i punti in cui il mare è più profondo, vi farete cullare dal vento e dall’ondeggiare delle bellissime acque trasparenti, ma potrete anche vedere la bellissima città vecchia che caratterizza Dubrovnik, tanto da farla sembrare una vera e propria cartolina. Una vacanza in barca a vela, in catamarano o in barca a motore a Dubrovnik vi permetterà di farvi perdere in una terra selvaggia e incontaminata, tra baie splendide, parchi marini e porticcioli dal fascino suggestivo. Con il suo clima mite e piacevole, la costa croata è la destinazione ideale per gli amanti della navigazione.

  

Panorama Dubrovnik città vecchia
Panorama Dubrovnik Città Vecchia

 

I benefici di una crociera a Dubrovnik

Il porto di Dubrovnik è uno dei più sicuri della costa della Croazia, ed è dotato di tutti i comfort di cui avete bisogno se intendete fermarvi per più giorni. Che sia il vostro punto di partenza, o soltanto uno scalo durante la vostra crociera, il porto di questa città è molto apprezzato dai diportisti, dato che può accogliere anche un variegato numero di barche. Con il noleggio barca a Dubrovnik potrete godere delle meraviglie costiere di questa città, ma anche delle località che la circondano.

A nord-ovest della città ci sono le isole Elafiti, un arcipelago di 13 isole con una vegetazione lussureggiante, di cui solo tre sono abitate. Kolocep è la più piccola ed è conosciuta come l’isola dei pescatori, Lopud ha la migliore spiaggia della zona e Sipan è di gran lunga la più tranquilla e silenziosa. Partendo da Dubrovnik con la vostra barca a noleggio potrete raggiungere facilmente anche Mljet, un’isola incontaminata stretta e lunga che ospita una grande riserva naturale. Con una lunga navigazione in barca a vela o in catamarano potrete arrivare anche alla bellissima e incontaminata isola di Curzola, oppure risalire la costa arrivando a Bascavoda, oppure alla bellissima isola di Brazza per raggiungere infine la zona di Spalato

   

Belvedere Isola Lopud
Belvedere Isola Lopud

 

La città dalle molteplici meraviglie

Con il noleggio barche a Dubrovnik potrete anche approdare al porto e scoprire le meraviglie che questa città ha da offrire, ad esempio il quartiere di Dubrovnik “nuova”, in cui gli alberghi si mescolano alle ville e alle casette circondate da giardini. Da qui potrete raggiungere la spiaggia di Gradska Plaza, letteralmente la spiaggia di città, una stretta e lunga striscia di sabbia dorata e sassi che regala un bellissimo panorama sul centro storico cittadino. Potrete approfondire la storia e la cultura del territorio visitando i borghi marinari che caratterizzano la città.

Meta ideale per gli amanti della natura, Dubrovnik è un ottimo punto di partenza anche per esplorare la natura selvaggia della Dalmazia, gli amanti delle lunghe passeggiate avranno pane per i loro denti. Inoltre, con il noleggio barche, non potrete lasciarvi scappare le prelibatezze gastronomiche caratterizzate da ingredienti freschi e genuini provenienti da una natura ancora intatta. Cene gustose e con un bellissimo panorama, passeggiate con vista mozzafiato e nuotate in acque limpide sono solo alcuni dei motivi per scegliere di noleggiare una barca a Dubrovnik.