PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Dubrovnik
Qual è il tuo stile di barca?

Dubrovnik - I nostri consigli per la tua crociera


Noleggio barche a Dubrovnik: scoprire la perla dell'Adriatico

 

Nel sud della Dalmazia, sulla costa del Mar Adriatico e non lontana dalla frontiera della Bosnia e del Montenegro, vi attende Dubrovnik, una bellissima città famosa per il suo fascino storico e paesaggistico. Descritta come “la perla dell’Adriatico” e considerata una delle città più belle d’Europa, questa città portuaria ricca di storia è impreziosita dalle testimonianze dei numerosi monumenti sparsi per le stradine del centro. Optando per il noleggio barche a Dubrovnik e rendendola meta della vostra vacanza, resterete sicuramente incantati dal suo mare cristallino, dalle meravigliose pinete e dalla sua eccentrica costa frastagliata.

Uno dei modi migliori per visitare questo gioiello è sicuramente con il noleggio di una barca, così sarete liberi di poter girovagare tra le varie spiagge, navigare nei punti in cui il mare è più profondo, e farvi cullare dal vento e dall’ondeggiare delle bellissime acque trasparenti. Ma non solo; avrete anche l'occasione di vedere la bellissima città vecchia che caratterizza Dubrovnik, tanto da farla sembrare una vera e propria cartolina. Una vacanza in barca a vela, in catamarano o in barca a motore a Dubrovnik vi permetterà di farvi perdere in una terra selvaggia e incontaminata, tra baie splendide, parchi marini e porticcioli dal fascino suggestivo. Con il suo clima mite e piacevole, la costa croata è la destinazione ideale per gli amanti della navigazione.

La navigazione lenta data dal noleggio di una barca a vela a Dubrovnik vi permetterà di farvi perdere in una terra selvaggia e incontaminata, tra baie splendide. Optando invece per il noleggio di un catamarano la vostra vacanza sarà all’insegna dello spazio e della comodità: vi porterà alla scoperta di splendidi fondali, parchi marini e porticcioli dal fascino suggestivo. Se invece siete amanti della velocità potrete scegliere il noleggio di una barca a motore, sulla quale potrete godervi una piacevole brezza che accompagna il clima mite delle coste croate.

  

Panorama Dubrovnik città vecchia
Panorama Dubrovnik Città Vecchia

 

I benefici di una crociera a Dubrovnik

 

Apprezzato dai diportisti, il porto di Dubrovnik è uno dei più sicuri della costa della Croazia, ed è inoltre dotato di tutti i comfort di cui avrete bisogno se vorrete fermarvi per più giorni. Che sia il vostro punto di partenza, o soltanto uno scalo durante la vostra crociera, con il noleggio barche a Dubrovnik potrete godere non solo delle meraviglie costiere di questa città, ma anche delle località che la circondano.

A nord-ovest della città potrete scoprire le isole Elafiti, un arcipelago di 13 isole con una vegetazione lussureggiante, di cui solo tre sono abitate. Vi consigliamo una visita a Kolocep che è la più piccola ed è conosciuta come l’isola dei pescatori, a Lopud che vanta la migliore spiaggia della zona e a Sipan, di gran lunga la più tranquilla e silenziosa. Partendo da Dubrovnik con la vostra barca a noleggio potrete inoltre raggiungere facilmente Mljet, un’isola incontaminata stretta e lunga che ospita una grande riserva naturale.

Concedendovi una lunga navigazione in barca a vela o in catamarano avrete anche poi l'occasione di arrivare nella bellissima e incontaminata isola di Curzola, oppure risalire la costa arrivando a Bascavoda. Vi aspetterà inoltre la sorridente isola di Brazza da cui potrete facilmente raggiungere la zona di Spalato

.

   

Belvedere Isola Lopud
Belvedere Isola Lopud

 

La città dalle molteplici meraviglie

 

Optando per il noleggio barche a Dubrovnik avrete inoltre la splendida occasione di scoprire le meraviglie che questa città ha da offrire, come, ad esempio, il quartiere di Dubrovnik “nuova”, in cui gli alberghi si mescolano alle ville e alle casette circondate da giardini. Da qui potrete raggiungere la spiaggia di Gradska Plaza, letteralmente la spiaggia di città, una stretta e lunga striscia di sabbia dorata e sassi che regala un bellissimo panorama sul centro storico cittadino. Potrete poi approfondire la storia e la cultura del territorio visitando i borghi marinari che caratterizzano la città.

Meta ideale per gli amanti della natura, Dubrovnik è un ottimo punto di partenza anche per esplorare la natura selvaggia della Dalmazia; qui gli amanti delle lunghe passeggiate avranno pane per i loro denti! Prima di salpare con il noleggio barche a Dubrovnik, non lasciatevi però scappare le prelibatezze gastronomiche della zona caratterizzate da ingredienti freschi e genuini provenienti da una natura ancora intatta. Cene gustose e con un bellissimo panorama, passeggiate con vista mozzafiato e nuotate in acque limpide sono quindi solo alcuni dei motivi per scegliere di noleggiare una barca a Dubrovnik.