PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Pula
Qual è il tuo stile di barca?

Pula - I nostri consigli per la tua crociera


Affacciata su un bellissimo Mar Adriatico e capoluogo storico dell’Istria croata, Pula (o Pola) si presenta agli occhi dei turisti con i suoi 190 chilometri di costa frastagliata, le bianche rocce che si tuffano in un mare limpido creando paesaggi suggestivi, e numerosi siti che tengono vivo il suo passato.

 

Il noleggio barche a Pula per far felici tutti quanti!

 

Scegliendo il noleggio barche a Pula, sarete accompagnati dal vantaggio di trovarvi nel cuore della città. ACI Marina si trova infatti nella parte sud-orientale del porto, ed essendo aperta tutto l’anno dispone di numerosi servizi tra i quali reception, ristoranti, gru e parcheggi per autovetture, nonché gode della vicinanza della dogana e della Capitaneria di porto. La sua posizione centrale le conferisce inoltre il vantaggio di trovarsi esattamente alle spalle del preziosissimo anfiteatro romano, considerato oggi il sesto più grande del mondo.

Concedendovi una visita per la città prima di salpare alla scoperta delle meraviglie della sua costa, potrete godere del suo paesaggio naturale e cittadino immerso in uno scenario pittoresco. Considerata la principale destinazione della Croazia, Pula vi invita infatti ad un piccolo trekking urbano per ammirare i suoi numerosi reperti storici.

Che siate in cerca di una vacanza in famiglia o con gli amici, che scegliate l’avventurosa barca a vela o il comfort del catamarano, Pula potrà inoltre rivelarsi punto di partenza strategico per una visita alle splendide isole del Parco Nazionale Brioni (arcipelago costituito da 14 isole che si estendono per 8 chilometri quadrati), nonchè alle affascinanti Parenzo, Rovigno e Medulin. Per chi invece sentisse la mancanza delle coste italiane, troverà a due onde di distanza la bellissima Trieste, una pittoresca Venezia o la marchigiana Ancona.

 

Panoramica arcipelago Isole Brioni
Panoramica sull'arcipelago delle Isole Brioni

 

Pula: un importante patrimonio culturale

 

Noleggiando una barca a Pula gli amanti di storia saranno sicuramente soddisfatti! Le numerose civiltà che si sono succedute hanno infatti provveduto a lasciarle un patrimonio storico-monumentale non indifferente. Sorta come Roma su sette colli, vanta oggi un’innumerevole quantità di testimonianze dell’impero romano, tanto da essere soprannominata “la piccola Roma croata”.

A due passi dall’ACI Marina vi si presenterà in tutta la sua maestosità l’Anfiteatro Romano (o arena): eretto nel I secolo per volere dell’Imperatore Vespasiano e un tempo cuore delle attività amministrative, è oggi simbolo della città nonché uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo. Proseguendo poi la vostra passeggiata per le storiche vie della città non potrete che restare incantati dalla bellezza di Porta Sergia, che per le decorazioni è riconosciuta la più bella della città, e di Porta Ercole, che circondata da due torri medievali presenta in tutta la sua magnificenza una scultura della testa di Ercole in cima alla volta. Vi accoglieranno poi il Teatro Romano con il vicino Museo Archeologico Istriano, il bianco Duomo di Pola e la sontuosità della Fortezza Veneziana del XVII secolo, che domina la città ed ospita il Museo Storico dell’Istria.

 

La costa di Pula
La costa di Pula

 

Noleggio barche a Pula: per voi il giusto mix tra relax e avventura

 

Dopo esservi concessi un giro tra le sue meraviglie storiche ed aver assaporato l’autenticità della sua cultura, arriverà finalmente il momento di salpare con la vostra barca a noleggio pronti ad esplorare le sue coste suggestive. Il noleggio barche a Pula sarà l’occasione per concedervi una vacanza fuori dall’ordinario: le sue rocce bianche contrastate dalla ricca vegetazione delle colline, vi faranno scoprire la naturale bellezza dei suoi panorami selvaggi. Una vacanza all’insegna dell’avventura che vi porterà a scoprire intriganti calette nascoste, splendide grotte marine che si aprono su un mare limpido dai colori intensi, e, se sarete fortunati, vi farà fare la conoscenza dei simpatici delfini che nuotano liberi intorno alle baie e della più rara foca monaca, uno dei simboli del Mar Adriatico.

Perfetta per chi è in cerca di relax con le sue spiagge di ghiaia e ciottoli, e scogli di tutte le dimensioni e geometrie, è però nota anche tra gli amanti degli sport acquatici: lungo le sue coste potrete infatti fare immersioni, noleggiare canoe, kayak e attrezzature da pesca, o dedicarvi a surf e windsurf. Ma non è tutto! Se durante una nuotata vi sentirete osservati non stupitevi: le sue coste sono infatti colme di simpatici pesci colorati che vi faranno compagnia!

Nella vostra navigazione lungo le coste di Pula sarete poi catturati dalla particolarità delle spiagge di Stoja e Valkane, principalmente rocciose, e dal tipico paesaggio del promontorio Punta Verudela: le spiagge cementate caratteristiche di queste zone, collegate con scalini, baie di ciottoli e scogli immersi nel verde delle pinete vi trasporteranno nell’inconsueta singolarità di questo bellissimo territorio.

Perchè quindi affidarsi al noleggio barche a Pula? Una ridente cittadina, vivace e ospitale affacciata su un affascinante Mar Adriatico; un panorama curioso e originale accompagnato da una natura incontaminata e sostenuto dalle tracce di un’intrigante patrimonio culturale. Che sia nel più totale relax proprio del catamarano, su una più avventurosa barca a vela o accompagnati dal vento che sferza una lussuosa barca a motore, un viaggio alla scoperta delle coste di Pula vi catturerà con la loro eccentricità lasciandovi deliziosi ricordi.