PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Rab
Qual è il tuo stile di barca?

Rab - I nostri consigli per la tua crociera


Affacciata sul Mar Adriatico, la splendida Isola di Rab (Arbe in lingua italiana) saprà accogliervi ed incantarvi con le sue tante meraviglie. Optare per il noleggio barche a Rab vi riserverà una vacanza all’insegna delle sorprese: saprà infatti conquistarvi con il suo ambiente suggestivo ed il suo fascino autentico.

 

Rab, l'isola perfetta per grandi e piccini

 

Parte dell’arcipelago delle Isole Quarnerine e situata tra il Quarnarolo ad ovest e il Canale della Morlacca a est, l’Isola di Rab è riconosciuta in tutta Europa tra le principali mete croate: il suo paesaggio suggestivo, le splendide spiagge sabbiose ed il particolare centro storico la rendono infatti autentica e indubbiamente affascinante. Siete curiosi di scoprire perchè il noleggio barche a Rab si rivelerà la scelta perfetta? Ve lo spieghiamo subito!

Che salpiate a bordo di una barca a vela o di un catamarano, una navigazione lungo la sua costa vi permetterà di scoprire le sue tante sfaccettature. L’isola è infatti di forma irregolare: presenta una costa frastagliata, in particolare nella parte occidentale e settentrionale, che crea un susseguirsi di incantevoli calette e insenature, attorniate da pittoreschi isolotti.

In Arbe troverete inoltre un’isola sorridente che tanto ha da offrire per ogni tipo di vacanza. Partite in famiglia? Troverete pace e relax nelle sue splendide spiagge sabbiose che si immergono nei bassi fondali, ottimi per far giocare i bambini. Se invece partite all’avventura tra amici potrete farvi coinvolgere nelle numerose attività che vi aspettano durante la vostra sosta, come calcio, pallavolo, pallacanestro, tennis, jogging, ciclismo. E non mancano certamente le attività per gli amanti del mare: immersioni subacquee, sci d'acqua, pesca in mare e la vela riempiranno le giornate degli appassionati di sport acquatici!

 

Il mare dell'Isola di Rab
Rab e il suo mare turchese

 

Perchè noleggiare una barca a Rab?

 

Presentandosi con un importante contrasto tra il verde della sua meravigliosa natura ed il brullo panorama delle coste, la bellezza naturale di quest’isola vi porterà a scoprire paesaggi incantevoli, indimenticabili.

Noi crediamo che a volte, per godere appieno delle loro bellezze, i luoghi debbano osservati anche da una prospettiva differente, lontana dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana. Non credete anche voi? In questo caso il noleggio barche a Rab si rivelerà la scelta perfetta. La navigazione vi farà sentire liberi: il vento, le onde ed il profumo di salino, ma anche la possibilità di fermarvi ad osservare i ritmi della città o di approdarvi se sentite di volerne prendere parte. In ogni caso non resterete delusi!

Il singolare territorio, la lussureggiante vegetazione che caratterizza Kalifront, la parte centrale dell’isola, dichiarata inoltre riserva naturale, e ultime ma non ultime le splendide spiagge sabbiose. Presentandone all’incirca 30, troverete di certo quella più adatta ai vostri gusti.

Consigliamo la meravigliosa spiaggia Paradiso, lunga 1.5 chilometri è riconosciuta una delle più belle di tutta la Croazia; la spiaggia del Sahara e quella di Banova Villa, famose per la pace ed il relax. Vi sono poi le insenature Valle Campora e Porto San Pietro, che insieme a Valle Loparo si affacciano dalla costa nord-ovest dell’isola. Vi abbiamo detto che Arbe è l’isola che soddisfa tutti, grandi e piccini, ma non si ferma qui, è anche dog-friendly: con la vostra barca a noleggio potrete infatti arrivare fino alla spiaggia Livacina e godervi un bagno con il vostro amico a quattro zampe!

 

Panoramica sull'Arcipelago del Quarnero
Panoramica sull'Arcipelago del Quarnero

 

Rab e i suoi tesori nascosti

 

Ancorando a Rab potrete andare alla scoperta del cuore della città che tanto ha da raccontare. Essa infatti è un antico e pittoresco borgo medievale dal quale svettano orgogliose le 4 torri campanarie. Avrete qui l’occasione di potervi immergere nella sua storia ammirando i numerosi monumenti e la splendida architettura.

Le meraviglie che arricchiscono il vecchio quartiere vanno dalla Chiesa di San Cristoforo al Monastero di Sant’Andrea (monastero benedettino fondato nel 1008 conserva tutt’oggi la più antica torre campanaria dell’isola); la maestosa Cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine Maria ed il Monastero di Sant’Eufemia, un’oasi di pace affacciata sul mare.

Noleggiando una barca a Rab potrete poi avventurarvi per il Mar Adriatico andando alla scoperta delle sue tante meraviglie: potrete scendere lungo la costa dalmata in cerca delle meraviglie di Zara, Sebenico e Spalato, oppure dirigervi a nord andando alla scoperta delle splendide Pula, Rovigno e Parenzo. Se invece poi credete di sentire la mancanza di casa, ricordate che l’Italia è proprio di fronte a voi! A due onde di distanza troverete la splendida Trieste, o un’incantevole e pittoresca Venezia.

Che Rab sia quindi la meta delle vostre vacanze o soltanto uno scalo siamo certi che ne resterete affascinati. La sua autenticità, il panorama suggestivo, le brillanti spiagge sabbiose e un mare cristallino vi delizieranno regalandovi ricordi indimenticabili.