PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Rovigno
Qual è il tuo stile di barca?

Rovigno - I nostri consigli per la tua crociera


State pensando alle prossime vacanze e cercate il posto ideale per rilassarvi? Perché dunque non avventurarsi alla scoperta dello splendido mare blu della Croazia, ormeggiando in una delle isole più belle dell’Istria? Optate per un soggiorno a Rovigno! La città vi invita a scoprire i suoi paesaggi, i suoi tesori sottomarini, i suoi prestigiosi monumenti, offrendo anche molte attività divertenti che renderanno la vostra vacanza indimenticabile.

 

Noleggio barche a Rovigno: una crociera unica per grandi e piccini

 

Antico borgo di pescatori affacciato sulla costa sud-occidentale dell’Istria, Rovigno rivela tutta la sua gloria con le 14 tra isole e isolotti che la circondano, immerse in uno splendido mare turchese. Un suggestivo centro storico arroccato su un promontorio, vi invita alla scoperta delle piccole viuzze che si dispiegano fino al mare, aprendo la vista su un magnifico panorama che invita al dolce far niente.

Rendendo Rovigno porto di partenza delle vostre vacanze, le opzioni tra cui scegliere saranno innumerevoli. Il noleggio di una barca a vela vi inviterà, ad esempio, ad una lenta navigazione esplorativa, in cui potrete apprezzare al meglio la bellezza delle sue coste e dei panorami che offre. Se invece il vostro viaggio è all’insegne della famiglia, il nostro consiglio ricade sul noleggio di un comodo catamarano: più stabile e sicuro, sarà perfetto per una divertente traversata in compagnia dei vostri bambini.

Scegliendo il noleggio barche a Rovigno potrete godere non solo delle sue splendide spiagge, ma anche del suo ricco patrimonio culturale. Gli appassionati di storia saranno rapidamente conquistati dalla bella architettura che adorna le vie del centro storico, come la Cattedrale di Sant’Eufemia con il suo campanile che svetta dal borgo, o le chiese di San Benedetto e St. Croix Portica.

Se poi anche in vacanza non potete rinunciare ad un po’ di attività outdoor, a Rovigno troverete opzioni per tutti i gusti: gli sportivi si potranno dilettare con jogging, beach volley, e snorkeling, mentre gli amanti delle escursioni e del contatto con la natura potranno seguire i sentieri fino al canyon di Limska Graga, o spingersi nel cuore del parco boschivo di Punta Corrente per ammirare la natura più selvaggia e autentica della regione.

 

Centro storico di Rovigno
Centro storico di Rovigno

 

Noleggio barche a Rovigno: cosa esplorare?

 

Godendovi una splendida traversata lungo le coste di Rovigno, non potrete ovviamente mancare di fare tappa nelle sue splendide baie: le spiagge e la sabbia che caratterizzano le sue coste non hanno nulla da invidiare alle spiagge selvagge dei Caraibi!

Se Capo Rusi Skaraba offre una vista mozzafiato su un mare scintillante, le spiagge di ghiaia di Valta, campo Vešetar e Baia Lone, vi delizieranno per la spettacolarità dei fondali che custodiscono. Le attività imperdibili saranno qui sci nautico, vela e canottaggio.

A bordo della vostra barca a noleggio potrete poi raggiungere facilmente le isole di Sant’Andrea e Santa Caterina, che tra le loro coste rocciose nascondono piccole calette e insenature di rara bellezza.

Salpando lungo il litorale croato con il noleggio barche a Rovigno, il vostro tour si potrà completare con qualche visita nelle vicine città, come Parenzo e Umago, situate più a nord, o Pula e Medulin raggiungibili navigando in direzione sud.

 

Panoramica su Rovigno
Panoramica su Rovigno