PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Trogir
Qual è il tuo stile di barca?

Trogir - I nostri consigli per la tua crociera


Un luogo senza tempo

Perla della costa adriatica della Croazia, classificata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, Trogir ha avuto un passato storico turbolento. Un passato che gli ha permesso di acquisire un ricco patrimonio storico, la cui bellezza è esaltata da un ambiente naturale che può essere scoperto durante una crociera in famiglia o con gli amici. Trogir è una città museo nel vero senso della parola, ricca di monumenti culturali e storici, ma anche artistici e architettonici, è il luogo ideale per gli amanti della storia e delle passeggiate che rimarranno a bocca aperta davanti a tutto ciò che Trogir ha da offrire.

Passando attraverso il centro della città, sarete stupiti dalla bellezza delle chiese. Potrete scoprire, ad esempio, il monastero di Saint-Nicolas e san Domenico e la bella chiesa di Santa Barbara, costruita in uno stile giovane romanico nel 9 ° secolo. L'est di Trogir è caratterizzato, nel frattempo, da altre interessanti attrazioni come il Palazzo Ducale e la Cattedrale di San Lorenzo, famosa per il suo portale romanico eseguito intorno al 1240 dal maestro Radovan.  

 

Panorama Trogir
Trogir

Un gioiello della costa dalmata

I dintorni di Trogir sono caratterizzati da una ricca vegetazione, numerose isole, spiagge rocciose e di ghiaia. Proprio per questo uno dei modi migliori per visitare questa perla dell’Adriatico è con il noleggio barca, avrete la possibilità di scoprire tutte le bellezze del territorio e spostarvi lungo la costa. Il marina di Trogir conta 200 ormeggi e 80 posti barche a terra dove troverete acqua, elettricità e servizi igienici; dal porto avrete la possibilità di raggiungere Spalato, ma potrete anche veleggiare tra tutte le bellissime isole della Dalmazia.

Con il noleggio di una barca a vela, un catamarano o una barca a motore a Trogir potrete godere dell’incredibile panorama che questa destinazione può regalarvi, la sua ricca vegetazione, le sue spiagge infinite e il suo mare cristallino. La spiaggia di Medena, ad esempio, è una meta particolarmente suggestiva per gli amanti dello sci nautico e di altre attività nautiche.

   

Trogir di notte
Trogir di notte

Un ottimo punto di partenza

Partendo dalle bellissime coste di Trogir con la vostra barca a noleggio potrete raggiungere gli altri piccoli diamanti che caratterizzano la costa dalmata, come Vis, Brazza, Hvar e Curzola. Qui il mare è particolarmente cristallino e il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre tranquilla. Essendo silenziose e incontaminate, alcune di queste isole sono aree protette e parchi nazionali, la cui ricchezza viene tutelata e preservata.

Trogir è una destinazione che può essere visitata ogni anno, ma esplorarla con una barca è sicuramente meglio farlo in estate. In questo periodo dell’anno è in corso sempre un’ampia serie di eventi: le serate musicali, rassegne folcloristiche, le rappresentazioni teatrali nell’autentico scenario del centro storico, le feste popolari e molto altro ancora. Con il noleggio barca a Trogir potrete scoprire una cultura molto antica e potrete perdervi in luoghi completamente incontaminati e naturalistici.