Home Destinazioni Francia Bretagna
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Bretagna
Qual è il tuo stile di barca?

Bretagna - I nostri consigli per la tua crociera


Tra castelli e villaggi medievali, antiche abbazie e casette dai terrazzini fioriti, coppe di sidro e gallette bretoni, il vostro viaggio in houseboat alla scoperta della Bretagna vi regalerà un pass per il mondo delle favole!

 

Bretagna in Houseboat: il passaggio per un mondo incantato

 

Il noleggio di una houseboat in Bretagna vi aprirà la vista su sontuosi paesaggi, portandoti alla scoperta di antichi villaggi dislocati lungo i bellissimi canali bretoni. Avrete quindi l’opportunità di navigare lungo canali pittoreschi, riconosciuti tra i più belli per il turismo fluviale, incontrando lungo il percorso antichi castelli e piccoli borghi medievali immersi nella natura impreziositi da casupole in pietra.

Durante una splendida crociera in houseboat non perdete l’occasione di ormeggiare in qualcuna delle splendide cittadine che si affacciano sul canale: non solo scoprirete meravigliose foreste e parchi progettati ad hoc per escursioni in famiglia, ma potrete anche gustarvi i deliziosi piatti tradizionali in uno dei tanti ristorantini tipici della zona.

 

Josselin
Château de Josselin

 

Noleggio houseboat in Bretagna: dove andare?

 

Scegliendo la Bretagna come meta del vostro viaggio, dovunque decidiate di partire e arrivare, sarà comunque una grande sorpresa.

Per un itinerario lungo i canali della Bretagna, vi proponiamo le seguenti basi di partenza:

Partendo da Dinac, la più settentrionale, potrete discendere lungo il bellissimo Canal de l´Ile et Rance, lungo il quale vi consigliamo di non mancare di far tappa nella splendida Rennes. Capoluogo della Bretagna vi lascerà incantati per le tipiche casette medievali colorate, il grazioso parco fiorito e la maestosa cattedrale che si erge alta a sovrastare la città.

Proseguendo la crociera a bordo della vostra houseboat a noleggio, in tutto relax lungo il canale La Vilaine, avrete modo di navigare lungo gli argini di Messac per arrivare a Redon. Vi accoglieranno qui un susseguirsi di casette di pietra e stradine acciottolate, abbellite da deliziosi giardini fioriti.

Una volta arrivati a Redon potrete scegliere se avventurarvi in direzione est o proseguire lungo la zona ovest della regione.

Imboccando il Canale Erdre, vi attenderanno in tutto il loro splendore Nort-sur-Erdre e Sucé-sur-Erdre, che immerse nella natura e nel surreale mondo che le circonda vi trasporteranno dolcemente al Castello di Groulais prima e fino a Nantes poi. La zona ad ovest di Redon si dispiega invece lungo il Canal de Nantes à Brest, che tra castelli incantati e suggestivi villaggi, conduce alla scoperta di Glènac e Saint-Martin-sur-Oust.

Durante questo tratto di navigazione saranno imperdibili tappe il pittoresco villaggio fiorito Le Gacilly (voluto da Yves Rocher) e il magnifico Castello di Josselin, rinomato come il più bello della Bretagna. Uno stop a Josselin vi garantirà l’ingresso nel mondo delle favole: la sfilata lungo il canale al cospetto del tipico castello bretone, vi regalerà un’incredibile posizione privilegiata per ammirarlo in tutta la sua magia.

Mettendo in collegamento Brest, l’antica capitale Bretone, a Nantes, il Canale vi trasporterà inoltre in un viaggio attraverso la Foresta di Paimpont. Luogo ricco di magia e mistero meglio conosciuto come Brocelandia, ha fatto da sfondo alle avventure del Ciclo Bretone (raccolta di leggende sui celti, su Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda).

 

Bretagne Map

 

Informazioni pratiche

 

Noleggiando una houseboat in Bretagna dovrete fare attenzione a qualche piccola precauzione. Ricordate ad esempio che le chiuse durante la stagione estiva sono aperte dalle 9.15 alle 19.00, ma generalmente vengono chiuse per l’ora di pranzo, dalle 12.00 alle 14.00 circa.

Potrete navigare tranquillamente nella maggior parte dei giorni festivi ma non vi sarà consentita, come nella maggior parte dei canali francesi, la navigazione notturna. Tenete inoltre conto di circa 20 minuti per chiusa, ma quanto alla gestione non preoccupatevi: i custodi delle chiuse saranno felici di aiutarvi!

Perchè dunque scegliere il noleggio di una houseboat in Bretagna? Immaginate un susseguirsi di borghi medievali, e villaggi pittoreschi abbelliti da terrazzini fioriti, completamente immersi nella natura. Immaginate una navigazione lenta e rilassante, facilitata dalla scarsa presenza di chiuse lungo i tratti. E ancora giochi di luci e colori che si riflettono sull’acqua, la scoperta di culture e tradizioni che si tramandano da secoli e i profumi dei piatti tradizionali che vi attireranno fin dal canale!

Cosa state aspettando? Mollate le cime ed esplorate!

 

Pont Léhon
Pont Léhon