PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Canal du Midi - Camargue
Qual è il tuo stile di barca?

Canal du Midi - Camargue - I nostri consigli per la tua crociera


Parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1996, una navigazione rilassante sul Canal du Midi vi porterà alla scoperta di un mondo unico e surreale.

 

Noleggio houseboat sul Canal du Midi: benvenuti nel mondo delle favole

 

Canale artificiale più lungo d’Europa, con i suoi 240 chilometri di lunghezza il Canal du Midi è una splendida via di collegamento tra Sète, affacciata sul litorale mediterraneo, e Tolosa, situata nella parte più interna della Francia. Ma non è tutto, perchè in unione con il Canale della Garonna, che collega Tolosa a Bordeaux, costituisce il “canale dei due mari” (canal des deux mers), offrendo una via interamente navigabile che va dall’Oceano Atlantico al Mar Mediterraneo.

Il noleggio di una houseboat sul Canal du Midi rappresenta certamente un’esperienza singolare, diversa dalle classiche traversate marittime. Rappresenta uno stile di vita, la ricerca della tranquillità, esteriore ed interiore.

Navigando a bordo di una houseboat lungo il bellissimo Canal du Midi non potrete che abbandonarvi completamente quell’atmosfera di pace assoluta che vi aleggia, immergendovi in un mondo nuovo, diverso. Un mondo sempre più lontano dalla realtà, ma sempre più vicino ai sogni. Lasciatevi incantare dal susseguirsi di cittadine che sembrano appena uscite da un libro di favole, e godendovi i ritmi pacati della navigazione, fate correre libera l’immaginazione in cerca delle antiche tradizioni che caratterizzano la zona.

 

Beziers
Beziers

 

Navigare il Canal du Midi: dove andare?

 

Bisogna innanzitutto rendere chiaro un punto: il Canal du Midi è tutto splendido! Ogni cittadina che vi si affaccia, ogni scorcio che si apre su una natura incantata, ogni ponte, chiesa, castello, ogni pianta secolare. Non bisognerebbe lasciarsi sfuggire neanche un centimetro di paesaggio.

Terra di vini pregiati, la regione della Linguadoca (Languedoc) sa offrire scorci meravigliosi su una campagna genuina e autentica, ricca di racconti e tradizioni. Dovunque si parta e qualunque tratto si decida di esplorare, la navigazione sarà comunque qualcosa di indimenticabile.

Potrete ad esempio affidarvi al noleggio houseboat nella mediterranea Port-Cassafières, nella quale avrete l’occasione di cenare in deliziosi ristorantini assaggiando i piatti tipici della tradizione, per poi spostarvi nella vivace Béziers. Eccentrica e originale, quest’ultima è conosciuta per il suo carattere più mondano rispetto allo stile tipico del Canal du Midi. Perfetta per un’allegra sosta, vi incanterà con i suoi splendidi giardini fioriti e la vista panoramica su una distesa di vigneti.

Proseguendo la navigazione lungo il canale, attraverso forme e colori che si fondono armoniosamente tra loro, la vostra houseboat vi condurrà all’imperdibile Narbonne, una delle città più belle e antiche della Francia. Che siate amanti della storia o meno, non potrete restare indifferenti davanti all’imponenza dell’antica Cattedrale, così come al fascino dei resti dei monumenti romani e del suo incantevole centro storico.

 

Carcassonne
Carcassonne

 

Poi ancora attraverso Ventenac, Homps e Trèbes, che fondata dai “soliti” romani, fa da preambolo alla tappa successiva, riconosciuta una delle mete preferite dagli appassionati di navigazione fluviale: Carcassonne. Appartenente alla categoria di siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità UNESCO, cogliete l’occasione per ormeggiare la vostra houseboat a noleggio e godervi una passeggiata per le sue antiche stradine. Immergetevi nella storia che raccontano i suoi monumenti, le antiche mura e l’imponente roccaforte, risalente al XIII secolo. Vi sentirete come tornati indietro nel tempo!

Il noleggio di una houseboat sul Canal du Midi potrà inoltre portarvi alla scoperta di Castelnaudary. Situata nella regione dell’Occitania, è la cittadina che nel maggio del 1681 ha ospitato la cerimonia di inaugurazione dell’apertura del canale. La sua atmosfera dolce e pacata, gli alberi secolari che si specchiano sull’acqua creando giochi di luci e colori, renderanno il paesaggio tutto intorno ancora più magico.

Questo splendido viaggio all’insegna del relax vi condurrà poi attraverso Port-Lauragais e Montgiscard, per giungere al capoluogo della regione della Linguadoca, Tolosa. Attraversata dal fiume Garonna, le sue tipiche case costruite in mattoncini rossi le hanno valso negli anni il soprannome di “città rosa”. Non mancate qui di ormeggiare la vostra houseboat a noleggio per godervi una passeggiata tra le vie della città: la sua atmosfera leggera e autentica saprà conquistarvi in men che non si dica.

Perchè dunque noleggiare una houseboat sul Canal du Midi? Ricapitoliamo! La bellezza di 240 chilometri di canale navigabile, immerso in uno splendido incontro tra storia, natura e originalità. 103 chiuse che superano un dislivello di 190 metri, vi accompagneranno lungo una splendida navigazione offrendo scorci su panorami indimenticabili, quasi surreali.

Se state cercando una pausa dalla fretta e dal carattere esagitato della città, non abbiate dubbi: il Canal du Midi saprà accogliervi nel suo ritmo compassato e farvi impostare il ritmo giusto, trasportandovi dolcemente lontano dalla realtà.

 

Canal du Midi
Canal du Midi