Home Destinazioni Francia Franca Contea
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Franca Contea
Qual è il tuo stile di barca?

Franca Contea - I nostri consigli per la tua crociera


La Franca Contea tra antichi villaggi e rive fiorite

 

Accorpata alla Borgogna dal 1 gennaio 2016, la regione della Franca Contea rientra tra le zone più amate dagli appassionati di navigazione fluviale: antichi villaggi e castelli medievali, rive fiorite e canali immersi nella natura. Non c’è dubbio, il noleggio di una houseboat in Franca Contea porta alla scoperta di luoghi magici!

Regione della Francia, dal 2016 ufficialmente Borgogna-Franca Contea, è qui che le vostre vacanze all’insegna del relax prenderanno forma.

Il noleggio di una houseboat in Franca Contea vi lascerà inevitabilmente incantati! Villaggi medievali, antiche tradizioni, una lunga cultura gastronomica e vini pregiati.

Dispiegandosi lungo i fiumi Doubs, Orbe, Ognon, Saona e Seille, la regione della Franca Contea si compone dei distretti di Belfort, Doubs, Alta Saona e della catena del Giura.

Optando per il noleggio di una houseboat in Franca Contea è bene inoltre sapere che, come nella maggior parte dei canali francesi, anche in questa regione non vi è l’obbligo di licenza: potrete pertanto recarvi al punto di partenza desiderato e lasciarvi consigliare sui percorsi migliori dall’ufficio preposto.

 

Besançon
Besançon

 

Noleggio houseboat in Franca Contea, le tappe imperdibili

 

Contraddistinta dalla bellezza del suo patrimonio naturale, la regione della Franca Contea è riconosciuta tra le mete preferite sia degli amanti della navigazione nautica che dei paesaggi naturali.

Il Massiccio del Giura, l’altopiano dei Mille Stagni (soprannominato la “piccola Finlandia”), ed il Massiccio del Vosgi sono solo l’inizio del susseguirsi di aree naturali che caratterizzano la zona, alle quali si aggiungono splendidi canali adornati di rive fiorite ed antichi villaggi immersi nel verde che creano un perfetto paesaggio da cartolina.

Il noleggio di una Houseboat in Franca Contea potrebbe ad esempio avere inizio nel capoluogo di regione, la bella Besançon. Parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2008, sorge nel punto di giunzione tra la regione del Massiccio del Giura e le vaste pianure della Franca Contea.

Da qui il fiume Doubs vi porterà dritti verso la romantica Dole, città d’arte e di storia, non potrà che incantarvi con il suo centro storico (ad oggi settore protetto), e il grazioso Saint-Jean-de-Losne che situato nel dipartimento della Côte-d’Or è riconosciuto come il più piccolo comune della Francia.

Sul fiume Seille si affacciano invece le cittadine di Branges e Louhans: non mancate di fare tappa in quest’ultima il lunedì mattina, vi accoglierà il celebre e vivace mercato del pollame!

La traversata alla scoperta delle meraviglie della Franca Contea potrà poi proseguire con la cittadina di Tournus, contraddistinta dalla maestosa abbazia romanica di Saint-Philibert, nonché le più settentrionali Scey-sur-Saône e Port-sur-Saône.

Qualunque sia la vostra base di partenza e di arrivo, quel che è certo è che la regione della Franca Contea vi lascerà ad ogni modo deliziati: le lunghe tradizioni gastronomiche soddisferanno i vostri palati, così come le meraviglie artistiche e storico-monumentali delizieranno i vostri occhi.

E poi castelli, villaggi in pietra, fontane, e ancora i colori vivaci della natura tutt’intorno. Un incontro armonioso di tradizioni e genuinità, che si adattano perfettamente ai ritmi compassati dei luoghi. Insomma, la vostra houseboat vi porterà alla scoperta di un mondo incantato!

 

Dole
Dole