Home Destinazioni Grecia Golfo di Saronico Atene
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Atene
Qual è il tuo stile di barca?

Atene - I nostri consigli per la tua crociera


Affascinante e misteriosa città della Grecia, Atene è stata a lungo il centro nevralgico della letteratura, della filosofia e dell’arte. Resa ancora più bella dalle Olimpiadi del 2004, questa città è pronta ad accoglierti e portarti tra le sue piccole e magiche stradine ricche di storia, alla scoperta di antiche leggende e monumenti famosi in tutto il mondo.

 

Il fascino di Atene, tra storia e contemporaneità

 

Se sei un appassionato di storia e del contrasto tra paesaggi culturali e naturali, Atene si conferma il posto ideale da visitare. La città affascina infatti sia per i suoi antichi tesori, che si affacciano orgogliosi sulle colline, sia per i suoi siti naturali di grande bellezza.

Scegliere il noleggio barche ad Atene e concederti così una doppia prospettiva sulla città ed i suoi dintorni è sicuramente uno dei modi migliori per godere appieno delle sue meraviglie!

Trova tra le nostre proposte la barca dei tuoi sogni e lasciati incantare da una sfilata lungo le coste della città: dopo aver contemplato lo splendido paesaggio dal mare, ormeggiare ed immeregerti in esso sarà decisamente un'esperienza indimenticabile!

Contraddistinta da diverse safccettature, nelle quali i monumenti dell'antichità si amalgamano ai musei di arte contemporanea, e gli aspetti antico e moderno convivono in perfetta armonia, Atene ti conquisterà già al primo sguardo!

Vero e proprio museo a cielo aperto, Atene rivela una pagina di storia attraverso i resti dei templi costruiti in onore degli dei. Durante una passeggiata esplorativa tra le sue meraviglie, non mancare pertanto di fare tappa al Tempio di Zeus, al Partenone dedicato alla Dea Atena ed al Teatro di Dionisio, tre gioielli culturali di inestimabile valore.

Se non vuoi perdere dunque l'occasione per salpare alla scoperta di uno dei luoghi più importanti dal punto di vista storico e artistico, questa è la tua occasione!
Con il noleggio di un catamarano ad Atene, di una barca a vela o a motore, non potrai che scoprire una città romantica e ricca di storia, lasciandoti conquistare dal suo charme e dal suo carattere tipicamente mediterraneo!

 

Panoramica sul mare
Panoramica sul mare

 

I benefici di un noleggio barche ad Atene

 

La bellissima città di Atene non è solo magica e suggestiva per i suoi reperti storici, ma anche per le bellissime spiagge che la circondano e si affacciano sul blu del Mar Egeo.

Una delle migliori spiagge che dista solo 8 chilometri dal centro storico è quella di Alimos: seppur tra le maggiormente affollate, la distesa di ciottoli che la accompagna fino al mare, apre la via per una nuotata in un angolo di paradiso, ideale anche per gli amanti degli sport acquatici.

Per godere appieno delle meraviglie di quest’area, dovrai concederti una vista alternativa allontanandoti dal centro cittadino. E quale modo migliore se non con il noleggio di una barca a vela ad Atene?

Una crociera lungo le coste si rivelerà inoltre l’occasione perfetta per raggiungere la suggestiva penisola di Kavouri, caratterizzata da graziose calette e spiagge nascoste.

Noleggiando una delle tante barche disponibili alla Marina Alimos a Kalamaki, porto turistico completamente attrezzato, partire alla scoperta delle isole che circondano Atene sarà semplicissimo!

Un suggerimento? Spiega le vele alla scoperta delle Isole del Golfo di Saronico, e ormeggia in rada in una delle tante baie affacciate sul mare color smeraldo; oppure naviga verso le bellissime Isole Cicladi e ormeggia in qualcuno degli splendidi porticcioli, come quello di Andros, punteggiato da caratteristici villaggi arroccati e bellissimi tramonti.

A qualche onda di distanza di distanza troverai invece ad attenderti le isole di Naxos, Ios e Santorini, che ti conquisteranno al primo sguiardo facendoti immergere nella bellezza dei loro panorami e delle mille sfumature blu del mare.

 

Isole Cicladi
Isole Cicladi

 

Il noleggio barche in Grecia con partenza dalla base di Atene ti aspetta dunque per portarti alla scoperta di alcuni tra i tesori più preziosi della storia!
Se poi vorrai dedicarti al più assoluto relax, potrai noleggiare uno yacht in Grecia e rendere la tua crociera esclusiva e di lusso, così come richiedere il noleggio di una barca con skipper e lasciare che con i suoi lunghi anni di esperienza ti guidi lungo le baie più belle della zona

Una crociera ad Atene e nei suoi ditnorni è inoltre l'ideale in quasi tutti i periodi dell'anno, in quanto le condizioni climatiche della zona sono particolarmente favorevoli e caratterizzate, specie nel periodo estivo, dalla quasi totale assenza di precipitazioni e dalla presenza di un vento costante chiamato Meltemi, che in genere soffia moderatamente rendendo la navigazione estremamente piacevole.