Home Destinazioni Grecia Dodecaneso
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Dodecaneso
Qual è il tuo stile di barca?

Dodecaneso - I nostri consigli per la tua crociera


Contraddistinto dalle molteplici meraviglie che lo rendono unico, il Dodecaneso non può non rientrare nella tua lista di viaggi imperdibili. Attrazioni di ogni genere, paesaggi autentici e pezzi di storia in ogni angolo: per vivere al massimo tutte le bellezze dell’arcipelago, non c’è niente di meglio che noleggiare una barca!

 

Dodecaneso in barca, alla scoperta dei suoi tanti paradisi

 

Riconosciuto come uno degli arcipelaghi più belli della Grecia, il noleggio barche nel Dodecaneso non potrà che regalarti una crociera all’insegna di relax e divertimento. Ti lascerà incantato con le sue innumerevoli meraviglie, i siti archeologici affacciati sul mare, le barchette colorate e i terrazzini fioriti.

Con una vacanza nel Dodecaneso ti sembrerà di essere appena entrato in un paesaggio da cartolina!

Navigare in totale tranquillità sulle acque del Mar Egeo sarà la parola d’ordine, andando alla scoperta dei tanti isolotti che compongono l’arcipelago. Immergiti nella loro calda atmosfera, lasciati sedurre dal carattere e dalla diversità che contraddistingue ogni isola e non perdere occasione per concederti un tuffo circondato da panorami eccezionali.

Poi ancora distese di morbida spiaggia bianca, mare color smeraldo e una dolce brezza che ti accompagnerà per tutta la navigazione. A questo punto non ti resta che partire!

 

Kokkari, Samos
Kokkari, Samos

 

Noleggio barche nel Dodecaneso, dove andare?

 

Quando si parla di Dodecaneso, le bellezze da esplorare sono talmente tante che quasi non si sa da dove iniziare! Ecco che qui puoi trovare qualche informazione utile sulle tappe che proprio non potrai perdere!

Rodi è un must! Dopo aver conosciuto un’era di prosperità, Rodi è stata oggetto di desiderio di molte civiltà. Greci, Saraceni, Romani, Veneziani e Bizantini non hanno perso l’occasione per lasciare sull’isola i segni del loro passaggio. Esplorando i villaggi di Rodi, passerai inevitabilmente accanto a splendidi cimeli storici e meraviglie architettoniche, come la Strada dei Cavalieri, la Torre dell’Orologio, l’Acropoli e la rocca medievale. Ma questi sono soltanto l’inizio! A Rodi entrerai inevitabilmente in contatto con la gente del luogo, che tra i racconti tradizionali e la leggenda del Colosso che proteggeva i confini dell’isola, ti mostreranno la calda accoglienza che riservano ad ogni turista.

Kos, tra sole e mare. Terra natale di Ippocrate, a Kos troverai il cocktail perfetto di sole, mare, storia e tradizione gastronomica! Catamarano, barca a vela, yacht.. Qualunque sia il tuo stile, il noleggio barche nel Dodecaneso ti regalerà una splendida vista su quest’isola senza tempo. A questo si aggiungono le sue limpide acque blu, che ti inviteranno a lunghe immersioni e numerose attività acquatiche.

I paesaggi variegati di Symi. Per gli amanti dei paesaggi selvaggi e autentici, questa è l’isola perfetta! A tratti caotica e primitiva per le sue brulle montagne, a tratti esotica con le sue belle spiagge di sabbia dorata, se sei amante della natura ti consigliamo qui di gettare l’ancora e addentrarti alla scoperta di valli e foreste che la contraddistinguono. Per chi invece fosse in cerca di mare e relax, le numerose calette nascoste saranno tappa ideale!

 

Kos
Kos

 

Il noleggio barche nel Dodecaneso ti porterà poi alla ricerca dell’Isola di Samos, che tra case neolitiche e tesori naturali non mancherà nel rendere speciale la tua crociera. Il suo clima mite e la bellezza del Mar Egeo assicureranno una navigazione rilassante con vista su panorami eccezionali.

Kalymnos è invece l’isola perfetta per gli amanti di gastronomia e sport acquatici. Non mancheranno qui divertimento, avventura e ricchi pranzetti con i piatti tipici della tradizione. La sua ricchezza naturale e culturale ti aprirà la vista su un’isola maestosa ed elegante, mentre la sua posizione strategica si rivelerà punto di partenza perfetto per scoprire le vicine Telendos, Patmos e Lero.

A questo punto non ci sono dubbi, il noleggio barche nel Dodecaneso non può che regalare una vacanza indimenticabile, portandoti alla scoperta di luoghi magici e senza tempo.

Isole crocevia di popoli, ricche di storia e con alle spalle anni di splendide tradizioni; isole perfettamente al passo con i tempi ma che non mancano nel tenere viva la profonda connessione con il loro passato. Concediti una crociera nel Dodecaneso, sarà senza dubbio un viaggio eccezionale!