Home Destinazioni Grecia Isole Cicladi
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Isole Cicladi
Qual è il tuo stile di barca?

Isole Cicladi - I nostri consigli per la tua crociera


Turismo per tutti i gusti

Le isole Cicladi sono un arcipelago del Mar Egeo meridionale, costituito da circa 220 isole e isolotti che devono il loro nome al fatto che circondano la rocciosa Delos, antico centro politico, religioso e commerciale del mondo. Ognuna con le sue particolari caratteristiche sono considerate la parte più tipica della Grecia con i loro reperti storici, le loro affascinanti casette bianche, i mulini a vento e le bellissime spiagge.

Le Cicladi attraggono sempre milioni di turisti da ogni parte del mondo che le scelgono per le bellissime spiagge, per la vita notturna, per le prelibatezze culinarie, ma ogni isola ha qualcosa di unico da offrire, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi viaggiatore. Uno dei modi migliori per vivere al 100% l’arcipelago delle Cicladi è sicuramente con il noleggio di una barca a vela, di un catamarano o di una barca a motore, grazie al quale potrete girovagare tra le varie isole.

  

Panorama Cicladi
Panorama Cicladi

 

L'arcipelago dalle infinite bellezze

Grazie alla loro posizione nel Mar Egeo e al Maltemi, un vento presente per quasi tutto l’anno, le Cicladi sono la meta ideale per chiunque ami navigare in barca a vela e godersi le vacanze in totale relax e lontano dal turismo di massa. Con il noleggio barche alle Cicladi, con o senza skipper, sarete liberi di raggiungere le coste che più desiderate visitare, nuotare al largo di acque particolarmente azzurre e profonde, scoprire le spiagge e le calette più uniche e singolari. Molte spiagge delle Cicladi sono difficili da raggiungere via terra, il che le rende ancora di più speciali, perché con la vostra barca a noleggio potrete essere lontani dal caos delle spiagge affollate.

Tutte le isole dell’arcipelago meritano di essere visitate: il cuore turistico è sicuramente Mykonos con notti divertenti e piene di vita e con la sua spiaggia di Kalafatis, sempre ventosa e ideale per gli amanti del windsurf. Le cosmopolite Paro, Naxos e Io , caratterizzate inoltre da spiagge di sabbia dorata e un mare verde smeraldo; Tinos il centro della fede ortodossa, Santorini, vera perla del Mar Egeo, caratterizzata da case bianche e spiagge selvagge come la Red Beach, chiamata così per il colore rosso delle rocce che si trovano alle sue spalle. Poi Andros, l’isola più settentrionale dell’arcipelago e la sua spiaggia di sabbia bianca e sottile e un mare cristallino; poi ancora Milo, Sifnos, Amorgos dove potrete scoprire le bellissime grotte che la caratterizzano.

 

Panorama Santorini
Panorama Santorini

 

I benefici del noleggio barche alle Cicladi

Molte sono le isole minori e poco conosciute, come Dhonoussa, Skinhoussa, Iraklia e Koufonisia che danno la possibilità di esplorare territori incontaminati con piccoli villaggi, porticcioli e approdi protetti con diversi posti barche. A bordo della vostra barca a noleggio sarete liberi di guidare l’imbarcazione dove più vi piace, potrete programmare ogni aspetto della vostra vacanza e godervi una navigazione sportiva o rilassante, a seconda dei vostri gusti.

Se non siete in possesso della patente nautica potrete noleggiare la vostra barca con uno skipper che saprà guidarvi nei posti che più preferite, non dovrete preoccuparvi delle incombenze della navigazione e potrete anche imparare i segreti per una buona vita a bordo. Navigare tra le isole Cicladi in barca a vela è un’esperienza che difficilmente dimenticherete, rimarrete a bocca aperta davanti ai bellissimi scenari che caratterizzano questa zona.