Home Destinazioni Grecia Dodecaneso Kos
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Kos
Qual è il tuo stile di barca?

Kos - I nostri consigli per la tua crociera


Terra natale di Ippocrate e chiamata nell’antichità “l’Isola dei Beati”, Kos (Coo in greco) si rivela essere un cocktail perfetto di sole, mare, storia e tradizione gastronomica.

Il noleggio barche a Kos vi porta alla scoperta di un’isola senza tempo: 50 chilometri di lunghezza e 12 di larghezza che si contraddistinguono per un profondo legame con la storia e con il territorio.

Crocevia di culture, dolce e privilegiata, Kos è immersa nel dolce abbraccio del Mar Egeo, amato dai diportisti per le sue limpide acque blu. La natura rigogliosa che ricopre le sue colline, i villaggi, lingue di spiaggia dorata e un ricco patrimonio archeologico, fanno si che l’isola risalti in tutto il suo splendore.

Catamarano, barca a vela o yacht.. qualunque sia il vostro stile, il noleggio di una barca a Kos è l’occasione perfetta per godere al meglio delle meraviglie che ha da offrire! Presentando paesaggi ricchi di contrasti, si rivela inoltre perfetta per ogni tipo di vacanza: in famiglia, tra amici o in coppia, ne resterete comunque incantati.

 

Kefalos
Kefalos

 

Noleggio barche a Kos, dove andare?

 

Rendendo Kos meta delle vostre vacanze, non potrete perdervi una visita della città! Un suggerimento? Girovagate e perdetevi nel dedalo di stradine attorno al quale si sviluppa, entrando in contatto con i ritmi della vita locale, con le persone e le antiche tradizioni. Ammirate i deliziosi terrazzini colmi di fiori colorati, immaginate i racconti storici celati dalle mura del forte affacciato sul mare e fate una giravolta su voi stessi per una miglior panoramica dell’agorà. Non potrete che innamorarvene!

Dopo aver scoperto le meraviglie di Kos città, navigando in direzione sud lungo la costa, sarete trasportati davanti al Parco Termale Naturale di Embros. E qui uno stop è d’obbligo! Grazie ad una sorgente di acqua calda termale che dalla falesia si tuffa nel mare, potrete concedervi una nuotata rilassante e un po’ di balneoterapia.

Proseguendo la navigazione verso sud ovest, vi si aprirà la vista sulla seconda città dell’isola per importanza, Kardamena (o Kardamaina). Caotica e mondana, nasconde tuttavia ancora una parte antica a genuina, basta solo scovarla! Una passeggiata tra le vie giuste vi riporterà in un batter d’occhio indietro nel tempo: ragazzini che giocano a pallone e simpatiche signore immerse in lunghe chiacchierate vi faranno scoprire l’anima più autentica del luogo.

 

Parco termale naturale di Embros
Parco termale naturale di Embros

 

Sole e mare, i protagonisti di Kos

 

Caratterizzata da un clima ritenuto tra i migliori del Mediterraneo, l’isola è presa d’assalto ogni anno da migliaia di diportisti in cerca di sole, mare e puro relax.

Rinomata per essere un’isola “versatile” e dalle diverse sfaccettature, saprà accontentare i gusti di tutti senza difficoltà.

Gli amanti del relax e delle immersioni non potranno che ormeggiare al largo della costa concedendosi una nuotata tra i vivaci pesciolini che affollano la Baia di Kamari, o un momento di pace e tranquillità ad Agios Fokas, situata tra Kos città e le terme naturali di Embros.

Chi invece è alla ricerca di chiacchiericci, vita mondana, e decibel che si alzano al calar del sole, non potrà mancare di far tappa nelle più caotiche Kardamena e Tigaki; divertimento e “ore piccole” sono qui assicurate!

Scegliendo il noleggio barche a Kos è bene sapere inoltre che l’isola si trova in posizione strategica per chiunque voglia avventurarsi alla scoperta delle altre isole del Dodecaneso. Un esempio ne sono la vicina Rodi, situata qualche miglio nautico più a sud, oppure le settentrionali Kalymnos, Samos e Symi.

Per gli esploratori con più tempo a disposizione, consigliamo invece una bellissima traversata in direzione delle cicladiche Santorini, Ios e Naxos.

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca