Home Destinazioni Grecia Isole Cicladi Mykonos
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Mykonos
Qual è il tuo stile di barca?

Mykonos - I nostri consigli per la tua crociera


Una perla nel mar Egeo

 

Situata a sud-est rispetto alla Grecia e racchiusa nel circondario delle Isole Cicladi tra le isole di Tinos e Naxos, Mykonos rappresenta certamente l’isola degli stereotipi. Frenetica e alla moda all’interno, affascinante e ricca di spiagge e calette all’esterno, che sia la meta della vostra vacanza in barca o soltanto uno scalo, vi regalerà sicuramente emozioni incredibili.

Citta’ mitologica affacciata sul Mar Egeo, Mykonos accoglie ogni anno piu’ di 400.000 turisti che si lasciano incantare dalle scintillanti tipiche casette bianche con le finestre blu, dai mulini a vento che svettano sulla costa e dalle suggestive scogliere rocciose che si tuffano nelle acque cristalline.

Il noleggio di un catamarano o di una delle nostre barche a vela e’ certamente uno dei modi migliori per visitare questa isola, poichè potrete immergervi nei limpidi fondali blu alla scoperta della flora e della fauna marina, approdare su bianche calette e godere di paesaggi suggestivi che variano tra coste spoglie ed entroterra verdeggianti.

 

Panoramica da Mykonos
Panoramica da Mykonos

 

Perchè concedersi una crociera a Mykonos

 

Con il noleggio barche a Mykonos potrete andare alla scoperta di una delle più belle isole della Grecia lasciandovi incantare dalle meraviglie offerte dalla sua costa. Il giorno vi offre innumerevoli spiagge e suggestive calette che potrete facilmente raggiungere con una delle nostre barche, come la spiaggia di Platis Gialos, ideale per le famiglie e famosa per la pace e tranquillità, o ancora Kalafatis beach, una bianca lingua di sabbia affacciata su fondali cristallini ideali per fare snorkeling e diving.

Se poi la sera siete alla ricerca di musica e divertimento potrete fare scalo con la vostra barca nelle spiagge Paradise, Superparadise e Paraga: spiagge giovani e mondane ricche di bar, locali e taverne, che con il passare delle ore si trasformano in enormi piste da ballo.

Mykonos e’ pero’ una meta adatta a tutti che tanto ha da offrire anche per i più romantici e sognatori. Non perdete l’occasione di fermare la vostra barca a noleggio, o magari il vostro catamarano, nella celebre e pittoresca "Little Venice", che con le sue casette colorate costruite a filo d’acqua da quasi l’impressione di galleggiare sulle acque del mar Egeo. Da qui potrete concedervi la vista di un tramonto mozzafiato con il cielo che si colora di rosso e le onde che si infrangono sui terrazzi.

 

Tramonto su Mykonos
Tramonto su Mykonos

 

Mykonos, molto di piu’ di uno stereotipo!

 

Mykonos e’ si l’isola della Grecia piu’ ricercata in termini di mondanità, feste e vita notturna, ma quello che in pochi sanno e’ che spostandosi di qualche passo rispetto ai caotici vicoli principali si può scoprire il suo lato più antico e profondo.

Camminando qualche chilometro a est di Chora si snoda infatti il piccolo villaggio di Ano Mera: autentico e ancora immerso nella sua riservatezza. Le sue piccole vie incorniciate da casette bianche e terrazzi fioriti vi immergeranno nella sua tranquillità, e in pochi minuti potrete arrivare all’antico monastero di Panagia Tourliani, situato al centro del paese, che ha la particolarità di essere un insieme di cinque chiese diverse. Lì potrete ammirare la famosa torre campanaria e la caratteristica fontana in marmo decorata collocata nel cuore del giardino, che vi trasporteranno in un attimo nella storia dell’epoca bizantina.

Concedetevi quindi una vacanza emozionante attraverso il nostro noleggio barche a Mykonos! Dedicatevi una pausa dalla quotidianità andando alla scoperta di una delle isole più belle delle Cicladi e lasciatevi incantare dalle meraviglie della Grecia.