Home Destinazioni Grecia Mar Ionio Prevesa
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Prevesa
Qual è il tuo stile di barca?

Prevesa - I nostri consigli per la tua crociera


All'ingresso del golfo di Arta, la città di Prevesa si è evoluta fino a diventare un porto e una città accogliente. Il porto e il lungomare sono diventati pedonali, e vi si sono stabiliti molti piccoli caffè e bar accoglienti. A una decina di chilometri di distanza, è possibile visitare le rovine di Nicopoli.

Con numerose strutture, il porto turistico di Prevesa gode di un'ottima posizione per scoprire le isole Ionie.

Magnifica città greca sul mar Ionio, Prevesa giace all'ombra di montagne verdi e si immerge nell'atmosfera tipica delle città costiere greche, tranquille e accattivanti. Noleggiando una barca a Prevesa potrete godere dell'impeccabile servizio del suo porto e dell'atmosfera animata da numerosi ristoranti e pescatori. Questa città è anche un ottimo punto di partenza per le isole come Lefkada, Paxos e Corfù, conosciuta in tutto il mondo per le sue spiagge idilliache.

Sei chilometri a nord di Prevesa, il sito archeologico della Nicopoli di Epiro ospita una concentrazione impressionante di reperti antichi, tra cui un anfiteatro e una rete di fortificazioni. Verso il Golfo Ambracico, che si chiude quasi completamente a Prevesa, scoprirete una serie di piccoli villaggi dove potrete provare i deliziosi piatti di polpo con aceto balsamico. L'esplorazione di questo mare "chiuso" vi riveleà anche un ricco ecosistema delle paludi. Tornati in città, non perdetevi la visita del palazzo della Banca Nazionale della Grecia, o della residenza di Kostas Karyotakis, il poeta simbolo della nazione greca, o ancora del sorprendente monumento Zalongo che si affaccia sul mare a 700 metri di altitudine.