Home Destinazioni Grecia Dodecaneso Rodi
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Rodi
Qual è il tuo stile di barca?

Rodi - I nostri consigli per la tua crociera


Soprannominata “l’isola delle rose” per la traduzione greca del suo nome, Rodi è una vera poesia turistica: il suo carattere cosmopolita e la vita frenetica si accostano infatti in perfetta armonia alle antiche vestigia che costeggiano sontuose montagne e spiagge assolate.

 

Il noleggio barche a Rodi per tornare indietro nel tempo

 

Situata nella zona sud-orientale del Mar Egeo, a soli 17 chilometri dalla costa turca, Rodi è l’isola più grande del Dodecaneso, nonché la più orientale.
Grazie alle condizioni di navigazione particolarmente favorevoli, il noleggio barche a Rodi sublimerà le tue vacanze e portandoti alla scoperta di una delle isole più belle della Grecia. Che la tua crociera sia all’insegna del divertimento tra amici, o l’occasione per trascorrere un po' di tempo in famiglia, questa splendida isola dalle mille sfaccettature di certo non ti deluderà!

Sei un amante del vento? Il noleggio di una barca a vela a Rodi fa decisamente al caso tuo! Se invece in aggiunta alle prestazione sei in cerca di spazio e comodità, potrai noleggiare un catamarano e salpare in cerca di splendidi momenti di navigazione!

In ogni caso le meraviglie di Rodi sapranno sorprenderti, rivelandosi non solo meta di viaggio ideale, ma anche punto di partenza strategico per lanciarsi all’esplorazione delle altre perle dell’arcipelago, quali la splendida Tilos, luogo idilliaco per una fuga romantica, la piccola pittoresca Symi, o ancora Kos, presa di mira dai diportisti per la sua atmosfera tranquilla ed autentica.

Il porto turistico di Rodi è Mandraki: posizionato alle spalle del centro storico medievale e dei bastioni, è una delle zone più trafficate dell’isola.
Principale luogo di attracco è infatti fitto negozietti di souvenir, locali e ristoranti, che proveranno ad attirarti ad ogni passo proponendo i loro tipici menù. Dopo aver ceduto alle varie tentazioni ed essere riuscito ad attraversare la piazza del Nuovo Mercato (Nea Agorà), passando attraverso la Porta della Libertà, riuscirai finalmente ad accedere alla parte vecchia della città. Qui, passeggiando per i vicoletti e circondati da pezzi di storia, ti sentirai magicamente trasportato indietro nel tempo.

 

Acropoli di Lindos
Acropoli di Lindos

 

Rodi: un vero e proprio tuffo nella storia

 

Famosa per le sue spiagge da sogno e il mare cristallino, merita però un appunto, in quanto noleggaire una barca a Rodi non ti regalerà soltanto una invidiabile tintarella, ma ti proporrà un vero e proprio tuffo nella storia.
Parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1988 grazie al celebre Colosso di Rodi, una delle 7 meraviglie del mondo antico, la città medievale è caratterizzata da un susseguirsi di stradine, palazzi storici e splendidi siti geologici che rappresentano una parte importante del patrimonio culturale mondiale.

Primo fra tutti è da citare il porto di Mandraki, la cui attrazione principale è dovuta alla singolarità delle due colonne sovrastanti l’ingresso dello specchio acqueo; queste sono a loro volta sormontate dalle statue in bronzo raffiguranti i cervi Elafos ed Elafina, che, secondo la leggenda, avrebbero scacciato anticamente i serpenti che infestavano l’isola.

Proseguendo la camminata, lo sguardo sarà catturato dalla magnificenza del Palazzo del Gran Maestro: riconoscibile per le due torri imponenti situate al lato dell’ingresso, era l’antica fortezza dei Cavalieri di San Giovanni che per oltre due secoli hanno regnato sull’isola.
Potrai poi percorrere in tutta la sua suggestività l’antica Via dei Cavalieri fino ad arrivare al museo Archeologico di Rodi, che affacciato su una deliziosa piazzetta è il principale museo dell’isola. Situata tra il quartiere di Acandia e San Giovanni ti attenderà inoltre la bellissima Cattedrale di San Francesco d’Assisi, che pur prevedendo ogni domenica la liturgia in lingua greca, invita tutti i fedeli a prenderne parte mettendo a disposizione volantini che contengono le letture in 12 lingue differenti.

Spostandosi lungo la costa a Sud di Rodi città, imperdibile sosta saranno il pittoresco villaggio bianco di Lindos e la sua omonima Acropoli: situata su una rupe a 116 metri sul livello del mare, ti sorprenderanno la sua anima autentica ed i meravigliosi scorci che si aprono su alcune insenature dell’isola.
Ultima ma non ultima, una tappa dedicata agli amanti della natura: un’escursione nella splendida Valle delle Farfalle lascia semplicemente incantati! Estendendosi per circa 60 ettari tra Paradeisi e Theologos, la ricchezza della sua flora ha costituito negli anni l’habitat ideale per la procreazione di milioni di farfalle.

 

St. Pauls Bay
St. Pauls Bay

 

Noleggio barche a Rodi, perfetto per grandi e piccini

 

Dopo un'immersione nella storia della città, arriverà finalmente il tempo di abbandonare la terraferma per dedicarsi ad un po' di sano relax. Il noleggio barche a Rodi giocherà qui un ruolo fondamentale per portarti alla scoperta delle tante spiagge che accompagnano le sue bellissime coste.

A due onde di distanza da Rodi città, nella punta settentrionale dell’isola, troverai la famosa Elli Beach, che nonostante la vicinanza al centro cittadino, non manca di offrire acque sempre pulite e cristalline. Nel caso invece tu voglia avventurarti lungo il litorale Sud-Orientale, sarai accolto dalla spiaggia di Traganou e da quella di Stegna: considerate le più belle dell’isola, l’andirivieni del mare scintillante che bagna le loro spiagge dorate, si contrappone perfettamente alla pacifica staticità del panorama che le circonda.

Se anche in vacanza non puoi rinunciare a vita mondana e chiacchiericci, Faliraki, la “Las Vegas” di Rodi, fa al caso tuo! Alternando fondali sabbiosi e rocciosi, la sua enorme spiaggia mette tutti d’accordo, piccini compresi, che non resisteranno ad un po’ di puro divertimento nel parco acquatico.

Salpando con noleggio barche a Rodi e navigando fino alla punta opposta dell’isola, avrai poi il piacere di imbatterti nella magica Capo Parassonissi: meta prediletta dagli amanti degli sport acquatici! Regolarmente battuta dai venti è infatti la spiaggia perfetta per gli appassionati di vela, kitesurf e windsurf.

Abbiamo per caso detto magica? Eh già, ma il segreto è qui svelato! Se nei mesi invernali potrete osservare Capo Prassonissi e l’omonima isola come due punti ben distinti, in quelli estivi gli stessi venti creano una lingua di sabbia che le collega, dividendo così il Mar Egeo dal Mar di Levante.

Dal noleggio di uno yacht in Grecia a quello di un originale catamarano, Rodi è certamente una delle basi di partenza ideali per crociere indimenticabili!

Se quindi sei in cerca di un viaggio esclusivo, il noleggio barche a Rodi è la soluzione perfetta per te!
Non perdere l'occasione per navigare lungo un’isola splendida, baciata dal sole e bagnata da un mare scintillante; un’isola senza tempo che tanto ha da offrire a grandi e piccini. Spiagge da sogno, sport acquatici, escursioni nella natura e una storica impronta medievale tutt’oggi viva e presente.
Cosa stai aspettando? Il momento perfetto per salpare è adesso!

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca