PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a vostra disposizione
Richiedete un preventivo in pochi minuti e riceverete un'offerta per la vostra crociera
Santorini
Qual'è il vostro stile di barca?

Sabrina

Il vostro specialista Santorini

02 40 70 80 95

Ottenere un preventivo immediato
* Rispetto della privacy: Filovent pratica una politica di rigoroso rispetto della confidenzialità dei vostri dati,
  conformemente al legge nº78-17 del 6 gennaio 1978 relativo all'informatica, agli schedari ed alle libertà,
La nostra opinione
La nostra opinione

Santorini - i nostri consigli per la vostra crociera


Perla del Mar Egeo

Situata al sud del Mar Egeo, Santorini è senza dubbio una delle isole più grandi e più belle dell’Arcipelago delle Cicladi. Ricca di reperti storici e di siti archeologici come Thera e Akrotiri, quest’isola colpisce tutti i suoi visitatori per i suoi scenari caratterizzati da tanti colori che messi insieme danno vita a una vera e propria cartolina: il mare blu intenso, le case candidamente bianche e i paesaggi verdeggianti incontaminati.

Sono poche le isole che possono avvicinarsi a Santorini in tema di bellezza: il panorama della caldera, il cratere vulcanico che caratterizza quest’isola, è semplicemente unico, le rocce rosse e nere, cosparse di pomice gialla, il mare blu profondissimo, i villaggi che si affacciano a picco sulla scogliera rendono quest’isola davvero unica. Scegliere il noleggio barche a Santorini è un ottimo modo per esplorare l’isola e le affascinanti coste del Mar Egeo. A bordo di una barca a vela, di un catamarano o di una barca a motore potrete ammirare la bellissima isola da un altro punto di vista, rimarrete a bocca aperta davanti allo spettacolo del coloratissimo tramonto che la caratterizza.

 

Panorama Santorini
Panorama Santorini 

Perché scegliere il noleggio barche a Santorini

La capitale dell’isola, Thira, si trova ai piedi dell’alta scogliera che protegge l’isola, è un piccolo centro che si sviluppa lungo stradine tortuose che conducono alla cattedrale ortodossa. Anche il Museo della Preistoria merita di essere visitato, qui potrete scoprire degli affreschi ben conservati che rappresentano antiche civiltà.

Con una barca a noleggio potrete godere al 100% delle meraviglie dell’isola, partendo dalla base nautica di Athinios potrete costeggiare la caldera e andare incontro alle piccole isole dell’arcipelago come Nea Kameni, Palea Kameni e Aspronissi. Costeggiando l’isola potrete concedervi una sosta alla Spiaggia Rossa e alla Spiaggia Bianca per una nuotata o per immergervi e ammirare i meravigliosi fondali.

   

Aspronissi
Aspronissi

 

Santorini è un’isola dal fascino irresistibile, così come le isole che la circondano e le altre isole Cicladi che sono facilmente raggiungibili in con il noleggio barca, ad esempio Io è una delle isole più vicine e famosa per chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del divertimento, ma navigando più a lungo potrete arrivare fino a Naxos, Paro o Antiparos. Lungo la vostra traversata potrete godere di un vento favorevole alla navigazione e acque limpide che vi accompagneranno per tutto il tragitto.