PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Skiathos
Qual è il tuo stile di barca?

Skiathos - I nostri consigli per la tua crociera


Situata sul Mar Egeo, l'isola di Skiathos si presenta come un'oasi di pace con le sue tradizioni, il suo fascino medievale e soprattutto le sue splendide spiagge sabbiose. Optare per il noleggio barche a Skiathos vi farà capire perchè il suo mare e gli splendidi panorami fanno la bellezza e l'orgoglio di questa piccola isola greca.

 

Noleggio barche a Skiathos: alla scoperta di un paradiso terrestre

 

Parte delle Isole Sporadi e compresa nella regione della Tessaglia, l’Isola di Skiathos non si fa scoraggiare dalle sue piccole dimensioni, tutt’altro. Con i suoi 44 chilometri di costa completati da più di 60 spiagge sabbiose, la sua costa frastagliata che presenta isolotti, scogliere e piccole baie separate nascoste, rappresenta una delle isole più frequentate della Grecia.

Salpando alla scoperta del litorale occidentale dell’isola non potrete non rimanere incantati dalla suggestività della spiaggia Koukounaries: la baia di sabbia bianca bagnata da un calmo mare cristallino e racchiusa da una pineta verdeggiante vi sorprenderà in tutte le sue variazioni cromatiche. Per le famiglie sarà imperdibile la distesa di sabbia della spiaggia di Aghia Paraeskevi, dove i bambini potranno giocare con l’andirivieni del mare in tutta tranquillità, mentre i giovani in cerca di chiacchiericci e mondanità troveranno il loro paradiso nella Banana Beach, che nonostante la folla non manca nel mantenere una delle acque più cristalline dell’isola. Le onde delle spiagge di Aselinos e Iygarias non potranno non essere testate dagli amanti del surf, mentre le suggestive baie di Lalaria, essendo situate a picco sotto una scogliera, riveleranno un paradiso accessibile solo a voi, amanti della barca.

La vita costiera dell’isola di Skiathos tuttavia non si ferma qui! Oasi di pace di giorno, quando il sole cala all'orizzonte il profilo dell'isola sembra prendere vita: la sera, prima di rifugiarvi nel dolce dondolio del Mar Egeo, non perdere l'occasione di ormeggiare la vostra barca e farvi coinvolgere dalla vivace movida che prende vita tra i tanti negozietti, locali e ristoranti, nonchè fantasticare durante una suggestiva passeggiata sul Paraliakos, il lungomare, fulcro della vita notturna.

 

Lalaria Beach
Lalaria Beach

 

Skiathos, ad ognuno il suo!

 

Adatta ad ogni tipo di turista, skiathos è l’isola che ha spazio e offerte per tutti i gusti. Se gli amanti di sole e mare crederanno di essere arrivati in paradiso, gli appassionati di cultura e passeggiate nel verde non saranno da meno. Invero, il noleggio barche a Skiathos implica anche una doverosa deviazione verso la città, alla scoperta dei suoi tanti tesori nascosti, storici e naturali.

Gli amanti della storia potranno saziarsi dedicando una visita ai numerosi edifici religiosi, come il monastero Kounistra o quello di Evangelistra, risalenti entrambi al 17esimo secolo. Quest’ultimo, ritenuto luogo simbolico dai greci poiché nel 1807 ha visto issata la bandiera greca per la prima volta, è considerato il più importante dell’isola, ed è l’unico ad essere ancora abitato dai monaci. Ancora vi consigliamo di riservare una dedica alla suggestiva Fortezza del Kastro, situata nella parte settentrionale dell’isola, nonchè al Monastero Alexandros, che icontrerete lungo la strada che porta alla fortezza.

Gli appassionati di trekking, nel frattempo, troveranno la gioia nelle lunghe passeggiate nel cuore di una natura incontaminata che offrono una vista mozzafiato sul Mar Egeo e sulla città di Skiathos tutta vestita di bianco.

 

Costa Skiathos
Costa Skiathos

 

Il noleggio barche a Skiathos si rivelerà quindi la soluzione migliore per lanciarvi all’esplorazione delle sue magnifiche coste, nonché ormeggiare la vostra barca per entrare in contatto con i suoi abitanti sempre ospitali e la loro anima più autentica. Dopo esservi saziati delle sue meraviglie ed essere scivolati nel suo incanto potrete inoltre proseguire la traversata all’insegna delle altre Isole Sporadi come le settentrionali Alonissos e Skopelos, o le meridionali, nonchè parte delle Cicladi, Mykonos, Tinos e Andros.