Home Destinazioni Italia Zona di Roma Anzio
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Anzio
Qual è il tuo stile di barca?

Anzio - I nostri consigli per la tua crociera


Situata nel cuore dell’Agro Romano e affacciata sul Mar Tirreno, il comune di Anzio si contraddistingue per il suo clima tipicamente mediterraneo, un affascinante litorale sabbioso bagnato dal mare cristallino e l’importante patrimonio gastronomico, tipico della regione Lazio.

Non perdere l’occasione per ammirare una delle cittadine più caratteristiche del Parco Nazionale del Circeo: scegli il noleggio barche ad Anzio e salpa in cerca della sua lunghissima storia.

 

Noleggio barche ad Anzio: scoprendo un piccolo museo a cielo aperto

 

Parte della metropoli romana e compresa fra Roma e Latina, Anzio è una tappa obbligatoria durante una crociera lungo le coste del Bel Paese: sviluppata sull’omonimo promontorio, non mancherà nel sorprenderti con le sue lunghe tradizioni ed i bellissimi panorami.

Riconosciuta tra i principali luoghi di villeggiatura della regione Lazio, Anzio custodisce le preziose memorie del suo travagliato passato storico: i resti del bellissimo Teatro Romano risalente alla prima metà del I secolo d.C., la Chiesa di Sant’Antonio e la Basilica di Santa Teresa del Bambino Gesù (elevata a basilica minore per volontà di Papa Giovanni XXIII) ne sono solo l’inizio.
Segue poi il sito archeologico più celebre ed importante, quale la Villa di Nerone, un tempo estesa lungo la fascia costiera dove tutt’oggi se ne possono ammirare i maestosi resti.

Entrata nella storia in particolar modo per gli eventi del 1944, quando circa 100.000 uomini sbarcarono sulle sue coste cogliendo di sorpresa le nemiche truppe tedesche, la città ospita oggi il prestigioso Museo dello Sbarco di Anzio.

Se il noleggio barche ad Anzio farà felici gli appassionati di storia e cultura, non di meno accadrà agli amanti della natura: il comune è infatti sede della Riserva Naturale Regionale Tor Caldara, un’area di oltre 40 ettari diventata Sito di interesse comunitario a partire dal 2005.

Non lasciarti dunque sfuggire l’occasione per andare alla scoperta di un luogo colmo di storia e tradizione: scegli il noleggio barche ad Anzio e concediti qualche momento di relax tra cultura e paesaggi incredibili.

 

Tramonto dalle Grotte di Nerone, Anzio
Tramonto dalle Grotte di Nerone, Anzio

 

Sole, mare e rotte possibili con il noleggio barche ad Anzio

 

Contraddistinta per la bellezza del suo litorale ed il mare particolarmente limpido e cristallino, è a questo punto impossibile non citare il tratto costiero che accompagna il comune in tutta la sua lunghezza.

Antico borgo di pescatori, parlando di Anzio e del suo mare è doveroso citare in primis il vecchio porto, ravvivato dalle barchette colorate dei pescatori e dalla caotica banchina dove stanziano botti e reti da pesca, seguito dal vivace mercato del pesce: alici, sogliole, vongole veraci ed il resto del freschissimo pescato locale ti conquisteranno con i loro mille profumi!

Salpando dal porto con il noleggio barche ad Anzio, ti troverai poi in ottima posizione per navigare alla scoperta del bellissimo litorale tirrenico: le turistiche Ostia e Fiumicino a nord, la vicina Nettuno o le più meridionali San Felice Circeo, Terracina e Gaeta, importanti fulcri turistici delle stagioni estive della zona.

Se anziché lungo la costa vorrai dirigerti verso il mare aperto, meta della tua crociera potranno essere le tante meraviglie delle Isole Pontine: Ponza, Palmarola e Ventotene ti staranno aspettando con le splendide baie che punteggiano le coste, immerse nel verde della natura e bagnate da un mare incredibilmente limpido.

Poco distante dall’Isola Ventotene potrai poi scorgere Ischia e Procida, due mete senza tempo che non mancano mai nel conquistare i loro tanti turisti e lasciarli incantati.

 

Litorale di Anzio
Litorale di Anzio