Home Destinazioni Italia Sardegna Cagliari
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Cagliari
Qual è il tuo stile di barca?

Cagliari - I nostri consigli per la tua crociera


La Sardegna, con le sue acque turchesi, le sue lunghe spiagge sabbiose e gli affascinanti paesaggi di collinari, è stata riconosciuta negli anni un ambiente idilliaco per una vacanza indimenticabile, e il noleggio barche a Cagliari è senza dubbio il modo migliore per lasciarsi conquistare dai suoi tanti tesori.

 

Sole, mare e buona cucina? Tutto questo con il noleggio barche a Cagliari

 

Capoluogo della Sardegna e situata nella sua parte meridionale, Cagliari si affaccia al centro dello splendido Golfo degli Angeli. Come Roma, la città è stata costruita su sette colli calcarei, e il suo quartiere storico si sviluppa intorno al principale nonché omonimo colle Castello. Secondo per importanza è invece il quartiere di Marina: anticamente destinato ai lavori portuali e doganali, è oggi il vivace e ridente lungomare della città.

Prima di imbarcarvi il nostro consiglio è di prendervi un po’ di tempo per esplorare il capoluogo sardo e visitare il suo centro: un saliscendi di antiche stradine che vi faranno fare un tuffo nel passato. Camminando per la città potrete immergervi nella sua storia plurimillenaria osservando l’antico anfiteatro romano, o ancora visitare il Palazzo Reale, la Basilica di San Saturno e il Bastione di Saint Remy, ritenuto lo spazio espositivo più prestigioso del centro storico e una delle fortificazioni più importanti di Cagliari.

Dopo essere scivolati nell’autenticità dei suoi quartieri ed essere stati conquistati dall’allegria dei cagliaritani e dalla loro ottima cucina (non potrete perdervi la tipica Cassòla, la tradizionale Fregula cun cocciula e i dolcetti Candelaus!), sarete pronti per salpare alla scoperta del suo mare cristallino e, se la fortuna sarà dalla vostra, sarete accolti dai delfini che affollano periodicamente la baia della città.

Lasciando il porto di Cagliari a bordo della vostra barca a noleggio e percorrendo il litorale, vi cosigliamo di gettare l'ancora e voltarvi: circondati dal silenzio e cullati dalle dolci onde del mare vi sembrerà di osservare un dipinto nel quale mare e montagna si incontrano in una sinfonia di colori sorprendente.

 

Spiaggia Campana Dune - Chia
Spiaggia Campana Dune - Chia

 

Litorale est o ovest? Con la vostra barca non rinuncerete a nessuno dei due!

 

Cagliari è si una città tutta da scoprire, ma come il resto della Sardegna è famosa anche per le sue splendide spiagge, le baie suggestive e i panorami mozzafiato.

Che siate tipi da barca a vela, o che preferiate il comfort del catamarano, il noleggio di una barca darà un tocco speciale alla vostra vacanza garantendovi un’esperienza indimenticabile: potrete salpare alla scoperta delle bellissime coste sarde pianificando le vostre rotte nella più totale libertà libertà.

Nella parte sud-ovest dell’isola, a due onde di distanza dal capoluogo, vi attenderanno nella Baia di Chia una magnifica Cala Cipolla, e l’amatissima Su Giudeu: una distesa di sabbia dorata contrastata dalla fitta vegetazione alle sue spalle e dal turchese del suo mare, vi lasceranno incantati. Se invece deciderete di navigare lungo la costa orientale non potrete che fare uno scalo davanti alla bianchissima Calamosca: caratterizzata da un antico faro affacciato sul mare, è una delle zone preferite dagli amanti dello snorkeling e da chi è in cerca di relax. Procedendo in direzione del litorale Quartu Sant’Elena e superato il suggestivo promontorio “Sella del Diavolo” vi si aprirà Il Poetto, principale spiaggia della zona e spiaggia cittadina seconda al mondo per lunghezza (la prima è Rio de Janeiro!). Incontrerete poi la vivace e giovanile Mari Pintu e la luminosa Punta Molentis, riconosciuta tra le spiagge più belle di Cagliari è inoltre uno dei punti di partenza per visitare le antiche rovine nuraghe.

 

Panoramica su Punta Molentis
Panoramica su Punta Molentis

 

Perchè dunque affidarsi al noleggio barche a Cagliari? Una città ospitale legata alla sua terra da profonde e antiche radici, una terra vera, genuina; soffici spiagge bianche che si tuffano in un mare limpido con tonalità dal blu al turchese, e la delicata brezza marina che accompagna il clima tipicamente mediterraneo.

Se questo poi non fosse abbastanza ricordate che Cagliari si rivela inoltre un punto di partenza strategico per numerose mete: avventurandovi per il Mar Tirreno vi si presenteranno le meravigliose Napoli e Civitavecchia, e, a scendere, la bellissima Palermo. Per chi invece vorrà salpare alla scoperta delle coste occidentali, attraversando il Mar di Sardegna in direzione del Mare delle Baleari, si potrà concedere pace e relax nelle iberiche Minorca, Maiorca e Ibiza.

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca