PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Capri
Qual è il tuo stile di barca?

Capri - I nostri consigli per la tua crociera


“In nessun luogo al mondo ci sono tante occasioni di deliziosa quiete come in questa piccola isola.” (Charles Dickens)

Caratterizzata da paesaggi naturali di grande bellezza, dal clima tipico delle terre mediterranee e da una storia millenaria, Capri ha molte risorse che contribuiscono al suo fascino unico. Quale modo migliore per godere delle sue tante meraviglie se non con il noleggio barche a Capri?

 

Noleggio barche a Capri: pass per l’isola delle meraviglie

 

Perla del Golfo di Napoli, Capri è conosciuta soprattutto per essere l’isola più amata dalle celebrità: ogni anno, infatti, sono sempre di più i turisti che la affollano con la speranza di conoscere qualche star.

Nonostante questo però, è ora di sfatare un mito!

Per la ricchezza del suo paesaggio naturale, la lunga storia che la caratterizza e la suggestività dei suoi splendidi borghi, Capri è amata anche da chi semplicemente vuole gustarsi una vacanza all’insegna del relax, di un po’ di tempo in famiglia o tra amici e da chi la sceglie puramente per le tante meraviglie che la rendono unica!

L’isola è suddivisa in due comuni, Capri e Anacapri, situato quest’ultimo in posizione più elevata rispetto al precedente. Per gli appassionati di storia e architettura, l’isola è piena di tesori imperdibili: ne sono un esempio le splendide ville Malaparte e San Michele, i Giardini di Augusto, la maestosa Chiesa di Santa Sofia, e, a seguire, la Cattedrale di Santo Stefano e il porto di Marina Grande.

Essendo l’isola ricca di ineguagliabili tesori paesaggistici, con il noleggio barche a Capri potrai godere appieno del suo fascino innato: piccoli borghi affacciati sul mare, calette appartate e mare color smeraldo, ai quali si aggiunge un allegro via vai di turisti che rende il contesto estremamente frizzante... Inutile dirlo, la vista che si apre davanti alla barca è decisamente indimenticabile!

Che tu sia amante degli spazi verdi o del mare, che tu sia in cerca di divertimento o di un po’ di meritato relax, il noleggio barche a Capri è ciò che fa per te! Ancora un consiglio? Se sarai in vena di una serata romantica non perdere l’occasione di ormeggiare la barca al largo della costa: le luci dei borghi che dolcemente prendono vita al calar del sole, disegnandone i profili ed i contorni, ti apriranno la vista su un mondo surreale.

 

Borghi di Capri
Panorama Zadar

 

Non solo Capri: spettacoli in arrivo!

 

Seppur in alcuni periodi dell’anno l’isola venga completamente presa d’assalto dai turisti, con il noleggio barche a Capri questo non sarà un problema. Uscendo dal porto la mattina potrai goderti splendidi momenti di navigazione in totale tranquillità, andando alla scoperta delle graziose calette che si nascondono lungo la costa.

Se invece il programma è quello di passeggiare tra le vie della città, potrai sfruttare la mattina o la sera, così da non incappare nel caldo torrido della giornata o nelle orde di turisti che si aggirano per le stradine.

Per quanto riguarda la ricerca di baie tranquille e appartate, lontane dalla calca, ti suggeriamo di fare tappa in quella di Mezzo, di Matermania o del Lupinaro.

Navigando con la barca a noleggio, i 17 km di costa ti accoglieranno con un delizioso susseguirsi di calette come Marina Piccola, Marina Grande, la Grotta Azzurra e i rinomati Faraglioni, simbolo dell’isola.
La baia di Marina Piccola è situata sul versante sud dell’isola ed è il posto giusto dove dirigersi se sei in cerca di una spiaggia con vista sui Faraglioni: ben protetta da una parete di roccia e riparata dal vento, anche d’inverno è un posto ideale per godersi sole e tranquillità.
La Grotta Azzurra invece è un vero e proprio museo, contraddistinta da uno specchio d’acqua di un azzurro brillante: ti accoglierà un’entrata scura e tenebrosa, per poi regalarti la vista su un mare trasparente degli splendidi riflessi azzurri.

Salpare alla volta di Capri sarà estremamente semplice anche con partenza da una delle basi nei dintorni: dal noleggio barche a Napoli a quello di una barca a Sorrento, senza dimenticare la possibilità di prendere il largo dalla splendida Amalfi, riconosciuta come uno dei fiori all'occhiello della zona.

Una volta a bordo della tua barca a noleggio, ti consigliamo di non mancare una visita alla piccola Positano, inserita in uno dei tratti di costa più belli del Bel Paese, così come di raggiungere il famoso sito archeologico di Pompei.

Non lasciarti sfuggire l'occasione per salpare alla volta di un'isola intramontabile: che un esperto diportista o un semplice curioso alle prese con la sua prima crociera, Filovent ha le soluzioni giuste per te!
Diventa il capitano della tua barca a noleggio, richiedi la presenza di uno skipper o scegli il noleggio barche a Capri senza patente... Che la tua crociera abbia inizio!

 

Faraglioni di Capri
Belvedere Zara