PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Castellammare di Stabia
Qual è il tuo stile di barca?

Castellammare di Stabia - I nostri consigli per la tua crociera


Bellezze architettoniche, patrimoni archeologici dal valore inestimabile ed un complesso termale riconosciuto a livello europeo: il bellissimo comune di Castellammare di Stabia è la meta perfetta per una crociera all’insegna del relax e del benessere.

 

Noleggio barche a Castellammare di Stabia, il tuo punto di partenza!

 

Appartenente alla provincia di Napoli ed affacciata sull’omonimo golfo, Castellammare di Stabia è una vivace e deliziosa cittadina, nota per le bellezze archeologiche, le acque termali e per la vicinanza a luoghi indimenticabili quali Pompei, Ercolano, Sorrento e l’impareggiabile Costiera Amalfitana, patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Per la sua posizione “tra mare e monti”, la città gode di un clima mediterraneo particolarmente mite, che in combinazione con acque tranquille e venti generalmente favorevoli, si rivela soprattutto un ottimo punto di partenza per una splendida crociera.
Con il noleggio barche a Castellammare di Stabia, che tu preferisca lo stile innato della barca a vela o la comodità di un catamarano, potrai concederti un viaggio lungo le bellissime coste meridionali dell’Italia, in cerca di panorami unici e delle numerose prelibatezze che contraddistinguono ogni città.

Crocevia di popoli e da sempre riconosciuta tra i fiori all’occhiello italiani, Castellammare di Stabia (talvolta Castillammare), è suddivisa in città nuova e vecchia, la quale ti attrarrà con i profumi dei piatti tradizionali che si disperdono per le antiche viette, per poi incantarti con la bellezza del suo centro storico.

Che la città sia punto di arrivo o di partenza della tua crociera, prima di salpare con il noleggio barche a Castellammare di Stabia non potrai di certo mancare una visita alle sue tante meraviglie!

Se sei appassionato di storia e archeologia troverai qui pane per i tuoi denti!
Non potrai perderti gli scavi archeologici delle romane Villa San Marco e Villa Arianna, così come l’antico tempio cristiano Grotta San Biagio.
Per quanto riguarda il patrimonio storico-architettonico invece, ti consigliamo una visita alla maestosa Cassa Armonica, situata nel cuore del giardino pubblico, la Concattedrale cattolica di Maria Santissima Assunta risalente al 1587 e la Basilica Santuario di Santa Maria di Pozzano, nota per la sagrestia realizzata da Luigi Vanvitelli.

Si aggiungono a queste il Palazzo civile, legato alla famiglia Farnese e ideato nel 1566, nonché l’imponente Castello Medioevale: affacciato sul Golfo di Napoli e costruito in difesa della Penisola Sorrentina, a lui si deve quasi certamente il nome antico della località “Castrum ad Mare”.

 

Castellammare di stabia
Castellammare di Stabia

 

Relax e benessere con il noleggio barche a Castellammare

 

Conosciuta già nell’antichità per la bellezza delle sue terme e le proprietà benefiche delle acque della zona, Castellammare è ad oggi uno dei complessi termali più importanti di tutta Europa.

Divisa tra le Antiche Terme di Castellammare e le Nuove Terme, è qui che troverai un vero e proprio complesso rivolto alla cura del corpo e dello spirito.
Conosciuta anche come la “Metropoli delle acque” per il patrimonio idrologico composto da 28 tipi di acque minerali, scegliendo il noleggio barche a Castellammare di Stabia non potrai fare a meno di concederti una giornata all’insegna del benessere.

Restando in tema di relax, con il noleggio barche a Castellammare di Stabia avrai poi l’occasione di navigare la costa in cerca del luogo perfetto in cui ormeggiare e dedicarti a tuffi e nuotate tra le sue acque limpide e tranquille.

Incontrerai le più affollate Stone Beach, una striscia di ciottoli e scogli che accompagnano la costa, e Famous Beach, un susseguirsi di caratteristiche calette che si affacciano su un mare terso color turchese.

Con il noleggio barche nel periodo estivo incontrerai una città allegra e dinamica, ravvivata dai numerosi eventi che vengono organizzati ogni anno come concerti all’aria aperta, spettacoli teatrali, sagre e fuochi d’artificio.

 

Sorrento
Sorrento

 

Inserita in uno degli scenari più belli del Bel Paese, per raggiungere Castellammare di Stabia avrai a disposizione numerose possibilità: dal noleggio di una barca a motore a Napoli, a quello di uno yacht a Capri o nella rinomata Isola di Ischia.

Seguono la possibilità di concederti momenti di crociera indimenticabili con vista sulla coloratissima Procida, sul promontorio che ospita la bella Sorrento, e sulla più meridionale Salerno, immersa in un contesto naturale semplicemente meraviglioso.

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca