Home Destinazioni Italia Chioggia
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Chioggia
Qual è il tuo stile di barca?

Chioggia - I nostri consigli per la tua crociera


Canali, casette colorate, ponti ed un vivace susseguirsi di barchette appena tornate dalla battuta di pesca... Chioggia, anche conosciuta come “la piccola Venezia”, lascia ogni anno deliziate le migliaia di turisti che le dedicano una visita.

Situata tra la Laguna Veneta ed il Delta del Po, il noleggio barche a Chioggia ti porta alla scoperta di una città autentica, che ponte dopo ponte, canale dopo canale,sfoggia agli occhi più attenti il suo fascino e la sua semplicità.

 

Noleggio barche a Chioggia: il pass per un mondo unico

 

Conosciuta anche come “la piccola Venezia” e citata nella commedia di Carlo Goldoni “Le baruffe chiozzotte”, la città di Chioggia si conferma anno dopo anno una delle mete italiane più caratteristiche e suggestive.

Contraddistinta da un susseguirsi di isolette che danno vita al centro storico, la sua atmosfera autentica e romantica riporta quasi ad un mondo magico appena uscito da un libro di fiabe.

Che il tuo stile propenda per il noleggio barche a Chioggia o per quello di una houseboat, la tua crociera sarà in ogni caso unica e indimenticabile!

Passeggiando lungo le sponde dei canali, tra casette color pastello, palazzi eleganti e le caratteristiche barchette dei pescatori, potrai andare alla scoperta del suo bellissimo centro storico, che si dispiegherà davanti a te in un vivace dedalo di ponti e antichi vicoletti.

Durante la tua visita non potrai mancare di far tappa al Duomo di Santa Maria Assunta, ad oggi principale luogo di culto della città, seguito dalla Chiesa di San Domenico, da Porta Garibaldi, risalente al 1530, e dal Museo Civico della Laguna Sud (conosciuto anche come “Museo Civico San Francesco Fuori le Mura”), simbolo del profondo legame tra Chioggia ed il mare.

Ti consigliamo poi una passeggiata per Corso del Popolo, oggi via fulcro della vita cittadina, ed una visita al Campanile di Sant’Andrea, che datato 1386 conserva l’orologio da torre più antico del mondo.

Prima di raggiungere il porto per salpare con la tua barca a noleggio, lasciati guidare dall’istinto in un giretto rilassante lungo le rive dei canali: il susseguirsi ponti che la accompagnano e la uniscono, la immergono in uno scenario decisamente incantevole.

Non sai quando visitare Chioggia? Dunque non perdere l’occasione per confonderti tra la folla nella penultima settimana di giugno, quando tra cortei medievali e competizioni tra antiche contrade prende luogo lo storico Palio della Marciliana, oppure a luglio, quando in onore del mare e della laguna si svolge la tipica Sagra del Pesce.

 

Chioggia
Chioggia

 

Noleggio barche a Chioggia, dove andare?

 

Data la sua posizione strategica, con il noleggio barche a Chioggia potrai salpare in totale libertà andando alla scoperta della bellissima Laguna Veneta o della vivace Riviera Adriatica.

Se sei in cerca di spiagge e un po’ di meritato relax potrai affidarti al litorale di Sottomarina e Isolaverde, estese dal porto di Chioggia alla foce del fiume Brenta, e da quest’ultima alla foce del fiume Adige.

Se invece preferisci dedicarti ad una navigazione tranquilla lungo il litorale Adriatico, la tua rotta potrà orientarsi verso nord in direzione Venezia, Lignano Sabbiadoro e Trieste, o verso sud, dove andrai incontro a Porto Levante, immerso nello splendido Parco Regionale Veneto del Delta del Po, o alle più meridionali Ravenna e Rimini.

 

Ponte Vigo
Ponte Vigo