PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Gallipoli
Qual è il tuo stile di barca?

Gallipoli - I nostri consigli per la tua crociera


Luogo magico, dominato dall’imponente torre del castello, la cittadina di Gallipoli sembra appena uscita da un libro di fiabe.

 

Noleggio barche a Gallipoli: divertimento per tutti i gusti!

 

Piccolo comune della provincia di Lecce, affacciato sul Mar Ionio, si caratterizza per il litorale sabbioso dai fondali bassi, e per le sue acque calde e turchesi quasi caraibiche, che fanno da cornice ad uno splendido scenario. Con il noleggio barche a Gallipoli, che sia una sportiva barca a vela, un comodo catamarano o per provare l'ebbrezza della velocità tipica della barca a motore, potrete godere al 100% delle meraviglie di questa località, nonché delle zone limitrofe.

Gallipoli è una piccola città, diventata negli anni tra le meta preferita dai giovani per la sua movida estiva, ma non va dimenticato che è anche una destinazione ottimale per una vacanza in famiglia e un ottimo punto di partenza per esplorare il Salento. A bordo della vostra barca a noleggio potrete semplicemente esplorare la costa, ammirando il susseguirsi di baie e calette, oppure starvene al largo lontani dal caos, per godere delle acque cristalline e dei meravigliosi panorami che ha da offrire.

Il centro storico si trova su una piccola isola calcarea, collegata alla città nuova da un ponte. Le mura e le torri di Gallipoli antica racchiudono moltissime stradine strette e pittoresche sulle quali si affacciano graziosi balconcini fioriti, palazzi con facciate barocche o rococò, piccoli negozietti, chiese e ristoranti per tutti i gusti. Passeggiando per il centro storico vi perderete nella tranquillità che si distacca dal lungomare, caratterizzato da un susseguirsi di stabilimenti balneari che ogni anno vedono arrivare milioni di turisti in cerca sia di relax che di divertimento.

 

Gallipoli
Gallipoli

 

Noleggio barche a Gallipoli? Ottimo anche per costeggiare il Salento!

 

Noleggiando una barca a Gallipoli avrete la splendida occasione di trovarvi a poche onde di distanza dal litorale ionico della costa salentina. Partendo dal porto della città incontrerete innanzitutto gli antichi bastioni della città vecchia, utilizzati un tempo come riparo contro gli assalti nemici, per poi ritrovarvi in un batter d’occhio dinanzi all’Isola di Sant’Andrea, dove potrete ammirare il suo imponente faro e farvi trascinare dalla corrente verso l’area protetta di Torre del Pizzo.

Durante una delle vostre giornate in barca vi consigliamo inoltre di raggiungere gli isolotti del Campo e dei Piccioni, dove potrete concedervi un tuffo nelle acque limpide e azzurre del mar Ionio.

Abbiamo detto che Gallipoli è sinonimo di divertimento per tutti i gusti? E così è! La zona è infatti perfetta anche per gli amanti della natura selvaggia! Vi consigliamo quindi di “perdervi” tre le spiagge di Porto Cesareo, rinomate per le lunghe distese di sabbia, le piantagioni selvagge che smuovono il paesaggio e le bellissime acque trasparenti.

Con il noleggio barche a Gallipoli avrete inoltre l’occasione di costeggiare la Puglia, salendo verso Taranto o Policoro,oppure potrete scegliere di navigare lungo la parte più a sud dello stivale italiano, arrivando a Santa Maria di Leuca. Denominata quest’ultima “la città tra due mari”, è convinzione comune che sia il punto d’incontro tra il Mar Adriatico e il Mar Ionio. Questo estremo lembo di terra è famoso anche per le numerose grotte e cavità naturali che hanno restituito reperti molto importanti per la biologia, la storia e l’archeologia, come la Grotta del Diavolo e la Grotta dei Giganti.

 

Castello di Gallipoli
Castello di Gallipoli