PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Genova
Qual è il tuo stile di barca?

Genova - I nostri consigli per la tua crociera


Noleggio barche a Genova: il miglior modo per scoprire le sue meraviglie

 

Affacciata sul Mar Ligure, Genova è tutt’altro che una città ordinaria. La sua cultura e la sua storia, lunghe circa un migliaio di anni la rendono una delle perle d’Italia, nonché una delle destinazioni più belle del mondo.

Scegliere di noleggiare una barca a Genova vi riserva sorprese incredibili e panorami meravigliosi. Come non parlare di una delle attrazioni preferite dai diportisti di ogni dove? Il Porto Antico è tra le zone più caratteristiche e visitate, poichè ancora in grado di illustrare la storia marittima dell’antica repubblica genovese. E come perdersi la Lanterna? L’amore dei genovesi per questo faro che dal 1543 ha superato indenne guerre e calamità. Un amore innato, inspiegabile, che racchiude in sé i tratti di una storia millenaria. Partendo dal porto potrete poi concedervi una visita all’Acquario di Genova, primo in Europa per specie animali, e perchè no, lasciarvi incantare dagli intriganti e tipici carrugi ricchi di vecchie botteghe che vi riporteranno indietro nel tempo.

Un consiglio in più? Non perdete l’occasione di fermare la vostra barca a noleggio poco al largo della sua costa, poi voltatevi e godetevi una vista su tutta la città impreziosita dai tetti in ardesia che si affacciano sul suo scintillante mare blu.

 

genova-boccadasse
Genova - Boccadasse

 

Perchè noleggiare una barca a Genova?

 

Il noleggio di una barca a Genova non può essere altro che il punto di partenza per una meravigliosa vacanza all’insegna della scoperta di antichi borghi marinari e ridenti cittadine che si affacciano sul mare.

Scegliere di noleggiare una barca a Genova può rivelarsi una scelta strategica. Partendo dal Porto Antico potrete levare l’ancora e iniziare ad esplorare i suoi magici dintorni come Boccadasse, antico borgo marinaro coronato da una piccola baia e dalle numerose casette arroccate, per poi navigare verso la Riviera di Levante verso il Golfo Paradiso. Quest’ultimo è un comprensorio di due paesini dell’immediato entroterra e cinque affacciati sul mare, tra i quali spiccano Portofino, Sori e Camogli. Che scegliate il noleggio di una barca o un catamarano, uno scalo in questi borghi potrà regalarvi emozioni incredibili: spiagge, vecchi gozzi tirati a riva e casette colorate a due passi dal mare vi immergeranno nella storia di queste antiche cittadine.

Il noleggio barche a Genova vi regalerà poi l’occasione di trovarvi a due onde dal Golfo del Tigullio: affacciato sul Mar Ligure richiama ogni anno migliaia di diportisti, che attirati dalle numerose insenature e dalla sua meravigliosa costa non perdono l’occasione di tuffarsi nel limpido mare color blu elettrico al largo delle spiagge di Chiavari e Lavagna, o perdersi nei romantici tramonti che rendono uniche le baie di Sestri Levante.

Che il vostro viaggio sia all'insegna del relax o della pura conoscenza, che scegliate di trascorrerlo in famiglia o con un gruppo di amici, il noleggio di una barca a Genova saprà quindi sorprendervi e arricchirvi, lasciando in voi sapori, ricordi ed emozioni indimenticabili.

 

Tramonto in baia del silenzio
Baia del Silenzio

 

Genova, tra storia e incanto

 

Antica, misteriosa e ricca d’arte, Genova è certamente una delle città più belle d’Italia. Affacciata sul Mar Ligure si snoda in un dedalo di creuze e carrugi, ancora oggi emblemi della sua vita cittadina più autentica.

Da Cristoforo Colombo a Giuseppe Mazzini, da Giuseppe Garibaldi a Goffredo Mameli, per poi arrivare alle note di Fabrizio De Andrè. E’ una città magica, affascinante, che si divide tra storia, cantautorato e incanto.

Con il noleggio barche a Genova potrete andare alla scoperta del suo indissolubile legame con il mare dedicando una visita al Museo Galata, il Museo del Mare, luogo dove anticamente venivano costruite le galee della flotta genovese protagoniste di molte imprese marinare. Durante una passeggiata nel cuore della città, vi perderete poi per le strade bucoliche che tra i profumi della cucina tipica ed i vecchi palazzi nobiliari, passo dopo passo vi racconteranno la sua storia: tra i migliori palazzi troverete quelli di Via Garibaldi e i Palazzi dei Rolli che nel 2006 sono inoltre entrati a far parte del patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Vi sono poi via Balbi con i suoi maestosi edifici come il Palazzo Reale e la Sala degli Specchi, e Via San Luca dove potrete ammirare la galleria del palazzo Spinola.

Insomma, non potrete che immergervi nella storia di questa antica repubblica marinara facendovi trasportare dal profumo di focaccia e dalla sua autenticità.