Home Destinazioni Italia Liguria Genova - Lavagna
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Genova - Lavagna
Qual è il tuo stile di barca?

Genova - Lavagna - I nostri consigli per la tua crociera


Nel cuore della Riviera di Levante, stretta tra verdi colline e un incredibile mare blu, la cittadina di Lavagna si dispiega tra piccoli carrugi e casette colorate.

Riconosciuta tra i principali centri balneari della regione Liguria e più volte insignita del riconoscimento della Bandiera Blu, si fa notare non solo per le numerose bellezze paesaggistiche ma anche per la sua lunga storia e tradizione.

Non perdere l’occasione per salpare con il noleggio barche a Lavagna e navigare il bellissimo Mar Ligure in cerca dei tanti tesori della regione: sarà incanto a prima vista!

 

Noleggio barche a Lavagna: una sosta tra colori e tradizione

 

Quando si parla dell’Italia si pensa subito al mare scintillante, ai meravigliosi panorami ed alle innumerevoli specialità culinarie.
Oltre al suo fascino senza tempo, il Bel Paese offre però anche tantissime destinazioni atipiche, che tengono viva la loro identità attraverso le lunghe tradizioni e le tante manifestazioni folkloristiche.

Questo è ad esempio il caso di Lavagna, cittadina di mare del Levante Ligure, nota non solo per il bellissimo mare blu, ma anche per la lunga storia e l’atmosfera tradizionale che corre lungo le sue vecchie stradine.

Scegliere il noleggio barche a Lavagna non ti porterà dunque solo per mare, ma ti darà l’occasione per scoprire una delle località più caratteristiche della regione, per addentrarti nei tipici entroterra e lasciarti conquistare dalle innumerevoli prelibatezze culinarie.
Situata lungo la Riviera di Levante in provincia di Genova “La Superba”, Lavagna è riuscita negli anni a conquistare il cuore di migliaia di diportisti: la città ha infatti approfittato della sua posizione sul Golfo del Tigullio per sviluppare il turismo e l’attività economica.

La sua fama non si limita all’estrazione dell’ardesia (il cosiddetto “oro nero” della zona), ma anche agli innumerevoli prodotti enogastronomici che la contraddistinguono e alla sua lunga costa sabbiosa, particolarmente invitante per gli amanti degli sport acquatici come immersioni, nuoto, sci nautico, vela e windsurf.

Scegliendo il noleggio barche a Lavagna, potrai quindi intervallare i momenti di navigazione a delle tranquille passeggiate per la città ed i suoi dintorni. Consigliamo un giretto per le vecchie vie della città, che tra casette colorate e profumi della cucina tipica ti porteranno alla scoperta di piazze e luoghi d’interesse.

Non perdere una visita alla maestosa Basilica di Santo Stefano, fondata sui resti della vecchia fortezza in cui la famiglia Fieschi esercitava i suoi poteri. Suggeriamo poi la Loggia del Brignardello, risalente al 1987, Palazzo ravenna, attuale sede della biblioteca comunale e la Torre del Borgo, di stampo saraceno.

Un tour della città ti coinvolgerà quindi con la sua tranquilla atmosfera medievale, immergendoti nel cuore della vita cittadina che scorre tra i vecchi vicoli, i portici medievali e le botteghe tipiche.

 

Portofino
Portofino

 

Il noleggio barche a Lavagna per una crociera rilassante in Riviera

 

Stretta tra colline verdeggianti ed il blu del Mar Ligure, con i suoi paesaggi naturali e le lunghe tradizioni che la contraddistinguono, Lavagna non potrà essere che una piacevole scoperta.

Scegliendo il noleggio barche a Lavagna potrai navigare il caratteristico Golfo del Tigullio, scoprendo incredibili bellezze e sfilando davanti alle numerose cittadine marinare che si affacciano sulla costa.

Noleggio di una barca a vela a Lavagna, di una più sportiva barca a motore o di un comodo catamarano se viaggi con una numerosa compagnia… Qualunque sia il tuo stile, il noleggio di una barca a Lavagna di certo non ti deluderà!

Perfetta da scoprire in barca, la regione Liguria ti mostrerà le bellezze della sua costa, punteggiata di piccole baie alternate a lingue di sabbia e ciottoli, di antichi bastioni e di vivaci cittadine che mantengono ancora viva la loro identità marinaresca.

Salpando con il noleggio barche a Lavagna, le destinazioni possibili ti daranno l’imbarazzo della scelta, ma tra le tante te ne consigliamo alcune davvero irrinunciabili. Partendo dal porto di Lavagna e navigando in direzione est, tappa imperdibile sarà la vicina Sestri Levante e le due baie che “se la contendono”, quali la Baia del Silenzio e quella delle Favole, seguita da Moneglia, Levanto, dal rinomato Parco Nazionale delle Cinque Terre e dalla città di La Spezia, situata a poche miglia da piccoli borghi caratteristici come quelli di Tellaro e Bocca di Magra.

Navigando invece in direzione Riviera di Ponente, lo stupore non sarà da meno. Incontrerai il lungo litorale di Chiavari, le cittadine di Santa Margherita Ligure e Portofino frequentate dal Jet set internazionale, ed il caratteristico borgo di Camogli, incorniciato da una fila di casette colorate affacciate sul mare.

Seguono Genova “La Superba” con il suo famoso porto antico, lo splendido borgo di Finale Ligure e città maggiori come Savona e Imperia, fino ad arrivare alla più occidentale Sanremo, immersa nella splendida Riviera dei Fiori.

 

Porto Venere
Porto Venere