PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Ischia
Qual è il tuo stile di barca?

Ischia - I nostri consigli per la tua crociera


“Ischia, paraviso ‘e giuventù; Ischia, chistu mare è sempre blu!

Chistu cielo ch’è n’incanto, chistu golfo ch’è nu vanto, chesto ‘o tiene sulo tu!

Sti bellizze songhe ‘o vero! Chesto ‘o dice ‘o forestiero, ca scurdà nun te pò cchiù”

Era il 1957, e il nostro grande Totò con la canzone “Ischia mia” esprimeva il suo amore per quest’isola senza eguali, riconosciuta già allora un vero e proprio paradiso naturalistico.

 

Ischia, genuina e mediterranea

 

Appartenente all’Arcipelago delle Isole Flegree (in compagnia di Capri, Procida, Vivara e Nisida) e immersa nell’abbraccio del Mar Tirreno, se Ischia rientra tra le mete più amate dagli appassionati di nautica, non è di certo un caso!

I suoi incantevoli paesaggi, i vividi contrasti tra i colori della natura, il profondo blu del mare e le tonalità accese dei prodotti gastronomici, la rendono protagonista assoluta di una crociera mediterranea.

Situata a poche miglia nautiche dalla costa e affacciata sul bellissimo Golfo di Napoli, non manca nel garantire vacanze indimenticabili, all’insegna di relax, divertimento e scorci su panorami da cartolina.

Come scoprirla al meglio se non con il noleggio barche a Ischia?

L’isola conquista già al primo sguardo! Accogliete, genuina, colorata e caratteristica, insomma un vero e proprio gioiello. Un susseguirsi di borghi, baie nascoste e prospettive che la rendono preziosa e imparagonabile a qualunque altra vista.

Celebrata fin dall’antichità per la bellezza paesaggistica che la contraddistingue, il nostro consiglio è quello di dedicarle una visita sia dall’esterno che dall’interno: in entrambi i casi avrà tanto da offrire!

In famiglia, in coppia o con un’allegra combriccola di amici, non ti resta che trovare la barca dei tuoi sogni e salpare in cerca delle sue tante meraviglie. Da un'esclusiva crociera in yacht ad Ischia, al noleggio di una barca a vela, qualunque sia il tuo stile, abbiamo la proposta perfetta per te!

Se sei invece in cerca di una crociera all’insegna di spazio e comfort, prendi in considerazione il noleggio di un catamarano ad Ischia, che con la sua navigazione stabile e tranquilla ti porterà in tutto relax alla scoperta delle baie più belle.

 

Ischia, Castello Aragonese
Ischia, Castello Aragonese

 

Noleggio barche a Ischia: dove andare?

 

Quando un’isola come questa diventa meta di vacanza, le meraviglie da esplorare sono talmente tante che quasi non si sa da dove iniziare!

Il vantaggio del noleggio barche a Ischia sarà soprattutto quello di poterla scoprire sotto due prospettive differenti, il mare e l’entroterra, così da non perdere neanche un centimetro di questa splendida terra.

In ogni borgo che scoprirai sarai deliziato dal susseguirsi di antiche viuzze, casette colorate e botteghe che hanno ancora l’aspetto di una volta: il tempo ti parrà quasi essersi fermato, avvolgendo l’intera isola in un’atmosfera genuina e coinvolgente. E poi ancora i profumi della terra, i colori della natura e la brezza leggera che porta nell’aria il profumo di salino.

Ischia è così, semplice e dai caratteri tipicamente mediterranei: un vero e proprio gioiello del Bel Paese.

Una volta a bordo della tua barca a noleggio e levata l’ancora, avrà inizio la tua splendida avventura alla scoperta delle coste di Ischia: ti accoglierà un susseguirsi di morbide spiagge, calette nascoste e scorci di costa affacciati su un mare scintillante. Ti consigliamo quindi di prenderti tutto il tempo necessario per assaporare ogni momento e contemplare la vista dei bellissimi panorami che ti si pareranno davanti, non te ne pentirai!

E ancora acque color smeraldo, fondali bassi adatti alle famiglie con bambini, chiacchiericci da spiaggia e baie ideali per gli amanti dello sport: con il noleggio barche a Ischia ogni desiderio sarà accontentato!

Tra le tante spiagge in cui potrai goderti momenti di relax, vogliamo però suggerirti quelle a cui proprio non potrai rinunciare, come, ad esempio, le più riservate Spiaggia di Cava Ruffano e di Cava Grado, due gioielli del borgo Sant’Angelo, o il lungo litorale sabbioso della spiaggia dei Maronti, più vivace e caotico.

Ancora potrai fare tappa nella piccola Spiaggia delle Monache, incorniciata nella natura, o goderti lo scenario suggestivo e romantico che contraddistingue le spiagge di Forio all’ora del tramonto.

Optando per il noleggio barche a Ischia potrai inoltre tenere conto di trovarti in posizione strategica per navigare con facilità verso le meraviglie che la circondano. Ne sono un esempio la più settentrionale Ponza, o le vicine isole di Procida e Capri.

Nel caso in cui Ischia sia la meta delle tue vacanze, potrai in alternativa raggiungerla salpando da una delle altre basi di partenza dislocate nei dintorni: da Sorrento a Castellammare di Stabia, senza scordare la possibilità di noleggiare una barca con skipper a Napoli ed approfittare di ogni momento di crociera in totale relax.

 

Borgo Sant'Angelo, Ischia
Borgo Sant'Angelo, Ischia

 

Ischia, un paradiso termale invidiabile

 

Le cure termali di Ischia? Uniche al mondo!

Considerate infatti un vero e proprio toccasana già dall’epoca dei romani, le terme di Ischia trovano testimonianze della loro storia già su alcuni bassorilievi oggi conservati nel museo archeologico di Napoli.

Vero e proprio paradiso, non potrai dedicargli almeno una tappa lungo la tua crociera! Potrai dedicarti alle sorgenti di Olmitello, a quelle dei Maronti, di Nitrodi o alle Fumarole: ognuna di queste saprà regalarti splendidi momenti di relax, offrendoti il bagno termale naturale più adatto alle tue necessità.