Home Destinazioni Italia Liguria La Spezia
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
La Spezia
Qual è il tuo stile di barca?

La Spezia - I nostri consigli per la tua crociera


Situata all’estremo levante della Riviera Ligure ed affacciata sul cosiddetto Golfo dei Poeti, la città di La Spezia è tappa imperdibile di una crociera alla scoperta delle coste liguri.

Storica, dinamica e romantica, che sia meta del tuo viaggio o solamente il punto di partenza, ti aprirà la vista su un mondo unico nel suo genere!

 

Il noleggio barche a La Spezia per una pausa nella natura

 

Noleggiare una barca in Liguria senza fare una deviazione per La Spezia? Decisamente impensabile!

Oltre alla bellezza naturale della città e dei suoi dintorni, la provincia risulta essere un ottimo punto di partenza per navigare lungo l’affascinante Riviera Ligure: affidati al noleggio barche a La Spezia e concediti una bellissima crociera all’insegna di mare turchese, sole e un po’ di meritato relax!

Cosa ti aspetta a La Spezia? L’armonia di un paesaggio contraddistinto da colline verdeggianti, ulivi, vigneti e terrazzamenti che scendono a grandi balzi verso la costa, uniti ad un litorale variegato caratterizzato da casette colorate affacciate sul mare, baie nascoste e distese di sabbia immerse nella natura. Se sei in cerca di una crociera unica e indimenticabile ecco che il noleggio barche a La Spezia è la risposta che stai cercando!

Noleggio di una barca a vela, a motore o di un comodo catamarano.. qualunque sia il tuo stile la Riviera Ligure non ti deluderà!
Considerata una delle destinazioni marinare più belle d’Italia, la tua splendida crociera con partenza da La Spezia ti porterà ad ammirare non solo il suo bellissimo paesaggio costiero, ma anche il grazioso susseguirsi dei suoi borghi medioevali ed il fascino autentico del suo centro storico.

Antico e caratteristico, il centro di La Spezia non potrà non rientrare tra le tappe del tuo viaggio: un dedalo di vicoli stretti e silenziosi ti accoglierà pronto a portarti indietro nel tempo. Casette colorate, vecchie botteghe e ristorantini dai quali si sprigionano i deliziosi profumi dei piatti tradizionali.. resistere sarà impossibile!

Ad una passeggiata tranquilla nel centro potrai aggiungere una visita al Teatro Civico, al Museo Lia, e alla maestosa ex-cattedrale Chiesa di Santa Maria Assunta, per poi andare in cerca dei caratteristici decori e delle scalinate in stile liberty, che collegano la parte bassa della città ai colli verdeggianti.

Non mancare inoltre di vivere un tocco di quotidianità facendo tappa al vivace mercato coperto del pesce di Piazza Cavour, concedendoti una rilassante passeggiata sul bellissimo lungomare punteggiato di palme, e godendo dell’incredibile vista sul mare che si apre dal Castello di San Giorgio, anticamente eretto a protezione della città.

 

La Spezia
Portovenere

 

Noleggio barche a La Spezia, un ottimo punto di partenza

 

Con il noleggio barche a La Spezia potrai godere di tutte le meraviglie offerte da questa bellissima zona: cogli l’occasione per ormeggiare al porto di Fezzano, all’interno del Golfo di La Spezia, e scoprirai bellissimi scorci e con vista su graziose calette nascoste.

Per la sua posizione la città si rivela un ottimo punto di partenza per navigare in direzione Toscana, verso le sue lunghe spiagge sabbiose, oppure per dirigersi a ponente, incontrando le meraviglie offerte dalla regione Liguria.

Prima tappa fra tutte ti consigliamo Portovenere, un meraviglioso borgo marinaro situato all’estremità del Golfo di La Spezia e affacciato sull’Isola Palmaria, seguita dalle rinomate Cinque Terre, un susseguirsi di cinque splendidi borghi affacciati sul mare classificati dal 1997 un bene protetto dall’UNESCO.
Data la loro ubicazione e la numerosità di turisti che le affollano in ogni periodo dell’anno, l’ideale sarà raggiungerle con la tua barca a noleggio, così da evitare le tabelle di marcia dei traghetti organizzati e godere in tutta tranquillità del loro tesoro paesaggistico.

Per il fascino e l’importanza dell’Area Marina Protetta del Parco delle Cinque Terre, è bene sapere che la zona è suddivisa in differenti fasce di tutela, indicate con zona A,B e C, alle quali corrispondono precise attività consentite e vietate. In linea generale, ad esempio, sono consentite nelle zone A e B, l’ancoraggio, l’ormeggio, la pesca sportiva e attività guidate di diving.
Data però l’importanza dell’area, per regolamentazioni più specifiche e aggiornate ti consigliamo di rivolgerti all’Ufficio Area Marina Protetta.

Navigando in direzione Ovest, altre mete degne di nota che potrai aggiungere alla tua crociera saranno poi Levanto, Moneglia, le due baie suggestive su cui si affaccia Sestri Levante, Chiavari e Portofino.

 

Cinque Terre
Manarola, Parco Nazionale delle Cinque Terre

 

Volendo organizzare una crociera lungo le coste della Liguria, in aggiunta a La Spezia puoi trovare disponibilità di barche a vela e a motore nelle altre basi che ospitano le nostre imbarcazioni: ti consigliamo pertanto di esplorare anche le proposte di noleggio barche a Genova, le opzioni di affitto disponibili ad Imperia, o ancora le novità relative ai catamarani in Liguria.