Home Destinazioni Italia Liguria
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Liguria
Qual è il tuo stile di barca?

Liguria - I nostri consigli per la tua crociera


Situata nel nord-ovest italiano, stretta tra le Alpi Marittime ed il Mar Ligure, sorge la Liguria, una regione incantevole dalla forma a mezzaluna, contraddistinta dallo splendido alternarsi di montagne, dolci colline e terrazzamenti affacciati sul mare.

Scegliere il noleggio barche in Liguria porta a vivere un’esperienza unica, all’insegna di panorami incredibili, mare turchese e vivaci borghi marinari dai colori pastello.

 

Noleggio barche in Liguria, un concentrato di patrimoni storico-naturalistici

 

3 Aree marine protette (Cinque Terre, Portofino, Bergeggi), 8 Parchi naturali regionali, 4 Riserve naturali regionali e 1 Parco Nazionale sono solo l’inizio della lista di meraviglie che rendono unica la Liguria.

Dal confine con la Francia a quello con l’adiacente Toscana, la Liguria si inserisce in un paesaggio straordinario, colorato dal verde della macchia mediterranea che si affaccia sul mare, tenuto vivo dalle lunghe tradizioni delle sue città e impreziosito dall’incredibile cultura culinaria che conquista i palati di ogni viaggiatore.

Mare, montagna e città… Con il noleggio barche in Liguria non avrai che l’imbarazzo della scelta!
Da ovest a est, da Sanremo e la Riviera dei Fiori, passando per Imperia e per la Riviera delle Palme che contraddistingue la zona di Savona, fino ad arrivare a Genova e La Spezia, la regione offre molteplici proposte, perfette per ogni tipo di turista, grande e piccino.

Come se la lista non fosse abbastanza, si aggiungono, questa volta da est a ovest, il rinomato Parco Nazionale delle Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, quello del Tigullio ed il Golfo Paradiso.

E così come anticipato dai nomi dei suoi golfi, una crociera lungo le coste della Liguria non è altro che un susseguirsi di incredibili sorprese, paesaggi indimenticabili e patrimoni naturali dalla bellezza unica!

Il noleggio barche in Liguria ti porterà alla scoperta di oltre 300 chilometri di costa, aprendo la tua vista su alcuni dei borghi più caratteristici come Finale Ligure, Portofino, Santa Margherita Ligure, Lavagna, Bocca di Magra, Tellaro e chi più ne ha più ne metta!

Noleggio di barche a vela in Liguria, di una barca a motore o di uno spazioso catamarano… Qualunque sia la tua scelta, non perdere l’occasione per immergerti nei mille patrimoni di questa regione, addentrarti nella sua lunga storia e lasciarti conquistare dai succulenti piatti della tradizione!

 

Portofino
Portofino

 

Liguria, un territorio unico nel suo genere

 

Per la numerosità di patrimoni storici, culturali e naturalistici che custodisce, il noleggio barche in Liguria ti accompagnerà attraverso un vero e proprio viaggio sensoriale: leggermente chiusa e capricciosa a primo impatto, non manca decisamente nel saper mostrare tutte le sue qualità; e queste sono davvero tantissime!

Se sei un amante di storia e cultura, avrai scelto la regione giusta: i racconti che corrono lungo i caruggi di Genova, le stradine medievali di Moneglia, le vie dell’ardesia del Tigullio ed i merletti di Rapallo, saranno solo l’inizio del tuo viaggio all’indietro nel tempo.

E poiché la regione è piena di sorprese aggiungiamo i numerosi percorsi di trekking che si dispiegano lungo la costa, le sagre dei prodotti tipici, i festival e per finire l’importante patrimonio marino che contraddistingue il Mar Ligure.

Contando la più alta concentrazione di cetacei del Mediterraneo, con un po’ di fortuna potrai avvistare qualcuna delle simpatiche balenottere che popolano il Mar Ligure, o ancora lasciarti conquistare da qualche tuffo di saluto di uno dei tanti banchi di delfini che popolano la zona.

Da buon amante del mare, con il noleggio barche in Liguria potrai concederti lunghi momenti di navigazione all’insegna del relax, concedendoti splendide nuotate nel limpido mare blu e sfilando davanti ai colorati villaggi che punteggiano la costa.

Non sei un marinaio esperto? Nessun problema, abbiamo la soluzione giusta per te! Volendo navigare le coste liguri potrai richiedere la presenza di uno skipper che ti guiderà nelle baie più belle, oppure affidarti al noleggio barche senza patente in Liguria, e osservando la regolamentazione del Codice Nautico, diventare il capitano della tua barca e concederti una splendida crociera!

 

Vernazza, Parco Nazionale delle Cinque Terre
Vernazza, Parco Nazionale delle Cinque Terre