PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a vostra disposizione
Richiedete un preventivo in pochi minuti e riceverete un'offerta per la vostra crociera
Napoli
Qual'è il vostro stile di barca?

Sabrina

Il vostro specialista Napoli

02 40 70 80 95

Ottenere un preventivo immediato
* Rispetto della privacy: Filovent pratica una politica di rigoroso rispetto della confidenzialità dei vostri dati,
  conformemente al legge nº78-17 del 6 gennaio 1978 relativo all'informatica, agli schedari ed alle libertà,
La nostra opinione
La nostra opinione

Napoli - i nostri consigli per la vostra crociera


 

Una città ricca di meraviglie

Situata a sud ovest dello stivale italiano, Napoli è una città che offre moltissimo ai milioni di turisti che la visitano ogni anno. Se scegliete di visitare Napoli, uno dei modi migliori per farlo è con il noleggio barca, in modo da poter passare del tempo nella cittadina, ma anche spostarvi verso le isole che la circondano e i paesini limitrofi, poter assaggiare tutte le prelibatezze che caratterizzano questa città e perdervi nel suo centro storico.

Navigando nel Golfo di Napoli in barca a vela, a motore o in catamarano, sarete stupiti dal bellissimo panorama che vi circonda, l’immensità del Vesuvio vi lascerà senza fiato, così come il paesaggio da cartolina che differenzia Napoli con il suo Castel dell’Ovo e il suo Lungomare di Mergellina, la costa di Posillipo, i paesaggi vulcanici dei Campi Flegrei o le case colorate arroccate sulla Penisola Sorrentina. Con una barca a noleggio potrete inoltre raggiungere Ischia e Capri, le isole più famose del Golfo.

Raggiungere questi posti con il noleggio barca è abbastanza semplice, con rotte tranquille e proprio per questo è consigliabile farlo con una delle tante barche a noleggio al porto di Mergellina o di Pozzuoli, punti strategici per raggiungere la penisola Sorrentina, ma anche Capri e Ischia. La costa posillipina offre una rotta suggestiva caratterizzata da un mare calmo e dal bellissimo panorama che la circonda, potrete fare un bagno a Marechiaro con il Vesuvio come sfondo, o raggiungere la caletta del Parco Protetto della Gaiola, dove vi consigliamo di andare nei mesi di maggio e giugno e di settembre, per evitare il caos.

  

Marechiaro
Borgo di Marechiaro

 

Un po’ di storia e cultura

Napoli è una città caratterizzata da molte credenze e leggende che la rendono affascinante, e molte di queste sono legate al mare. La città è chiamata anche Partenope perché è legata a due leggende riguardo una fanciulla di nome Partenophe che viveva in Grecia, amante del mare e che viene considerata la fondatrice della città di Napoli.

Napoli è una città ricca di storia, è stata conquistata da moltissime popolazioni che hanno lasciato il loro segno nella cultura popolare, una delle più importanti fu la dominazione spagnola tra il XVI e il XVII secolo. La città conta di innumerevoli musei e luoghi di cultura, ma anche tra le strade si può respirare arte e storia a ogni angolo, anche grazie ai cittadini, disponibili e gentili. Come non menzionare gli immensi scavi di Pompei ed Ercolano, dove potrete immergervi nella storia di queste due cittadine distrutte dall’ira del Vesuvio nel 79 d.C. 

 

Faraglioni
Faraglioni di Capri

 

Napoli e non solo

Con il noleggio di una barca a Napoli non potrete annoiarvi affatto, infatti sono moltissime le attività che potrete svolgere nel Golfo di Napoli. Potrete fare un bagno al largo del mare cittadino, oppure raggiungere le isole dell’arcipelago campano.

Procida, la più piccola e famosa per essere stata lo scenario dell’ultimo film dell’attore Massimo Troisi, “Il Postino”, è facilmente raggiungibile da Miseno e caratterizzata da acque che alternano il turchese con un blu intenso. Ischia l’isola più grande dell’arcipelago, famosa per le terme naturali e dotata di porti protetti. Capri, famosa per essere la meta preferita di molti personaggi dello spettacolo, italiano e non, e per il bellissimo panorama che forniscono i suoi faraglioni, due alti scogli immersi in acque cristalline e la Grotta Azzurra, una cavità caratterizzata da uno specchio d’acqua di un azzurro brillante.