PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Ponza
Qual è il tuo stile di barca?

Ponza - I nostri consigli per la tua crociera


“Un’isola che ha saputo rimanere un’isola.
Un microcosmo a sé.
Ponza è scontrosa e bellissima.
Ritrosa, diffidente e mai prevedibile.
Tra fichi d’India, bouganville e esplosioni di ginestre,
mi perdo nella bellezza dei suoi tramonti
e trovo sulla terra il mio paradiso”

(Eugenio Montale)

Parte dell’arcipelago delle Isole Pontine (o Ponziane), l’Isola di Ponza non manca mai nel lasciare incantati i tanti turisti che si avventurano alla sua scoperta. Definita da Eugenio Montale un paradiso in terra, continua ad essere tutt’oggi uno dei luoghi italiani più amati e apprezzati.

Sarà la sua natura, saranno le dolci tonalità color pastello delle casette arroccate sulla collina, o il magico scenario che il profondo mare blu le crea tutto intorno. Perchè non scoprirlo con il noleggio barche a Ponza?

Con i suoi 7,5 km quadrati di superficie, Ponza è la più grande dell’arcipelago e la più densamente popolata.

Contraddistinta da una forma stretta e allungata, la sua origine vulcanica l’ha resa negli anni unica e variegata, plasmandola fino a renderla preziosa custode di uno splendido susseguirsi di archi, grotte sottomarine, scogliere e suggestive calette nascoste.

Tra colline verdeggianti, coste rocciose e strapiombi sul mare, l’isola è un vero paradiso per gli amanti delle immersioni, di tranquille nuotate al largo della costa, e, soprattutto per gli amanti della navigazione: affidati al noleggio barche a Ponza, il paesaggio che ti si parerà davanti sarà indimenticabile!

 

Ponza porto
Porto di Ponza

 

Noleggio barche a Ponza: sole e mare, ma non solo!

 

Rinomata per le sue acque cristalline, le spiagge bianche e gli splendidi paesaggi sottomarini, l’isola rientra decisamente tra le mete più belle del Mediterraneo; ma Ponza non è solo mare!

Abitata fin dai tempi di greci e romani, l’isola è un vero museo a cielo aperto! Ricca di tracce del passato, tra necropoli, grotte artificiali, antiche cisterne e maestose ville imperiali, una passeggiata tra le sue meraviglie si trasformerà in un tuffo nel passato.

Un giro sulla terraferma potrà poi portarti verso il bellissimo giardino botanico di Ponza, adibito alla salvaguardia di specie naturali mediterranee, nonché al Museo del Santa Lucia, dedicato alla memoria dell’omonima nave che un tempo metteva in collegamento le Isole Pontine con la terraferma.

Sei un amante della natura? L’isola di Ponza è il luogo che stai cercando! Ne saranno prova le tantissime passeggiate a cui potrai dedicarti, dove tra natura e incredibili scorci sul mare ti accorgerai di aver perso perfino il senso del tempo. Ti consigliamo quella verso Piana di Punta Incenso e quella verso lo Scoglio della Tartaruga dal quale potrai raggiungere le piscine naturali di Ponza: 3 piscine naturali delimitate dalla roccia che consentono un tuffo in un vero e proprio paradiso.

Se quando si pensa all’isola saltano subito in mente le sue acque turchesi ed i panorami suggestivi che si aprono alla costa, un motivo ci sarà! Cogli dunque l’occasione per scegliere il noleggio barche a Ponza e goderti una vista unica su questa splendida isola!

Barca a vela, catamarano o barca a motore… qualunque sia il tuo stile non potrai rinunciare a solcare le sue splendide acque!

A bordo della tua barca a noleggio potrai navigare verso luoghi magici, molti dei quali raggiungibili solo via mare. Ne sono un esempio le suggestive Grotte di Ulisse e quelle di Pilato, anche conosciute come “murenaie di Ponza”, anticamente realizzate dai romani scavando il tufo per l’allevamento delle murene.

A seguire, la necropoli romana di Bagno Vecchio affacciata su La Parata, una delle spiagge più belle di Ponza, i Faraglioni del Calzone muto e quelli della Madonna, e ultimo ma non ultimo Capo Bianco. Riconosciuto il tratto di costa più bello dell’isola, la sua parete di roccia bianca che si erge alta sul mare turchese, ti abbaglierà lasciandoti senza parole.

Scegliendo il noleggio barche a Ponza potrai navigare in cerca dei panorami più suggestivi e delle tante calette nascoste, così da goderti un tuffo in totale tranquillità. Se sei amante delle immersioni, snorkeling e diving ti accompagneranno alla scoperta dei suoi magici fondali, ricchi di relitti, grotte nascoste, faraglioni e pesciolini colorati; sarà un’esperienza unica!

 

Ponza
Ponza

 

Noleggio barche a Ponza, dove andare?

 

Affascinante e piena di charme ma allo stesso tempo così semplice e genuina. Baciata da una natura incredibile, nonostante sia perfettamente al passo con i tempi l’Isola di Ponza non ha mai perso la sua identità.
Con casette dai colori pastello, panorami dai colori vivaci e contrastanti, Ponza incanta già al primo sguardo.

Per la sua posizione poi, si rivela anche un ottimo punto di partenza per salpare alla ricerca delle meravigliose coste della penisola italiana. Con il noleggio barche a Ponza potrai in poco tempo raggiungere le coste di Anzio, Gaeta, o ormeggiare per dedicarti alla visita del bellissimo Parco Nazionale del Circeo.

Se invece la tua voglia di mare ti portasse a navigare in direzione sud, a poche miglia di distanza avrai le immortali Ischia e Procida, il bellissimo Golfo di Napoli, e proseguendo lungo il litorale Sorrento e la rinomata Isola di Capri.