PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Portorosa
Qual è il tuo stile di barca?

Portorosa - I nostri consigli per la tua crociera


Situato lungo la costa settentrionale della Sicilia, tra Capo Milazzo e Capo Tindari, sorge il moderno villaggio turistico di Portorosa.

 

Per voi, il porto più “in” del Mediterraneo!

 

Affacciata sullo splendido Mar Tirreno e distante solo qualche miglio dalle Isole Eolie, Portorosa è conosciuta per la sua singolarità. La sua marina accurata e moderna, fulcro del complesso turistico, presenta gli approdi lungo canali artificiali navigabili, circondati da graziose villette e giardini che accompagnano i marciapiedi.

Porto turistico più grande della regione, nonché tra i più esclusivi del Mar Mediterraneo, sarà la scelta perfetta per salpare alla scoperta delle meravigliose coste della Sicilia, ma non solo! Optare per il noleggio barche a Portorosa vi darà anche la possibilità di dedicarvi all’esplorazione del magnifico entroterra della zona ed immergervi nella sua storia e nella sua cultura.

Portorosa sorge in Contrada Bazia, all’interno del comune di Furnari. Quest’ultima è una città metropolitana di Messina, da sempre famosa per la sua grande quantità di vigneti e per la sua ottima produzione di vino.

Scegliendo il noleggio barche a Portorosa, le opzioni saranno innumerevoli. Vi consigliamo di non perdere l’occasione per una visita alla Chiesa di Santa Croce, datata 1375, nonché a quella di Gesù e Maria, risalente alla metà del XV secolo. Gli amanti di storia resteranno poi affascinati dalla suggestività della Cupola Rosata: portata alla luce durante gli scavi del 1989, è il reperto più prezioso che testimonia l’esistenza dell’antica città di Rhodis-Solaria-Artemisia, sommersa dalle acque del torrente Patrì nel 1582. Addentrandovi nella zona rurale del comune, potrete poi contemplare gli antichi resti del Castello di Tripi ed immergervi nella storia raccontata dai reperti custoditi nel Museo Archeologico Santi Furnari.

Se invece non potere resistere alla vista di panorami incontaminati, saranno per voi tappa imperdibile il Teatro Greco di Tindari, risalente alla fine del IV secolo a.c., e la Riserva Naturale Orientata Laghetti di Marinello: 400 ettari di area protetta istituita nel 1998 e affidata in gestione alla provincia di Messina.

 

Marina di Portorosa
Marina di Portorosa

 

Noleggio barche a Portorosa, dove andare?

 

Scegliendo Portorosa come luogo di partenza per la vostra vacanza, non potrete che rimanerne soddisfatti! Famosa per la sua originalità ed eccentricità, questa base d’affitto di velieri ha il vantaggio di trovarsi in posizione strategica per partire alla scoperta delle meravigliose coste della Sicilia.

Con il noleggio barche a Portorosa potrete facilmente raggiungere le splendide Isole Eolie. A sole 15 miglia di distanza dalla costa vi si presenterà Vulcano con i suoi vapori sulfurei, seguita dalle lucenti spiagge bianche di Lipari, dai maestosi promontori di Salina e dalle rocce rosse e nere di Alicudi.

Se vorrete invece navigare lungo il litorale siculo, le opzioni saranno innumerevoli. Salpando in direzione ovest meriteranno una visita i pittoreschi Capo d’Orlando e Sant’Agata di Militello, nonché la rinomata Cefalù; mentre la riviera orientale vi offrirà la vista di un’antica Milazzo, o delle calabresi Gioia Tauro e Tropea, che saprà conquistarvi con le sue splendide spiagge e la singolarità del centro storico eretto su un’incantevole scogliera.

 

Riserva Naturale Laghetti di Marinello
Riserva Naturale Laghetti di Marinello

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca