PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Procida
Qual è il tuo stile di barca?

Procida - I nostri consigli per la tua crociera


Situata a sud dello stivale italiano, a due passi dal bellissimo Golfo di Napoli, la piccola Isola di Procida, seppur meno frequentata rispetto alle “sorelle” Ischia e Capri, non manca nell’incantare i turisti che decidono di dedicarle una tappa.

Chi la vede per la prima volta ne resta inevitabilmente meravigliato, per poi innamorarsene ogni volta che la rivede: coste di roccia scura, piccoli borghi arroccati, casette dalle più varie tonalità pastello e spiagge di morbida sabbia dorata dalle quali si gode la vista su tramonti incredibili.

Sarebbe un peccato navigare le coste meridionali dell’Italia senza fermarsi in questa splendida isola. Dunque cosa stai aspettando? Scegli il noleggio barche a Procida e immergiti nel suo mondo incantato!

 

Noleggio barche a Procida: colori, sapori e tradizioni!

 

Con i suoi soli 3.7 km2 di superficie, Procida è la più piccola delle isole dell’Arcipelago Campano. Situata a pochi miglia nautiche di distanza dalla bella Napoli, che Procida sia la meta del tuo viaggio o soltanto una tappa, non potrà che regalarti splendidi momenti di crociera con vista su panorami mozzafiato.

Affidati al noleggio barche a Procida e salpa alla scoperta di un’isola senza tempo: casette colorate affacciate sul mare, piccoli borghi asserragliati l’un l’altro e un dedalo di stradine che si fa largo tra le file serrate di case passando per archi, scalinate, volte e terrazzini che offrono scorci su un panorama indimenticabile. Come non restare meravigliati davanti a tanta bellezza?

Nonostante le sue contenute dimensioni, potrai scoprire a Procida un concentrato di storia e cultura di grande valore, nel quale troverai le tracce del suo passato e la storia della sua identità. Se sei un appassionato di storia infatti, a Procida troverai pane per i tuoi denti!

Primo fra tutti, sin dal tuo arrivo sull’isola non potrai non notare il maestoso Santuario di Santa Maria delle Grazie, che svetta alto sul coloratissimo borgo La Corricella, seguito da Palazzo D’Avalos situato all’interno del borgo di Terra Murata. Situato sul promontorio più alto dell’isola, navigando lungo la parete scoscesa del borgo con il noleggio barche a Procida, sarà impossibile non restare impressionato dall’imponenza dei massicci bastioni che corrono per tutta la lunghezza della costa!

A questi ti suggeriamo di unire una visita al Monastero di Santa Margherita, tappa obbligata per chiunque visiti Procida per la prima volta: una volta raggiunto il piazzale del monastero ti si aprirà una splendida vista a 360° sul mare e sul panorama tutt’intorno.

Esplorando la bella Isola di Procida resterai sì incantato dalle tracce del suo passato e dai mille colori che la contraddistinguono, ma soprattutto verrai conquistato dai profumi dei piatti della cucina tradizionale: l’odore del pesce fresco di giornata si mescola alla perfezione con le fragranze delle verdure, dando vita ad una cucina semplice, genuina e a chilometro zero.

 

Procida
Procida

 

Noleggio barche a Procida: in crociera tra sole, mare e splendide baie

 

Collegata alla piccola Isola di Vivara, custode della preziosa Riserva Naturale Statale Isola di Vivara, Procida si contraddistingue per il suo paesaggio mozzafiato, nel quale le scure scogliere di tufo si tuffano nel mare turchese dando vita a scenari da cartolina.

Scegliendo il noleggio barche a Procida sarà inevitabile andare alla scoperta della sua bellissima costa in cerca di spiagge e calette in cui ormeggiare e godersi un po’ di sano relax!

Ti suggeriamo pertanto di navigare l’isola in direzione sud-ovest per gettare l’ancora nella rinomata Spiaggia della Chiaiolella (il cui nome reale è Ciracciello), nella quale folla e chiacchiericci non mancano mai, o nella vicina Spiaggia di Ciraccio, separata dalla precedente da due massicci faraglioni di tufo. Qui troverai il tratto costiero più sabbioso dell’isola, lungo il quale potrai regalarti splendidi momenti di relax e tranquillità.

La parte orientale dell’isola ospita invece la Spiaggia della Chiaia, un piccolo paradiso poco frequentato e sempre tranquillo, raggiungibile solo a piedi o via mare, seguita dalla selvaggia Spiaggia del Postino (dal film del grande Massimo Troisi) o del Pozzo Vecchio. Ti troverai qui circondato da un panorama surreale, luogo perfetto per splendide passeggiate e per godere della vista di tramonti mozzafiato.

 

Punta dei Monaci, Procida
Punta dei Monaci, Procida

 

Per navigare lungo le coste dell'Isola di Procida, potrai facilmente noleggiare una barca a Napoli e raggiungerla sfilando lungo la bellissima costa... Dal noleggio di una barca a motore a quello di uno spazioso catamarano, senza dimenticare le tantissime proposte di barche a vela disponibili nella zona. Proseguendo la navigazione nei ditnorni del golfo di Napoli, potrai poi fare rotta verso l'Isola di Ischia, verso Ercolano, Castellammare di Stabia e Sorrento.
Se questo poi non bastasse ti suggeriamo di navigare in cerca della splendida Capri, o superare il promontorio arrivando nella rinomata Costiera Amalfitana.