PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Punta Ala
Qual è il tuo stile di barca?

Punta Ala - I nostri consigli per la tua crociera


Noleggio barche a Punta Ala: gioiello della Maremma

 

Incorniciata dalla macchia mediterranea, elegante e ricercata, Punta Ala è riconosciuta tra le principali mete estive della regione Toscana.

Situata tra Castiglione della Pescaia ed il Golfo di Follonica, con il noleggio barche a Punta Ala ti troverai in posizione strategica per salpare alla scoperta delle splendide coste toscane e del suo rinomato arcipelago.

Un continuo susseguirsi di spiaggette di sabbia dorata, calette incastonate tra le rocce e falesie a picco sul mare, sarà protagonista indiscusso della tua crociera, regalandoti non solo tranquilli momenti di navigazione ma soprattutto viste su panorami indimenticabili.

Sviluppatasi nei recenti anni ‘70, il moderno centro cittadino di Punta Ala vale comunque una visita: prima di salpare a bordo della tua barca a noleggio ti consigliamo quindi di concederti una passeggiata tra i suoi numerosi monumenti e luoghi d’interesse.

Degne di nota sono l’antica Torre Hidalgo ed il Castello di Punta Ala, così come la Torre degli Appiani situata sull’Isolotto dello Sparviero e la Cappella di Sant’Antonio, risalente al 1707.

Non ci sono dubbi: il noleggio barche in Toscana con partenza dal Marina di Punta Ala ti porterà alla scoperta di una meta esclusiva e raffinata, riconosciuta tra i maggiori punti di interesse della regione, nonché tra le migliori basi di partenza per le crociere dirette all’arcipelago.

 

Punta Ala
Punta Ala

 

Noleggio barche a Punta Ala: qualche idea per il tuo itinerario

 

7 giorni: Punta Ala - Isola d’Elba - ISola Capraia - Punta Ala

Scegliendo il noleggio barche a Punta Ala, una delle crociere più belle è quella che coinvolge la splendida Isola d’Elba.

Salpando dalla Marina di Punta Ala troverai a sole 5 miglia nautiche di distanza la bella Porto Azzurro, e un ormeggio è qui di dovere! Situata circa a metà tra Capoliveri e Rio Marina, le sue acque limpide e le baie naturali che punteggiano la costa, regalano la vista su un panorama indimenticabile.

Da Porto Azzurro potrai navigare in direzione nord e godendo della splendida vista sul litorale toscano della penisola dirigerti verso Spiaggia di Topinetti e Cala Seregola, tappe ideali per splendidi tuffi nel mare blu e momenti di puro relax.

Navigando il litorale non potrai mancare la vista su Capo Vita, il punto più settentrionale dell’isola, Portoferraio con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e Marciana Marina, affacciata sul Mar Ligure e riconosciuta come il più piccolo comune della regione Toscana.

Da Marciana Marina la tua barca a noleggio ti porterà dritta all’Isola Capraia: 22 miglia nautiche durante le quali potrai godere degli splendidi momenti di navigazione offerti dal Mar Ligure.

Con venti da Nord e rotta a Sud dell’Isola d’Elba, navigherai poi lungo la costa occidentale dell’isola, godendo della vista del Monte Capanne che domina tutto il promontorio.

 

7 giorni: Punta Ala - Follonica - Piombino - Baratti - Punta Ala

Per la posizione strategica della città, il noleggio barche a Punta Ala sarà perfetto se vorrai dedicarti ad una tranquilla navigazione del litorale toscano: distese di sabbia bianca immerse nella natura intervallate da coste rocciose affacciate sul mare turchese saranno i protagonisti indiscussi della tua crociera!

Seguendo la costa, in poche ore di navigazione sfilerai davanti alla città di Follonica per raggiungere lo splendido tratto di costa che include il Parco costiero della Sterpaia ed arrivare a Piombino e Salivoli, due tra le principali mete balneari toscane nonchè basi di partenza per l’Isola d’Elba.

 

7 giorni: Punta Ala - Talamone - Isola del Giglio - Isola di Giannutri - Porto Santo Stefano - Punta Ala

Con il noleggio barche a Punta Ala, ti consigliamo inoltre un itinerario orientato al litorale meridionale della regione, lungo il quale non potrai mancare di fare un tuffo nelle acque limpide di Castiglione della Pescaia ed in quelle di Marina di Grosseto.

Navigando le prime 23 miglia nautiche raggiungerai Talamone ed i suoi bellissimi paesaggi rocciosi, e aggiungendone circa 15 ti si pareranno davanti la rinomata Isola del Giglio, nella quale saranno mete imperdibili Baia delle Cannelle e quell dell’Allume, e l’Isola di Giannutri con la bellissima Cala Galera.

A questo punto sarà tempo di intraprendere la rotta del ritorno, lungo la quale ti consigliamo di ormeggiare la tua barca a noleggio a Porto Santo Stefano e godere dei meravigliosi panorami che contraddistinguono la zona dell’Argentario.

 

Porto Santo Stefano, Argentario
Porto Santo Stefano, Argentario

 

Ti preoccupa non essere un marinaio esperto? O semplicemente vorresti approfittare di ogni momento di crociera in assoluto relax?! Noleggia una barca senza patente nautica o richiedi la presenza di uno skipper a bordo: il tuo charter a Punta Ala non è mai stato così semplice!

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca