PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Salerno
Qual è il tuo stile di barca?

Salerno - I nostri consigli per la tua crociera


Conosciuta per essere la principale via d’accesso alla Costiera Amalfitana, Salerno è davvero una città incantevole!

Perfettamente conservata nel tempo, offre proposte per tutti i gusti, partendo da splendide passeggiate immerse nella natura, passando per lo splendido patrimonio storico-culturale, fino ad arrivare ai suoi bellissimi panorami ed al rinomato lungomare.

Dunque non perdere tempo! Affidati al noleggio barche a Salerno e il tuo viaggio sarà indimenticabile!

 

Salerno, una bellezza naturale

 

Capitale del regno longobardo minore, crocevia di popoli e custode di lunghe storie e tradizioni, la città di Salerno si distingue per il suo carattere e la sua autenticità.

Conosciuta per essere la principale via di accesso della bellissima Costiera Amalfitana, sarebbe però un peccato se non le dedicassi neanche una visita. Il nostro suggerimento? Scegli il noleggio barche a Salerno, così da vivere prima la città e poi godere del suo bellissimo panorama a bordo della tua barca… A questo punto sarai pronto per salpare alla scoperta delle altre numerose meraviglie del sud-ovest italiano!

La bella città di Salerno si distingue per la varietà di proposte che offre ai suoi turisti: storia, natura e la lunga tradizione gastronomica ne sono solo l’inizio! Passeggiando per le vie del centro storico sarà impossibile non notare la bellezza del Duomo: non lasciarti ingannare dalla semplicità dell’esterno però! Una volta entrato ti si aprirà la vista su uno splendido quadriportico, unico esempio italiano ad oggi conservato insieme a quello di Sant’Ambrogio a Milano.

Il giro esplorativo potrà poi continuare con una visita ai Giardini Minerva, al giardino della Villa Comunale e al maestoso Castello Arechi. Eretto sulla sommità del Monte Bonadies, apre la vista su uno splendido panorama che si estende a perdita d’occhio dalla Costiera Amalfitana alla Calabria.

Storia, arte, cultura… Salerno è tutto questo ma non solo! In pochi lo sanno ma dal 2014 in seguito al contest “Muri d’Autore” la città si è trasformata in una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto! Dedica una passeggiata al Riona Fornelle e ai più antichi della città, la bellezza di graffiti e murales lascia tutti incantati!

 

Salerno
Salerno

 

Noleggio barche a Salerno: dove andare?

 

Come accennato, per la sua posizione la città di Salerno è il punto di partenza ideale per andare alla ricerca delle note attrazioni turistiche che contraddistinguono la regione Campania.

Scegliendo il noleggio barche a Salerno sarà per te semplicissimo andare alla scoperta dei suoi rinomati dintorni, come la famosa Costiera Amalfitana, classificata Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, lo splendido Golfo di Napoli e le bellissime isole di Ischia, Procida o Capri, vere perle del Sud Italia.

Rendendo Salerno punto di partenza della tua crociera, avrai ampia possibilità di scelta per quanto riguarda rotte e tipologie di imbarcazioni. Potrai optare per il noleggio di una barca a vela a Salerno, se sei in cerca di stile e avventura, di un catamarano se non vuoi rinunciare al comfort o di una barca a motore se non sai resistere ad adrenalina e velocità.

Scegliendo il noleggio barche a Salerno sarà per te comodo ormeggiare alla Marina degli Arechi, che garantirà un facile accesso ai panorami suggestivi di Vietri, così come alle casette arroccate di Amalfi, ai suoi colori, alle sue acque incredibilmente trasparenti e alle numerose calette naturali.

Ulteriore suggerimento è quello di fare tappa a Conca dei Marinai, per pranzare in uno dei tipici ristorantini sulla spiaggia, provare il famoso limoncello dell vicino Sorrento, ammirare il susseguirsi di borghi affacciati sul mare o perfino arrivare a Pompei e ammirarne i famosi scavi archeologici.

 

Positano
Positano

 

Il clima di Salerno è tipicamente mediterraneo, la città è spesso soleggiata e spesso accompagnata da una leggera brezza marina, ideale per andare a vela.

Cosa stai aspettando? Scegli la barca a noleggio dei tuoi sogni, trova i tuoi compagni di viaggio e salpa in cerca di tutte le bellezze della costa salernitana: acque azzurre, spiagge nascoste e paesaggi incredibili ti stanno aspettando!