Noleggio di barche Destinazioni Italia Sardegna
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a vostra disposizione
Richiedete un preventivo in pochi minuti e riceverete un'offerta per la vostra crociera
Sardegna
Qual'è il vostro stile di barca?

Marina

Il vostro specialista Sardegna

02 40 70 80 95

Ottenere un preventivo immediato
* Rispetto della privacy: Filovent pratica una politica di rigoroso rispetto della confidenzialità dei vostri dati,
  conformemente al legge nº78-17 del 6 gennaio 1978 relativo all'informatica, agli schedari ed alle libertà,
La nostra opinione
La nostra opinione

Apprezzerete


  • les spiaggie di sabbia alle acque cristalline che si spingono nelle cricche con fondali magnifici , ideali per lo snorkling,
  • i suoi villaggi arroccati molto tipici,
  • la sua gastronomia e  suoi vini rosati
  • la sua dolce temperatura tutto l'anno.
 

Sardegna - i nostri consigli per la vostra crociera


Immergetevi nella natura

Ancora in parte selvaggia, la Sardegna è l’isola più soleggiata e preservata del Mar Mediterraneo. Se scegliete di noleggiare una barca in Sardegna ci sarà un panorama ricco e vario ad aspettarvi, fatto di più di 2000 km di costa e più di 300 spiagge, innumerevoli calette bagnate da un mare dalle diverse tonalità di blu e montagne selvagge. Che scegliate di noleggiare una barca a vela, un catamarano o una barca a motore, la vostra vacanza in Sardegna sarà all’insegna del divertimento e della scoperta di luoghi indimenticabili.

La Sardegna è la seconda isola più grande del Mediterraneo, costellata da piccole spiagge interessanti, montagne e gole spettacolari, ideali anche per gli escursionisti. Con una barca a noleggio potrete ormeggiare negli angoli più belli dell’isola, come Cala Mariolu, un paradiso per gli occhi che garantisce una vista mozzafiato su un mare limpidissimo e una spiaggia formata da piccolissimi sassolini bianchi.

Altro posto che merita assolutamente di essere visitato è il Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, un luogo davvero paradisiaco, formato da piccole isole molto caratteristiche. Il mare qui è particolarmente limpido ed è possibile vedere il fondale molto bene, dalla propria imbarcazione. Con il noleggio barca potrete godere di uno splendido paesaggio e di punti d'immersione eccezionali.

Per saperne di più sui posti da visitare con il noleggio di una barca in Sardegna potete leggere quest’articolo Cosa vedere in Sardegna.

 

Spiaggia La Maddalena
Spiaggia La Maddalena

Museo a cielo aperto

La Sardegna riserverà sorprese anche per gli amanti delle visite storico-culturali. Con il noleggio di una barca potrete arrivare a Cagliari e scoprire il suo museo archeologico che ha una collezione ricca di reperti storici, statuette di divinità femminili, piccoli bronzi di guerrieri, raffigurazioni di animali e molto altro ancora.

La Sardegna presenta una varietà diversificata di resti archeologici, testimonianza della ricchezza di insediamenti in differenti epoche. Nei pressi di Carbonia è possibile vedere la fortezza fenicio-punica di Monte Sirai, un insediamento nuragico che rappresentò in epoca romana e cartaginese un punto di difesa molto importante e strategico. Il vasto numero delle aree archeologiche rende la Sardegna un vero e proprio museo a cielo aperto.

 

Porto di Cagliari
Porto di Cagliari

Dove navigare in Sardegna

Navigare in Sardegna è abbastanza facile, basta scegliere la barca giusta e il periodo dell’anno giusto, come i mesi che vanno da maggio a settembre. Se volete andare alla scoperta delle Bocche di Bonifacio, il canale che separa la Sardegna dalla Corsica, vi consigliamo di noleggiare una barca a Portisco e di fare attenzione alle secche e alle forti correnti d’aria. Noleggiando una barca a Palau potrete raggiungere l’arcipelago della Maddalena, dove le spiagge di sabbia fine si mescolano con acque chiare.

Se invece volete navigare sulla costa occidentale della Sardegna, potrete noleggiare una barca ad Alghero, la capitale della Riviera del Corallo. O potrete dirigervi più a sud verso Carloforte, o Villasimius. Il porto di Cagliari è il più grande dell’isola. La piccola città è circondata da sette colline che caratterizzano il suo panorama. La costa della Sardegna ha molto da offrire se scegliete il noleggio barca, con le sue splendide spiagge e gli ottimi ormeggi, acque calme e un buon vento che favorisce la navigazione.