PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a vostra disposizione
Richiedete un preventivo in pochi minuti e riceverete un'offerta per la vostra crociera
Sicilia e Isole Eolie
Qual'è il vostro stile di barca?

Sabrina

Il vostro specialista Sicilia e Isole Eolie

02 40 70 80 95

Ottenere un preventivo immediato
* Rispetto della privacy: Filovent pratica una politica di rigoroso rispetto della confidenzialità dei vostri dati,
  conformemente al legge nº78-17 del 6 gennaio 1978 relativo all'informatica, agli schedari ed alle libertà,
La nostra opinione
La nostra opinione
  • Apprezzerete
  • la sua ricchezza culturale fuori dalla norma, teatri greci, cittadelle medievali, monumenti romani, architettura araba o spagnola,
  • le sue spiaggie a perdita di vista con le montagne o il vulcano dell'Etna come sfondo.
  • la gastronomia e i vini rosati.
  • la gentilezza e l'ospitalita' della popolazione.

Sicilia e Isole Eolie - i nostri consigli per la vostra crociera


Un paesaggio mozzafiato

La Sicilia è una regione dell’Italia meridionale, famosa per il suo patrimonio culturale e naturale, per la sua cucina e per i suoi abitanti sempre solari e disponibili. Con una superficie di circa 27.700 km2, è la più grande isola del Mediterraneo e conta circa 1000 chilometri di costa. Inoltre la Sicilia è circondata da tre arcipelaghi di isole minori: Isole Eolie, Isole Egadi e Isole Pelagie, dotate di una ricca flora e fauna.

La Sicilia è nota per la bellezza del suo paesaggio e del suo passato influenzato da diverse popolazioni che ne hanno differenziato l’arte e la cultura. Una caratteristica geografica della Sicilia è la presenza del vulcano più grande d’Europa ancora attivo, l’Etna, con un’altitudine di 3330 metri e che erutta di tanto in tanto. Il paesaggio è splendido, dato che per molti mesi il vulcano è coperto da un suggestivo manto di neve che insieme alle foreste circostanti contrastano con l’aridità delle colline calcaree e degli altipiani semi desertici della parte meridionale dell’isola.

  

Panorama Etna
Panorama Etna

L'isola dalle mille bellezze

Uno dei modi migliori per visitare la bellissima Sicilia è farlo noleggiando una barca a vela, a motore o un catamarano, in questo modo potrete fermarvi nelle vostre località preferite, scegliere se approdare a Messina e visitare il suo centro, oppure arrivare a Catania e assaggiare tutte le prelibatezze del posto, dirigervi a Palermo o a Siracusa. Potrete navigare in un mare splendido e calmo, scegliere le spiagge più selvagge e incontaminate, approdare nei fornitissimi porti e scoprire la storia che ha caratterizzato questa regione che ogni anno attira turisti da tutto il mondo.

Lungo la costa ionica potrete veleggiare da Messina e scendere verso Taormina, perdervi nelle sue stradine colorate, inebriarvi del profumo dei limoni e lasciarvi stupire dalla bellezza del teatro greco, da qui potrete scendere verso Catania, splendida città d’arte ai piedi dell’Etna e spingervi fino a Siracusa, città che testimonia la presenza degli antichi greci sull’isola. Mentre la costa tirrenica è caratterizzata da Trapani e le spiagge che la circondano, come San Vito lo Capo, o il capoluogo dell’isola, Palermo ottimo punto di partenza.

Il meglio della Sicilia

Che la vostra vacanza sia in famiglia o con gli amici, il noleggio barca in Sicilia vi permetterà di godere appieno delle bellezze di quest’isola e soprattutto potrete scoprire le isole Egadi partendo da Palermo o da Trapani, che non hanno nulla da invidiare alla Grecia o alla Croazia. L’isola di Favignana dista solo 9 miglia da Trapani ed è la meta perfetta per coloro che amano le località balneari caratterizzate da acque cristalline e trasparenti, inoltre sono presenti spiagge con sabbia fine e dorata come Cala Azzurra, suggestive calette di sabbia e ciottoli come Punta Lunga o cale rocciose con acque cristalline come Cala Rossa.

Cala Rossa, Favignana
Cala Rossa, Favignana

 

Partendo da Milazzo o Portorosa con una barca a noleggio potrete raggiungere le bellissime isole Eolie, ideali per gli amanti delle escursioni e delle lunghe nuotate in acque cristalline. Stromboli, Vulcano, Lipari sono delle vere perle che offrono scenari mozzafiato che ricorderete per tutta la vita. Le isole più piccole dell’arcipelago, Alicudi e Filicudi, vi faranno immergere in un ambiente estremamente esotico e avrete l’impressione di trovarvi da un’altra parte del mondo.