Home Destinazioni Italia Sicilia e Isole Eolie
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Sicilia e Isole Eolie
Qual è il tuo stile di barca?

Sicilia e Isole Eolie - I nostri consigli per la tua crociera


“È in Sicilia che si trova la chiave di tutto. La purezza dei contorni, la morbidezza di ogni cosa, la cedevole scambievolezza delle tinte, l’unità armonica del cielo col mare e del mare con la terra… chi li ha visti una sola volta, li possederà tutta la vita.”(Johann Wolfgang von Goethe)

Basterebbe questo per farsi convincere a noleggiare una barca e salpare in quattro e quattr’otto alla scoperta della Sicilia!

Una terra antica, profondamente legata alle sue lunghe tradizioni. Una terra crocevia di popoli che conserva tutt’oggi le memorie che ne hanno fatto la sua storia. Una regione vivace, accogliente e sincera, dove i colori della natura e del mare si fondono armoniosamente con gli altrettanti profumi, lasciando impressi nella mente dei suoi visitatori ricordi indelebili.

 

Noleggio barche in Sicilia: scoprendo un’isola senza tempo

 

Ridente regione dell’Italia meridionale, la Sicilia è da sempre rinomata per il suo patrimonio culturale e naturale, per la buona cucina e per i suoi abitanti sempre solari e disponibili.

Con una superficie di circa 27.700 km2, e oltre 1.000 di costa, è la più grande isola del Mediterraneo, circondata da tre splendidi arcipelaghi di isole minori: le sette Isole Eolie, le Isole Egadi e le Isole Pelagie (5 tra scogli e isolotti).

Caratteristica geografica della Sicilia e da sempre suo tratto distintivo è poi l’Etna, vulcano attivo che con la sua altitudine di 3.330 metri si configura il più grande d’Europa. La sua presenza crea un quadro innegabilmente suggestivo: ergendosi alto sul territorio, i suoi colori delle tonalità più scure e profonde in contrasto con la verdeggiante natura da un lato, gli altipiani semidesertici dall’altro e l’azzurro intenso del mare, da vita ad uno scenario che pare appena uscito da un dipinto.

Perchè scegliere il noleggio barche in Sicilia? La bellezza del suo paesaggio è nota in tutto il mondo, così come le acque trasparenti che la circondano e le importanti tracce del suo passato che ne fanno oggi un museo a cielo aperto di inestimabile valore!

Non possiedi la patente nautica o semplicemente vuoi approfittare di ogni momento di relax durante la crociera? Noleggia una barca con skipper in Sicilia! Con la sua lunga esperienza e l'ottima conoscenza delle rotte, ti farà navigare alla scoperta delle anse più belle della regione, regalandoti la vista su paesaggi indimenticabili.

 

Isole Eolie
Isole Eolie

 

Sicilia, l’isola dalle mille bellezze

 

Stupenda da dentro e da fuori, uno dei modi migliori per esplorare la regione è indubbiamente a bordo di una barca: mai pensato al noleggio di uno yacht in Sicilia? O propendi per l'inconfondibile eleganza della barca a vela?
Le proposte per navigare le coste di questa splendida regione sono davvero tantissime, da una vacanza in barca a motore in Sicilia, al noleggio di un catamarano.
Qualunque sia il tuo stile avrai in ogni caso l’occasione unica di goderti una doppia prospettiva della regione, ammirando il susseguirsi di città e borghi marinari che punteggiano la costa, ed ormeggiando per esplorarli più affondo.

Tra le basi di partenza ideali per una crociera evidenziamo Messina e Catania, famose non solo per le lunghe tradizioni ma anche per la bontà della cucina tipica, consigliamo una vacanza in barca da Siracusa o ancora il noleggio barche a Palermo, capoluogo della regione.

Lungo la costa ionica tappa imperdibile è poi Taormina. "Perditi" nelle sue stradine colorate, inebriati del fresco profumo dei limoni e lasciati stupire dalla bellezza del teatro greco, un vero e proprio incanto!
La costa tirrenica vede invece protagoniste le bellissime spiagge nei dintorni di Trapani, come ad esempio San Vito lo Capo e la rinomata Riserva Naturale dello Zingaro, o la più orientale Cefalù, riconosciuta tra i borghi più belli della Sicilia.

Con la tua barca a noleggio potrai dedicarti ad una navigazione tranquilla e rilassata, in cerca di spiagge appartate e immerse nella natura, così come ormeggiare al largo delle coste per contemplare i contorni delle città che prendono forma al calar del sole.

 

Cala Rossa, Favignana
Cala Rossa, Favignana

 

Noleggio barche in Sicilia, una crociera senza fine!

 

Che la tua crociera sia in famiglia o con gli amici, con il noleggio barche in Sicilia la riuscita del viaggio è assicurata!

Oltre alle bellezze dell’isola potrai fare rotta sugli splendidi arcipelaghi che ne fanno parte, come, ad esempio, le Isole Eolie, 7 isole affacciate sul litorale settentrionale della Sicilia, o le Egadi, situate a poche miglia di distanza da Marsala.

L’Isola di Favignana è meta perfetta se sei in cerca di paesaggi con acque cristalline e trasparenti, e distese di sabbia fine e dorata come quella che contraddistingue Cala Azzurra, alla quale si aggiungono le suggestive calette di sabbia e ciottoli come Punta Lunga o cale rocciose con acque color smeraldo come Cala Rossa.

Mai pensato ad un charter alle Isole Eolie?
Potrai noleggiare una barca a Portorosa o a Milazzo e raggiungerle in un batter d'occhio! Ideali per gli amanti delle escursioni e delle lunghe nuotate in acque cristalline, Stromboli, Vulcano, Panarea e Lipari sono delle vere perle che offrono scenari mozzafiato, mentre le più piccole dell’arcipelago, Alicudi e Filicudi, ti immergeranno in un ambiente estremamente esotico che pare quasi uscito da una cartolina.