PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Toscana e Isola d'Elba
Qual è il tuo stile di barca?

Toscana e Isola d'Elba - I nostri consigli per la tua crociera


Vacanza all'insegna del relax

Una vacanza a bordo di una barca a vela o di un catamarano è sinonimo di relax, e scegliere la Toscana come punto di partenza è un’ottima idea per chi voglia scoprire territori fantastici, acque cristalline e spiagge incontaminate. Scegliendo di noleggiare una barca in Toscana scoprirete il piacere della navigazione ascoltando il rumore del mare e facendovi cullare dal vento che porta il profumo della macchia mediterranea, potrete immergervi in acque cristalline e prendere il sole in baie da sogno.

Situata nel centro italia e avente come capoluogo una delle città d’arte più famose al mondo, Firenze, la Toscana è famosa per il suo patrimonio paesaggistico, culturale e artistico che attira ogni anno milioni di turisti. Il litorale toscano è composta da spiagge dalla sabbia sottile o da zone rocciose, ma presenta in entrambi i casi un mare incredibilmente bello, dal fondale basso, acque cristalline e trasparenti e una varissima vegetazione mediterranea. Il clima cambia di zona in zona, data la presenza della catena montuosa degli Appennini e del mare, ma prevalentemente è temperato.

  

Isola d'Elba
Isola d'Elba

Il bellisismo Arcipelago Toscano

Noleggiando una barca a vela, a motore o un catamarano potrete visitare l’Arcipelago Toscano, caratterizzato da isole verdissime e incontaminate, qui il mare è particolarmente turchese, e le spiagge e le calette molto singolari. Con la vostra imbarcazione a noleggio potrete scoprire tutti i luoghi nascosti e le peculiarità delle piccole isole che compongono l’Arcipelago, come la piccola isola di Capraia e la sua baia verde, avrete la possibilità di praticare diversi sport acquatici come il surf e la canoa, potrete immergervi ed esplorare i meravigliosi fondali.

Tra le più rinomate isole dell’Arcipelago c’è sicuramente l’Isola d’Elba, famosa per essere stata una delle isole in cui fu mandato in esilio Napoleone Bonaparte. Quest’isola rappresenta uno degli approdi immancabili d’Italia, il marina di Porto Azzurro può accogliere molte barche ed è formato da pontili galleggianti che dispongono di circa 225 ormeggi con un pescaggio fino a sei metri. L’atmosfera creata dalle case colorate, dalla vegetazione lussureggiante e dagli abitanti molto cordiali renderà il vostro soggiorno all’Isola d’Elba indimenticabile.

Toscana e non solo

Con il noleggio barca in Toscana potrete vedere alcune tra le località più famose come Viareggio e le sue stradine colorate, Castiglioncello, uno dei paesini più belli e antichi della costa, Porto Ercole e Porto Stefano, o la Laguna di Orbetello e il Parco della Maremma se siete amanti della natura. Approdando con la vostra barca in uno dei fornitissimi porti di questa regione potrete entrare in contatto con le meraviglie che questa regione ha da offrire, a livello culturale, naturalistico, ma anche culinario, non dimenticate che la Toscana è famosa anche per la sua cucina e per i suoi vini.

Porto Santo Stefano
Porto Santo Stefano

 

Noleggiando una barca in Toscana potrete anche raggiungere anche le Cinque Terre oppure il nord della Corsica ed esplorare le sue coste caratterizzate da un mare blu e spiagge di sabbia bianca. Che la vostra vacanza sia in famiglia o con gli amici, la Toscana e ciò che la circonda, renderanno il vostro viaggio indimenticabile e imparagonabile.