Home Destinazioni Italia Nord Adriatico Trieste
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Trieste
Qual è il tuo stile di barca?

Trieste - I nostri consigli per la tua crociera


Luogo d’incontro dei caratteri mediterranei e mitteleuropei, Trieste (Trst in sloveno) è una tra le città italiane più belle e ricche di storia. Affacciata sullo splendido Mar Adriatico e sull’omonimo golfo, vi incanterà con la sua cultura e vi prenderà per la gola con le sue ghiotte specialità culinarie.

 

Trieste, "la piccola Vienna sul mare"

 

Situata ai piedi dell’antico Altopiano del Carso (459 metri sul livello del mare), Trieste è il capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia nonché simbolo del confine con la Slovenia.

Optare per il noleggio barche a Trieste non significa solamente salpare da uno dei maggiori porti commerciali italiani, ma anche e soprattutto entrare a diretto contatto con una città autentica, che non manca nel valorizzare il suo importante patrimonio storico-monumentale e le sue lunghissime tradizioni.

Soprannominata “la piccola Vienna sul mare”, questa città custodisce gelosamente le tracce degli imperi che l’hanno vissuta e degli stili che l’hanno arricchita; liberty, barocco, neoclassico, romanico e asburgico: un connubio perfetto che si mostra in tutta la sua armoniosità.

In una città che ha così tanto da offrire, quasi non si sa da che parte iniziare! Quindi riordiniamo le idee e partiamo dagli amanti della natura. Per chi possiede il pollice verde Trieste è la città perfetta, in quanto una delle più note in Italia dal punto di vista botanico. Vi suggeriamo quindi una visita a tre dei polmoni verdi della città, quali il Giardino del Farneto, il Parco di Villa Giulia ed il Giardino Storico di Villa Engelmann. Una passeggiata tra la verdeggiante flora che propongono, vi farà sentire lontani dal resto del mondo.

Gli appassionati della città avranno per loro conto un tour altrettanto impegnativo, quindi scarpe sportive e zaino in spalla! Situata ai piedi del Colle San Giusto e affacciata sul Molo Audace vi aspetterà in tutta la sua magnificenza la Piazza dell’Unità d’Italia. La sua pianta rettangolare ospita il Palazzo del Municipio, risalente al 1875, il Palazzo della Luogotenenza Austriaca (oggi Palazzo del Governo), Palazzo Pitteri e quello del Lloyd Triestino. Partendo invece dal molo e percorrendo a ritroso il Canal Grande, situato nel cuore del Borgo Teresiano, scorgerete in lontananza la bianca, imponente Chiesa di Sant’Antonio e le sue suggestive sei colonne ioniche. Poi ancora il Palazzo delle Poste, custode del Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa e il Castello di Miramare, anticamente residenza asburgica.

Allo storico Colle San Giusto appartengono invece il Castello, oggi Museo della Storia Civica Triestina, il Foro Romano, localizzato nella parte più antica della città, e la Cattedrale di San Giusto, tutt’oggi principale edificio religioso cattolico di Trieste.

 

Castello di Miramare
Castello di Miramare

 

Noleggio barche a Trieste, dove andare?

 

Salpando da Trieste alla scoperta delle limpide acque del Mar Adriatico, il primo sguardo sarà catturato dalla particolarità delle spiagge. La città si distingue infatti per la possibilità di fare un tuffo quasi senza allontanarsi dal centro!

Un esempio ne sono la Spiaggia Pedocin e la struttura balneare Ausonia, seguite dalle più occidentali Topolini, costituita da 10 terrazze allineate lungo la riviera, da Le Ginestre, una spiaggia di sassolini bianchi immersa nella natura, e la Spiaggia di Canovella de Zoppoli, caratterizzata dal contrasto creato dai grandi scogli bianchi con la fitta macchia mediterranea che si specchiano nel mare blu.

Scegliendo il noleggio barche a Trieste, sarà per voi facile spiegare le vele alla volta delle meraviglie dell’Adriatico. A solo qualche miglio di distanza vi aspettano Grado, famoso centro turistico e termale soprannominata l’Isola del Sole, Lignano Sabbiadoro, nominata nuovamente Bandiera Blu per le sue acque limpide, e la bella e pittoresca Venezia.

Se invece vorrete navigare lungo il litorale orientale, vi troverete a due onde dall’Istria, con le splendide e antiche Umago, Rovigno e Pula.

Perchè dunque affidarsi al noleggio barche a Trieste? Ricapitoliamo! Una città ricca di tradizioni, solare e ospitale. Una città storica e antica che non manca però di stare al passo con i tempi. Che stiate partendo tra amici o con la famiglia, a Trieste troverete tutto quello che state cercando!

 

Molo Audace
Vista sul Molo di Trieste