PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Tropea
Qual è il tuo stile di barca?

Tropea - I nostri consigli per la tua crociera


Natura e mitologia

Tropea è una delle mete più ambite durante la stagione estiva, grazie alle sue spiagge di sabbia bianca e al suo mare cristallino. Vera e propria perla della Calabria, Tropea è un ottimo punto di partenza per una vacanza in barca, da qui potrete scoprire le spiagge più belle che la circondano, ma potrete anche risalire lo stivale, arrivando fino a Salerno oppure anche raggiungere la costa settentrionale della Sicilia e l’Arcipelago delle Isole Eolie, potrete navigare verso la bellissima isola di Favignana o verso le bellisisme acque di Lipari e potrete aprodare nei loro porti che possono ospitare molte barche.

Con il noleggio barche a Tropea potrete scoprire la costa degli dei, su cui Ercole era approdato durante il suo ritorno da un viaggio in Spagna, infatti si narra che la città fu fondata dal figlio di Zeus. Gli amanti della mitologia greca saranno quindi particolarmente lieti di scoprire questa costa ricca di leggende. Questa parte della punta meridionale d'Italia è caratterizzata da un paesaggio incantevole, fatto di spiagge e calette disseminate di rocce, e confina con le acque che alternano un turchese acceso con un blu intenso.

I luoghi di maggiore interesse della città di Tropea sono rappresentati dal Monastero francescano, la cattedrale Normanna del dodicesimo secolo e il castello che fu costruito nel 1876. Tropea è famosa anche per le sue particolarità culinarie, come ad esempio la cipolla rossa, vero e proprio patrimonio della cucina italiana, unica in quanto la si può trovare solo nell’entroterra di Tropea.

  

Castello di Tropeai
Castello di Tropea 

Piccoli angoli di paradiso

Con il noleggio di una barca a vela, un catamarano o una barca a motore, potrete navigare tra i vari punti costieri di Tropea, immergervi nei punti in cui l’acqua è più profonda e dedicarvi allo snorkeling, e scegliere quale spiaggia raggiungere. Ovviamente, come tutte le località di mare, Tropea è ricca di spiagge affollate, e proprio per questo vi consigliamo il noleggio barca come alternativa estiva.

Spiaggia della Rotonda
Spiaggia della Rotonda

 

Le spiagge sono dei meravigliosi luoghi di relax, tutte caratterizzate da acque cristalline e sabbia bianca che le rendono dei veri paradisi terrestri che spesso sono ritrovo di molte barche. La spiaggia della Rotonda offre un panorama mozzafiato perché si trova a ridosso di una rupe a strapiombo sul mare. La spiaggia del Cannone è molto tranquilla perché è una di quelle spiagge meno frequentate della zona, si trova nascosta tra il porto e lo scoglio di San Lorenzo. La spiaggia Linguata è la più grande di Tropea con una sabbia bianchissima e il mare turchese, tipico della Calabria.

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca