PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Tropea
Qual è il tuo stile di barca?

Tropea - I nostri consigli per la tua crociera


Conosciuta anche come la “Perla del Tirreno” e affacciata sulla splendida Costa degli Dei (o Costa Bella), la città di Tropea è tra le mete italiane preferite da diportisti e vacanzieri di ogni dove.

Antica, genuina e immersa in uno scenario unico e impareggiabile, salpa con il noleggio barche a Tropea e concediti una crociera lungo uno dei tratti di costa più belli e suggestivi dello stivale italiano!

 

Tropea tra natura, cucina e mitologia

 

Riconosciuta tra le mete italiane più ambite della stagione estiva, con le sue spiagge di sabbia bianca ed il mare cristallino, Tropea è una vera e propria perla della regione Calabria.

Immersa nel tratto di costa conosciuto come Costa degli Dei, la città si rivela essere un ottimo punto di partenza per salpare non solo alla scoperta del suo litorale calabro per arrivare fino a Gioia Tauro e Reggio Calabria, ma anche per partire in cerca della costa settentrionale della Sicilia e dell’ arcipelago delle Isole Eolie, situato a sole 32 miglia nautiche di distanza.

Navigando lungo la fascia costiera in direzione nord, potrai invece dirigerti verso le campane Amalfi, Salerno e Sorrento, in cerca dei loro paesaggi suggestivi e delle tante prelibatezze gastronomiche che contraddistinguono la zona.

Città antica, crocevia di popoli e culture, la città di Tropea conserva tutt’oggi le impronte degli imperi che nel tempo vi si sono succeduti: Romani, Bizantini, Normanni e Aragonesi, ognuno ha provveduto a lasciare in essa tracce del loro dominio.

Scegliendo il noleggio barche a Tropea potrai quindi dedicarti non solo alla scoperta del suo bellissimo litorale ma anche cogliere l’occasione di passeggiare tra le vie del suo caratteristico centro storico. Sarai qui avvolto da un’atmosfera genuina e romantica, che grazie ai maestosi palazzi ti porterà in un batter d’occhio indietro nel tempo. Maestosamente arroccati sulla rupe su cui sorge la città, i palazzi risalenti ‘700 ti condurranno fino a Piazza Ercole, uno dei fulcri della vita cittadina sulla quale si affaccia l’antico orologio della città.

Tra i luoghi di maggior interesse ti consigliamo poi il Monastero Francescano, il Duomo normanno risalente al XII secolo ed il Castello costruito nel 1876, alle quali si aggiungono la Chiesa di Santa Maria della Neve datata 1500, ed in tutto il suo splendore il Santuario di Santa Maria dell’Isola, simbolo della città. Monastero benedettino di origine medioevale eretto sulla cima di uno scoglio, dai suoi giardini a strapiombo sul mare potrai godere di una vista mozzafiato!

Con il noleggio barche a Tropea non sarai conquistato soltanto dal suo patrimonio storico, ma anche, se non soprattutto, da quello gastronomico! Famosa anche per le sue particolarità culinarie, alla città si devono la tipica cipolla rossa, il Pecorino del Poro e, per gli amanti del piccante, la N’duja.

 

Castello di Tropea
Castello di Tropea

 

Noleggio barche a Tropea, in cerca di piccoli angoli di paradiso

 

Caratterizzata da un paesaggio incantevole fatto di spiagge e calette disseminate di rocce che si affacciano su un mare con sfumature dal turchese al blu più intenso, Tropea è ogni anno tra le mete italiane più gettonate.

Noleggio di una barca a vela, a motore o di un confortevole catamarano… qualunque sia la barca dei tuoi sogni, questa parte dello stivale italiano ti conquisterà! Nuotate in calette appartate, sessioni di snorkeling e diving alla scoperta di fondali magici, a Tropea ti aspetta tutto questo e molto di più!

Tra le spiagge imperdibili ti consigliamo di ormeggiare lungo il Litorale del Cannone, ideale per momenti di relax, la Spiaggia Passo Cavalieri, scelta dagli amanti delle immersioni, e la Spiaggia della Rotonda, situata a ridosso di una rupe a strapiombo sul mare.

Scegliendo il noleggio barche a Tropea non potrai poi mancare di far tappa allo splendido susseguirsi di calette di Capo Vaticano, per andare in cerca della rinomata Baia delle Grotticelle, considerata tra le 100 più belle del mondo.

 

Spiaggia della Rotonda
Spiaggia della Rotonda

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca