Home Destinazioni Italia Zona di Venezia Venezia
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Venezia
Qual è il tuo stile di barca?

Venezia - I nostri consigli per la tua crociera


Alla scoperta della Laguna e non solo

La bellissima Venezia sorge sulle rive dell’Adriatico, nell’Italia nord est. La città nasce all’interno di una laguna, composta da oltre cento isolotti attraversati da piccoli canali e legati tra loro da centinaia di ponti, mentre è collegata alla terraferma da due percorsi, uno la collega alla rete stradale e autostradale italiana e un altro alla rete ferroviaria.

Questa città portuale ha un patrimonio culturale che fa sognare tutti i turisti che la visitano ogni giorno. Il noleggio barca a Venezia è l’ideale per avere il privilegio di visitare tutta la regione del Veneto, potrete arrivare a Chioggia o scendere lungo la costa adriatica arrivando fino alla marina di Ravenna e anche raggiungere le vicine coste della Croazia, che dista solo 50 miglia, potrete visitare Cherso, Lussino, Krk o Rab e perdervi nella natura più selvaggia e incontaminata.

Con il noleggio di una barca a Venezia potrete anche raggiungere le bellissime isole di Murano, famosa per la tradizione del vetro soffiato e Burano, famosa per le sue casette colorate. A bordo di una barca a vela, catamarano o barca a motore avrete la possibilità di esplorare il famoso Parco del delta del Po che ospita diverse specie di uccelli e diversi mammiferi e rettili.

 

Isola di Murano
Isola di Murano

 

Dove ormeggiare a Venezia

Ormeggiare a Venezia non è semplice, ma il porto di Sant’Elena vi offrirà la possibilità di farlo. Un piccolo porto turistico sulla laguna che offre un approdo a poca distanza dal centro storico. I posti barca sono 99 per 40 metri massimi di lunghezza delle imbarcazioni e un fondale profondo 6 metri .

 

Chioggia
Chioggia

 

Il porticciolo offre molteplici servizi, come l’illuminazione delle banchine, servizi igienici, docce, servizio ormeggiatori, presa elettrica, presa d’acqua, servizio antincendio e molto altro ancora. Il porto si trova sull’isola di Sant’Elena a dieci minuti da piazza San Marco; dopo aver ormeggiato la barca vi troverete a poca distanza dal centro e potrete godere al meglio di questa città davvero singolare.

Uno spettacolo unico al mondo

Venezia è conosciuta come una delle città più romantiche al mondo, grazie al suo particolare scenario, la sua architettura, i suoi canali e le gondole. Esplorando la sua laguna in barca potrete godervi la città da un altro punto di vista, ammirando tutto il suo splendore, ormeggiando sulle acque tranquille e calme, resterete incantati dal panorama che vedrete dalla vostra imbarcazione.

Venezia è un grande museo a cielo aperto, un’opera d’arte a sé, ospita elementi architettonici e artistici unici al mondo che ancora oggi attirano moltissimi turisti ogni anno, che sono attratti non solo dall’originalità della città, ma anche da tutti gli eventi che la caratterizzano, come Il Redentore, una delle festività più importanti per i veneziani, che celebra la fine della peste avvenuta nel 16° secolo. Questa festa è famosa per il magnifico spettacolo pirotecnico che dura quasi un'ora e si svolge nel Bacino di San Marco. È tradizione godersi i fuochi dalle migliaia di barche che puntualmente si radunano per l'occasione. Venezia inoltre è famosa per il suo Carnevale che si celebra dalla fine di gennaio a metà febbraio, attirando milioni di visitatori da tutto il mondo per i suoi colori e la sua originalità.