Home Destinazioni Italia Zona di Venezia Venezia
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Venezia
Qual è il tuo stile di barca?

Venezia - I nostri consigli per la tua crociera


“Ero a Venezia sul Ponte dei Sospiri; un palazzo da un lato, dall'altro una prigione; vidi il suo profilo emergere dall'acqua come al tocco della bacchetta di un mago.” (George Byron)

Lontana dal mondo e dal tempo, immobile ed eterna, il fascino di Venezia è noto in tutto il mondo. Costruita sull’acqua, con canali al posto delle strade, la città è il pass per l’ingresso in un mondo magico, un mondo di colori e tradizioni, un mondo dove il tempo sembra essersi fermato.

 

Noleggio barche a Venezia: scoprire la laguna e non solo

 

Affacciata sulle rive del Mar Adriatico, nel nord est italiano, sorge lei, la bellissima, intramontabile Venezia. La città nasce all’interno di una laguna, composta da un susseguirsi di oltre cento isolotti uniti tra loro da innumerevoli piccoli ponti. Un vero e proprio dedalo di canali, che scorrono tra case pittoresche e antiche piazze, dando vita ad un luogo carico di magia!

E in una città dove l’acqua la fa da padrone, come pensare di visitarla se non con il noleggio barche a Venezia?

Rinomata per l’unicità del suo patrimonio culturale, Venezia fa sognare le migliaia di turisti che la visitano ogni giorno, immergendoli in una città ricca di storia e tradizioni.

Data la sua posizione strategica, il noleggio barche a Venezia è inoltre la soluzione ideale per avere il privilegio di visitare tutte le meraviglie della regione Veneto: per chi è in cerca di un panorama tutto italiano, il consiglio è quello di arrivare a Chioggia o scendere lungo la costa adriatica fino alla Marina di Ravenna, così come i più avventurieri potranno invece raggiungere le vicine coste della Croazia, che a sole 50 miglia di distanza accoglie con le caratteristiche Cherso, Lussino e Rovigno.

Restando in tema di panorama italiano, scegliendo il noleggio barche a Venezia non potrai mancare di far tappa nelle bellissime Isole di Murano, famosa per la tradizione del vetro soffiato e Burano, contraddistinta da un vivace susseguirsi di piccole casette colorate.

Che il tuo stile ricada più sulla scelta di una sportiva barca a motore, di un catamarano o che tu sia alla ricerca di una nuova avventura con il noleggio di una barca a vela, potrai cogliere l’occasione di esplorare il famoso Parco del delta del Po, rinomato per la varietà di specie di uccelli, mammiferi e rettili che ospita.

 

Isola di Murano
Isola di Murano

 

Noleggio barche a Venezia: dove ormeggiare?

 

Premesso che ormeggiare a Venezia non sia cosa semplice, il porto di Sant’Elena ti offrirà comunque la possibilità di farlo. È un piccolo porto turistico affacciato sulla laguna che offre un comodo approdo a poca distanza dal centro storico. I posti barca sono 99 per 40 metri massimi di lunghezza delle imbarcazioni e un fondale profondo 6 metri.

Il porticciolo offre molteplici servizi, come l’illuminazione delle banchine, servizi igienici, docce, servizio ormeggiatori, presa elettrica, presa d’acqua, servizio antincendio e molto altro ancora. Situato sull’Isola di Sant’Elena a dieci minuti da piazza San Marco, dopo aver ormeggiato la barca sarai a pochi minuti di distanza dal centro e potrai godere al meglio le meraviglie di questa singolare città.

 

Chioggia
Chioggia

 

Venezia, uno spettacolo unico al mondo

 

Con il suo particolare scenario, l’architettura, i canali pittoreschi e le graziose gondole che la navigano in lungo e in largo, Venezia è decisamente una delle città più romantiche al mondo.

Con il noleggio barche a Venezia avrai la doppia possibilità di esplorarla sia dall’interno che dall’esterno godendo di una vista alternativa sulla città: ammirala in tutto il suo splendore, ormeggia sulle acque tranquille, e osservala per un po’ a motore spento… resterai incantato dal suo magico panorama!

Com’è noto Venezia è un grande museo a cielo aperto, un’opera d’arte a sé, che ospita elementi architettonici e artistici unici al mondo. Presa d’assalto ogni anno da migliaia di turisti, attrae non solo per l’originalità del suo essere, ma anche per la particolarità degli eventi che la caratterizzano: un esempio ne è Il Redentore, una delle festività più importanti per i veneziani, che celebra la fine della peste avvenuta nel 16° secolo. Questa festa concentrata nel Bacino di San Marco è famosa per il magnifico spettacolo pirotecnico della durata di circa un'ora. Per l'occasione è ormai tradizione di anni il godersi i fuochi a bordo di una delle migliaia di barche che puntualmente si radunano nei canali.

Venezia inoltre è famosa per il suo Carnevale che si celebra dalla fine di gennaio a metà febbraio, attirando milioni di visitatori da tutto il mondo per i suoi colori, i vestiti, le maschere e la sua originalità.