Home Destinazioni Bahamas
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Bahamas
Qual è il tuo stile di barca?

Bahamas - I nostri consigli per la tua crociera


Situate nel cuore dell’Oceano Atlantico Settentrionale, le Bahamas rientrano indubbiamente tra le isole più belle del mondo.
Un arcipelago di circa 700 isole (29 isole maggiori, 661 minori e 2300 scogli) immerse nel blu del Mar dei Caraibi ad Est della Florida e a Nord di Cuba e delle altre isole caraibiche.

Non perdere l’occasione per salpare con il noleggio barche alle Bahamas: scegli la base ideale tra le tante che proponiamo e inizia una meravigliosa crociera in questo angolo di paradiso!

 

Noleggio barche alle Bahamas, navigando un angolo di paradiso

 

Ufficialmente Commonwealth delle Bahamas, l’arcipelago è parte della regione dei Caraibi, ed insieme alle altre isole esotiche è riconosciuto tra i tesori paesaggistici più belli del mondo.

Quasi inutile dirlo, quando si sente parlare di Bahamas, la mente evoca subito immagini di paesaggi incontaminati nei quali le distese di sabbia bianca ed il mare color verde smeraldo regnano sovrani.

Scegliere il noleggio barche alle Bahamas e concedersi una crociera tra le sue splendide isole, significa infatti navigare alla scoperta delle sue incredibili sfaccettature scoprendo antiche tradizioni che dalla musica alle usanze, passando per i liquori e la cucina creola, non mancano mai nel conquistare i cuori dei loro tanti visitatori.

Che tu sia in cerca di relax, avventura o divertimento, alle Bahamas troverai le proposte giuste per te: spiagge di sabbia finissima per chi è in cerca di tranquillità, grotte sottomarine per gli amanti delle immersioni e mare dalle più belle sfumature di azzurro per chi non resiste alla vista di paesaggi sconfinati.

Resistere a questo angolo di paradiso? Decisamente impossibile! Scegli il noleggio di un catamarano alle Bahamas, e navigando in totale comfort e sicurezza, lasciati incantare dalla loro atmosfera tropicale e dai paesaggi mozzafiato!

 

Bahamas
Bahamas

 

Noleggio barche alle Bahamas: quando e dove andare?

 

Per salpare con il noleggio barche alle Bahamas è sempre bene informarsi in merito alle condizioni metereologiche, così da evitare le zone interessate da piogge e climi avversi.

Immerse nella parte settentrionale dell’Oceano Atlantico, le Bahamas si contraddistinguono per la presenza di un clima subtropicale a Nord ed uno tropicale che interessa le isole del Sud.

Le temperature invernali in genere aumentano procedendo da Nord-Ovest a Sud-Est, viceversa accade invece per le precipitazioni estive, evidenziando così un inverno fresco ed un’estate generalmente piovosa nelle isole Nord-Occidentali come Grand Bahama, Andros, Little Abaco e New Providence.

Se sei in cerca del periodo migliore per salpare con la tua barca a noleggio, ti ricordiamo che da giugno a novembre le isole dell’arcipelago possono rientrare nella traiettoria dei cicloni tropicali dell’Atlantico e dei Caraibi, con picchi più alti di probabilità nei mesi tra agosto ed ottobre.

Se sei quindi in cerca dei periodi migliori in cui organizzare la tua crociera, ti suggeriamo i mesi da marzo a maggio per le isole settentrionali, e quelli da novembre ad aprile per le isole situate nella parte meridionale dell’arcipelago.

 

Banchina Bahamas
Banchina Bahamas

 

Tra isole maggiori, isolotti e scogli corallini, le Bahamas rappresentano uno degli arcipelaghi più belli del Mar dei Caraibi: lingue di sabbia bianchissima, mare con le più belle sfumature di verde smeraldo ed il verde acceso della vegetazione le rendono un perfetto paesaggio da cartolina.
Perdersi un simile spettacolo è decisamente impossibile, così come impossibile è mancare la vista su alcune delle sue isole più belle.

Scegliendo il noleggio barche alle Bahamas potrai, ad esempio, scegliere come base di partenza l’Isola New Providence, custode della capitale Nassau. Principale centro commerciale e culturale, in essa troverai mondanità, divertimento ed il carattere più eccentrico e moderno di tutto l’arcipelago. Ti consigliamo qui di non perdere una visita allo Straw Market ed al The Pirates Museum, che propone una vasta documentazione sulle imprese di Sir. Francis Drake, seguiti da alcune spiagge come Paradise Island e Cable Beach.

Poiché le Bahamas offrono proposte per tutti i gusti, nel caso in cui viaggiassi in famiglia ti consigliamo in particolar modo di fare di Exuma, Eleuthera, Abacos e Bimini i tuoi riferimenti principali: situate a cavallo del Tropico del Cancro, il loro perfetto clima ventilato e la pace che vi regna, regalano momenti di vacanza semplicemente perfetti.

Sei un amante di immersioni e avventura? Non potrai di certo perderti qualche sessione alla ricerca dei Blue Hole, le splendide grotte sottomarine che tra caverne e crateri rubano i cuori dei loro visitatori. Potrai trovarle a Bimini Island, Grand Bahama, Cat Island, Andros e Long Island.

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca