Home Destinazioni Barbados
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Barbados
Qual è il tuo stile di barca?

Barbados - I nostri consigli per la tua crociera


Parte delle Piccole Antille ed affacciata per una metà sul Mar dei Caraibi e per l’altra sull’Oceano Atlantico, l’isola di Barbados è decisamente uno dei tanti tesori caraibici: natura lussureggiante, spiagge di sabbia bianca finissima e mare color turchese regnano sovrani lasciando incantate le migliaia di turisti che si avventurano in sua scoperta.

Non perdere l’occasione per salpare lungo le coste di una delle isole più belle dei Caraibi: scegli il noleggio barche a Barbados e concediti una crociera indimenticabile!

 

Noleggio barche a Barbados: le due anime di un’isola caraibica

 

Bagnata da una parte dal Mar dei Caraibi e dall’altra dall’Oceano Atlantico, Barbados incanta i suoi visitatori per la splendida varietà di paesaggi che offre: un litorale sabbioso e luminoso da un lato, completato da acque tiepide color smeraldo, e una costa ventosa e selvaggia dall’altro, contraddistinta da rocce che fuoriescono dall’acqua e mare incredibilmente blu.

Se sei quindi in cerca di una crociera esclusiva non vi sono dubbi, il noleggio barche a Barbados fa decisamente per te: considerata l’isola perfetta, le sue tante sfaccettature non ti lasceranno il tempo di annoiarti, regalandoti splendidi momenti di navigazione.

Nonostante Barbados abbia saputo mantenere negli anni una sua propria identità, sarà impossibile non notarne l’influenza coloniale britannica, a partire dal soprannome di “Piccola Inghilterra” fino ad arrivare alla pratica di sport come il golf, le corse di cavalli ed il cricket.

Con il noleggio di un catamarano a Barbados o di un inconfondibile modello a vela, potrai non solo godere di una prospettiva lato mare, ormeggiando in rada lungo le baie più belle, ma soprattutto attraccare per esplorarla anche dall’interno, addentrandoti nel cuore della vita isolana e scoprendo la sua natura incantata.

Volendo salpare alla volta di Barbados è però bene essere sempre informati sulle condizioni meteo, così da non navigare incontro a periodi di piogge e temporali.
L’isola presenta un clima tipicamente tropicale, contraddistinta da bellissime giornate di sole per la maggior parte dell’anno.

L’entroterra di Barbados è la zona più piovosa dell’isola, generalmente interessata da piogge tropicali o cicloni che si verificano con più probabilità tra i mesi di Agosto ed Ottobre. La zona costiera è caratterizzata dalla presenza del tipico clima tropicale, accarezzato dalla brezza marina tra Dicembre e Aprile, e più caldo e afoso da Maggio ad Ottobre.

Per salpare con il noleggio barche a Barbados ti suggeriamo pertanto i mesi tra Febbraio e Aprile, quando l’umidità non raggiunge ancora percentuali elevate e la stagione degli uragani è ancora lontana.

 

Barbados
Barbados

 

Noleggio barche a Barbados: le tappe imperdibili

 

Spiagge di sabbia bianchissima, fondali corallini colmi di pesci colorati, villaggi e natura rigogliosa: l’isola di Barbados è davvero perfetta per tutti i gusti!

Che tu scelga di salpare con un allegro gruppo di amici, in famiglia o in coppia, Barbados saprà offrirti ciò che stai cercando: sessioni di snorkeling e diving, surf, relax lungo le sue bellissime spiagge ed escursioni nella natura. Resisterle è decisamente impossibile!

Scegliendo il noleggio barche a Barbados non potrai mancare una visita a Bridgetown, capitale e unica vera città dell’isola: dedicati ad una tranquilla passeggiata per le sue stradine, e tra locali tipici, casette in legno e bancarelle di cibo locale, le ore sembreranno minuti!

Passeggiando per la città ti suggeriamo di fare tappa alla sua Guarnigione, dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO, alla St. Michael’s Cathedral e la Barbados Synagogue, così come alla National Heroes Square.

Poiché l’isola si presenta perfetta per ogni tipo di visitatore, se sei amante di natura ed escursioni non avrai che da scegliere:ti suggeriamo il Farley Hill National Park, ideale per rilassanti picnic in compagnia, la Flower Forest of Barbados, custode di un giardino di oltre 20 ettari, e gli Andromeda Botanic Gardens, situati in località Bathsheba.

Alternando piacevoli momenti sulla terraferma a quelli di navigazione, con il noleggio barche a Barbados potrai navigare in cerca delle spiagge più belle, concedendoti momenti in ormeggio per dedicarti a nuotate e sessioni di snorkeling/diving.

Sarà imperdibile la vista su Crane Beach, una piccola baia nascosta tra le rocce definita da alcuni la spiaggia più bella dell’isola, seguita da Paynes Bay ideale per lo snorkeling, Dover Beach situata in località St. Laurence’s Gap, e Accra Beach ad Hastings, riconosciuta tra le spiagge di sabbia bianca più belle e suggestive.

Data la sua vicinanza alle altre isole caraibiche, potrai inoltre prendere il largo con la tua barca a noleggio e fare rotta verso le loro splendide coste: un esempio ne sono le vicine Isole Sopravento meridionali quali Saint Vincent e Grenadine, Grenada, Martinica e Santa Lucia.

Volendo invece risalire il Mar dei Caraibi potrai optare o per le isole appartenenti alle Grandi Antille, tra le quali Cuba e Portorico, o per le Isole Sopravento Settentrionali, tra le quali consigliamo le Isole Vergini Britanniche, Antigua, Guadalupa, Dominica e Saint kitts.

 

Spiaggia Barbados
Spiaggia Barbados

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca