Noleggio di barche Destinazioni Caraibi
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a vostra disposizione
Richiedete un preventivo in pochi minuti e riceverete un'offerta per la vostra crociera
Caraibi
Qual'è il vostro stile di barca?

Caraibi - i nostri consigli per la vostra crociera


Noleggiare una barca ai Caraibi vi permetterà di scoprire diverse destinazioni dalle mille sfaccettature. Da Cuba a Grenada, i Caraibi sono formati da un arcipelago di circa 32 isole con diverse aree di navigazione, formando un arco che parte dal sud della Florida fino alle coste del Venezuela e offrendo una variopinta diversità geografica e culturale.

Terre da sogno

All’interno di quest’arco insulare vi consigliamo di noleggiare un catamarano a Guadalupa, in moda da partire all’esplorazione di alcune delle più belle isole caraibiche. Grazie alle sponde favorevoli di quest’isola e ai suoi ancoraggi idilliaci, come l’isolotto di Gosier o l’arcipelago delle Saintes, brulicante di luoghi magici dove potrete ormeggiare la vostra barca a vela, vivrete un’esperienza davvero indimenticabile. Partendo da Guadalupa con la vostra barca a noleggio potrete scendere verso Martinica in modo tale da godere dei magnifici punti in cui la bellissima costa si tuffa nelle acque limpide. Il porto turistico di Le Marin si trova a sud est dell’isola ed è molto conosciuto tra i navigatori, grazie soprattutto alle sue strutture accoglienti, i negozi e le sue numerose barche.

Spiaggia Guadalupa
Spiaggia Guadalupa

 

Più a sud di Martinica troverete la bellissima isola di Santa Lucia, denominata anche l’Isola del Vento, per avere sempre il vento favorevole alla navigazione; è un’isola da sogno, con le sue montagne spettacolari e la vegetazione rigogliosa. Barbados un po’ più a est vi lascerà senza fiato per il bellissimo panorama che potrete ammirare dalla vostra barca a noleggio. Saint Vincent e le Grenadine è un piccolo stato indipendente dei Caraibi costituito dall’isola più grande di Saint Vincent e da una trentina di isole più piccole dell’arcipelago delle Grenadine, ideale per una crociera idilliaca in barca a vela, tra spiagge di sabbia bianca e fondali smeraldini. Grenada possiede tutte le caratteristiche per essere un punto di partenza ideale, grazie anche ai notevoli ormeggi presenti a sud dell’isola, con i migliori ripari anticicloni dei Caraibi, spiagge immense e deserte e una foresta verde e rigogliosa.

Nella parte settentrionale delle isole dei Caraibi ci sono le isole più grandi, come Cuba, la Porto Rico, Repubblica Dominicana, Giamaica, ma anche le Isole Vergini Britanniche e Americane, le Bahamas e le Isole Cayman, tutti luoghi ideali da visitare in barca a vela o in catamarano. Qui le coste sono caratterizzate da spiagge di sabbia bianchissima, calette selvagge e nascoste e da un mare cristallino dal fondale che vi lascerà senza parole. 

Le condizioni di navigazione ai Caraibi

Da novembre a maggio, le condizioni climatiche nei Caraibi sono caratterizzate da un clima tropicale con temperature minime, piogge rare e venti regolari (venti commerciali) che facilitano la navigazione. Il noleggio barche ai Caraibi è l’ideale durante Natale e Capodanno se siete in cerca di sole e calore per sfuggire al freddo invernale, infatti mentre le temperature e la luminosità diminuiscono in Europa,i Caraibi forniscono un ambiente ideale per noleggiare un catamarano durante questo periodo.

Isole Vergini Britanniche
Isole Vergini Britanniche

 

La navigazione tra giugno e ottobre è possibile anche se è la stagione delle piogge, quindi sarà necessario essere attenti alle previsioni meteo. Tra luglio e ottobre c’è la stagione degli uragani, quindi bisogna essere molto vigili soprattutto nelle isole del nord, dove le intemperie sono frequenti. Per godervi le calde temperature e il dolce far niente, godendo di spazi ampi e comodi, vi suggeriamo di noleggiare un catamarano. Filovent offre modelli tra i 35 e i 54 piedi di lunghezza, dandovi un vero senso di apertura e spazio. Il catamarano vi offrirà sicuramente comfort e stabilità durante la navigazione, ingredienti fondamentali per vivere un’esperienza nautica indimenticabile.