Home Destinazioni Croazia
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Croazia
Qual è il tuo stile di barca?

Croazia - I nostri consigli per la tua crociera


Antica ma contemporanea, vivace ma estremamente rilassante, divertente e romantica… La Croazia e le sue mille sfaccettature non smettono mai di sorprendere!

Barca a vela, a motore o catamarano… qualunque sia il tuo stile, se sei in cerca del luogo perfetto per la tua crociera, ecco che la Croazia è ciò che fa per te! Dunque non perdere tempo: scegli il noleggio barche in Croazia e salpa in cerca delle sue mille meraviglie!

 

La Croazia, una terra dalle mille risorse

 

Bagnata dall bellissima Mar Adriatico, la Croazia si contraddistingue per il suo affascinante territorio selvaggio, fatto di lunghe spiagge deserte, scogliere e da un mare incredibilmente cristallino.

Ma le sue isole, le sue coste rocciose ed i suoi promontori sono solo alcuni dei motivi per scegliere il noleggio barche come vacanza estiva: Il litorale, suddiviso in due regioni maggiori, la Dalmazia e l'Istria, gode infatti di un perfetto clima mediterraneo, che in particolare nei mesi tra maggio e ottobre ti regalerà splendidi momenti di navigazione e relax.

Con il noleggio barche in Croazia, che la tua scelta ricada sul noleggio di una barca a vela, un catamarano o una barca a motore, potrai godere, grazie ai suoi 5.800 km di costa, di un’ampia scelta di itinerari, e dedicarti all’esplorazione della sua natura selvaggia e incontaminata.

Ulteriore aspetto caratteristico è la sua estensione: il paese è infatti caratterizzato da circa 56 marine distribuite su tutto il territorio, e può accogliere oltre 16.000 barche in mare e 5.500 sulla terraferma.

 

Panorama Croazia
Panorama Croazia

 

Perché affidarsi al noleggio barche in Croazia?

 

Con i suoi siti archeologici, le città museo e i siti patrimonio dell’UNESCO, la Croazia è la meta perfetta per gli appassionati di storia e delle lunghe passeggiate. Se oltre alla cultura sei anche un amante della natura, non potrai che rimanere affascinato davanti alla bellezza dei diversi parchi naturali croati, come, ad esempio, lo splendido Parco Nazionale delle Isole Incoronate, dove potrete rifugiarvi nei mesi estivi e godere di pace e tranquillità.

Che la scelta ricada su un catamarano o una barca a vela, con o senza skipper, il noleggio barche in Croazia sarà la scelta perfetta se vorrai salpare in cerca delle numerose isole lungo la costa, per usufruire dei tanti ormeggi in aree protette e godere dei bellissimi paesaggi da cartolina che la contraddistinguono.

A bordo della tua imbarcazione a noleggio potrai inoltre raggiungere gli angoli più nascosti e tranquilli, in cerca di baie e calette caratteristiche in cui dedicarti a splendidi momenti di relax.

Prima di partire per la tua crociera però, non scordare un piccolo suggerimento! Per navigare in Croazia sono sempre fondamentali alcuni documenti come carta d'identità, patente nautica e certificato VHF: se non sei in possesso di quest’ultimo potrai richiederlo presso la capitaneria di porto o effettuare un esame in una delle delle capitanerie di porto croate.

 

Noleggio barche in Croazia: le meraviglie dalla Dalmazia all’Istria

 

Estesa per circa 350 chilometri a sud della Croazia, la splendida regione della Dalmazia dispone di numerose basi per la partenza crociere in barca: i porti turistici, moderni e ben attrezzati, ti garantiranno supporto e assistenza per ogni necessità cosicché la tua crociera possa iniziare nel migliore dei modi.

Navigando lungo la zona più meridionale della regione incontrerai Dubrovnik, punto di partenza perfetto per esplorare le variegate coste che contraddistinguono la zona. Crocevia di popoli e cultura, la città riflette alla perfezione l’influenza delle diverse civiltà che vi si sono stabilite nel corso dei secoli, e rappresentando il giusto connubio tra cultura e bellezza naturale, è stata negli anni soprannominata la perla dell’Adriatico.

Se sei dunque alla ricerca del posto giusto per il noleggio di una barca in Croazia, Dubrovnik rappresenta indubbiamente la base perfetta per l’inizio di una crociera indimenticabile!

 

Città Vecchia Dubrovnik
Città Vecchia Dubrovnik

 

Risalendo lungo la costa troverai la piccola città diSpalato, ideale per una crociera tra le piccole isole dalmate come Hvar, Trogir, Brazza e le bellissime isole Incoronate, accessibili solo in barca.

Ma non è tutto! Affidandoti al noleggio barche in Croazia, una tranquilla navigazione verso nord ti porterà poi in direzione Zara, e qui non potrai non restare affascinato dai suggestivi litorali: caratterizzati da ripide montagne che si tuffano nel mare cristallino, e da una natura incontaminata, ti troverai immerso in un paesaggio da cartolina!
Da qui potrai poi partire con la tua barca a noleggio per raggiungere le numerose spiagge e i piccoli villaggi di pescatori tipici della zona.

Proseguendo la navigazione verso la parte settentrionale dello stato, incontrerai la penisola dell’Istria, che situata al confine con la Slovenia, fornisce una costa ideale per il noleggio barche in Croazia.

Il porto turistico di Pula è un ottimo punto di partenza per una crociera, ti darà accesso a Rovigno e alle sue piccole case colorate, alla città di Fiume da cui è possibile raggiungere le isole di Cherso, Krk, ma anche alle caratteristiche Lussino e Rab.

Anche in questa regione non potrai che restare incantato dalle bellissime spiagge, dalle vivaci tonalità brillanti del mare e dal panorama che ti lascerà letteralmente senza parole. Influenzata dall’Italia in passato e diventata una delle mete più visitate, sarà inoltre facile spostarsi tra i paesi e interagire con le persone del luogo: molti di loro parlano infatti sia il croato che l’italiano, e sui cartelli i nomi delle città sono scritti in entrambe le lingue.

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca