Noleggio di barche Destinazioni Croazia
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a vostra disposizione
Richiedete un preventivo in pochi minuti e riceverete un'offerta per la vostra crociera
Croazia
Qual'è il vostro stile di barca?

Recensioni dei clienti

Sabrina

Il vostro specialista Croazia

02 40 70 80 95

Ottenere un preventivo immediato
* Rispetto della privacy: Filovent pratica una politica di rigoroso rispetto della confidenzialità dei vostri dati,
  conformemente al legge nº78-17 del 6 gennaio 1978 relativo all'informatica, agli schedari ed alle libertà,
La nostra opinione
La nostra opinione
Vi piacerà
  • la miriade di isole e isolette con i loro porti autentici e le loro rade,
  • la brezza termica e il mare caldo sono condizioni ideali per una navigazione in famiglia
  • le bellissime città costiere classificate patrimonio mondiale dell'UNESCO (Dubrovnik, Korcula, Trogir)
 

Croazia - i nostri consigli per la vostra crociera


Una terra dalle mille risorse

Bagnata dal mar Adriatico, la Croazia è caratterizzata da un territorio selvaggio, da lunghe spiagge deserte e da un mare cristallino. Le sue isole, le sue scogliere e i suoi promontori sono solo alcuni dei motivi per scegliere il noleggio barche come vacanza estiva. Il litorale, dussiviso in due regioni maggiori, la Dalmazia e l'Istria, gode di un clima mediterraneo e il periodo ideale per navigare è quello che va da maggio a ottobre,

Grazie ai suoi 5800 km di costa, la Croazia offre un’ampia scelta di itinerari in barca, infatti con il noleggio di una barca a vela, di un catamarano o di una barca a motore potrete scoprire la natura selvaggia e incontaminata che caratterizza questo paese, caratterizzato inoltre da circa 56 marine distribuite su tutto il territorio e può accogliere circa 16.000 barche in mare e 5.500 sulla terraferma.

  

Panorama Croazia
Panorama Croazia

 

Perché noleggiare una barca in Croazia

Con i suoi siti archeologici, le città museo e i siti patrimonio dell’UNESCO, la Croazia sarà una meta perfetta anche per gli amanti della storia e delle lunghe passeggiate. Se amate la natura rimarrete a bocca aperta davanti alla bellezza dei diversi parchi naturali croati, in particolare il Parco Nazionale delle Isole Incoronate, dove potrete rifugiarvi nei mesi estivi e godere di pace e tranquillità.

Noleggiare un catamarano o una barca a vela in Croazia, con o senza skipper, è adatto per chi voglia accedere alle numerose isole lungo la costa e godere di ormeggi in aree protette. Con la vostra imbarcazione potrete raggiungere gli angoli più nascosti e tranquilli, lontani dalla folla estiva. Per navigare in Croazia sono fondamentali alcuni documenti: carta d'identità, patente nautica e certificato VHF, se non siete in possesso di quest’ultimo potete richiederlo presso la capitaneria di porto o fare un esame nella maggior parte delle capitaneria di porto croate.

 

Dalla Dalmazia all’Istria: le meraviglie croate

La Dalmazia si estende per 350 chilometri a sud della Croazia e dispone di numerose basi per crociere in barca, inoltre i porti turistici sono molto moderni e ben attrezzati. A sud di questa regione c’è Dubrovnik, un punto incredibile per chi voglia navigare le coste croate: la città riflette l’influenza delle diverse civiltà che si sono stabilite nel corso dei secoli e proprio per questo è soprannominata la perla dell’Adriatico, in quanto è un giusto connubio di cultura e bellezza naturale. Dubrovnik è un ottimo punto di partenza per una crociera di più settimane dal sud della Croazia.

 

Città Vecchia Dubrovnik
Città Vecchia Dubrovnik

 

Salendo lungo la costa troverete la piccola città di Spalato, ideale per una crociera tra le piccole isole dalmate come Hvar, Trogir, Brazza e le bellissime isole Incoronate, accessibili solo in barca. Durante la vostra navigazione, dirigetevi verso Zadar, più a nord, i litorali saranno caratterizzati da ripide montagne e da una natura incontaminata, da quì potrete partire con la vostra barca a noleggio per raggiungere le numerose spiagge e i piccoli villaggi di pescatori che caratterizzano questa zona.

La penisola dell’Istria situata a nord della Croazia, al confine con la Slovenia, fornisce una costa ideale per il noleggio barche. Il porto turistico di Pula è un ottimo punto di partenza per una crociera, vi darà accesso a Rovigno e alle sue piccole case colorate, alla città di Fiume da cui è possibile raggiungere le isole di Cherso, Krk, ma anche Lussino e Rab. Anche in questa regione troverete spiagge bellissime, un mare mozzafiato e un panorama che vi lascerà senza parole. Questa regione è stata molto influenzata dall’Italia in passato e molte persone parlano infatti sia il croato che l’italiano, inoltre i nomi delle città sui cartelli sono scritti in entrambe le lingue.