Home Destinazioni Dominica
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Dominica
Qual è il tuo stile di barca?

Dominica - I nostri consigli per la tua crociera


Il noleggio barche ai Caraibi ti porterà alla scoperta di splendide destinazioni dalle mille sfaccettature. Da Cuba a Grenada, i Caraibi sono formati da un arcipelago di circa 32 isole con diverse aree di navigazione, formando un arco che partendo dal sud della Florida fino alle coste del Venezuela, offre una variopinta diversità geografica e culturale.

 

I Caraibi, terre da sogno

 

All’interno di quest’arco insulare non possiamo non consigliarti il noleggio di un catamarano a Guadalupa, perfetto per poter partire all’esplorazione di alcune delle più belle isole caraibiche. Grazie alle sponde favorevoli di quest’isola e ai suoi ancoraggi idilliaci, come l’isolotto di Gosier o l’arcipelago delle Saintes, brulicante di luoghi magici, parola d’ordine sarà ormeggiare la barca a noleggio e vivere appieno questa esperienza indimenticabile.

Per la posizione strategica di Guadalupa, il noleggio di una barca ai Caraibi ti porterà inevitabilmente in direzione Martinica, per poi lasciarti incantato dai magnifici punti in cui la bellissima costa si tuffa nelle limpide acque color smeraldo. Il porto turistico di Le Marin è situato nella parte sud-est dell’isola e, soprattutto grazie alle sue strutture accoglienti, è riconosciuto tra le mete preferite dei navigatori.

Più a sud di Martinica ti aspetterà poi la bellissima Isola di Santa Lucia, conosciuta anche come l’Isola del Vento, in quanto questo soffia sempre in direzione favorevole alla navigazione. A questo si aggiungono spettacolari montagne e una rigogliosa vegetazione che ne fanno un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura.

Che il tuo stile si adatti più alla barca a vela o ad un comodo catamarano, con il noleggio barche ai Caraibi potrai muoverti in totale libertà, concedendoti una navigazione tranquilla e rilassata.

 

Barbados
Barbados

 

Navigando in direzione est, la vista su Barbados ti lascerà letteralmente senza fiato: prenditi qui un momento per fermare la tua barca a noleggio e immergiti nella meraviglia del suo panorama. O ancora potrai fare tappa a Saint Vincent e le Grenadine, un piccolo stato indipendente dei Caraibi costituito dall’isola più grande di Saint Vincent e da una trentina di isole più piccole parte dell’arcipelago delle Grenadine, ideali per una crociera idilliaca in barca a vela o catamarano, tra spiagge di sabbia bianca e fondali smeraldini.

Salpando con il noleggio barche alla scoperta dei Caraibi, sarà poi impossibile tralasciare Grenada che possiede tutte le caratteristiche per essere un punto di partenza ideale: i notevoli ormeggi presenti a sud dell’isola si caratterizzano per essere i migliori ripari anticicloni dei Caraibi, senza contare poi spiagge immense e deserte nonché la sua foresta verde e rigogliosa.

Nella parte settentrionale delle isole dei Caraibi si trovano invece le isole più grandi, come Cuba, Porto Rico, la Repubblica Dominicana, Giamaica, le Isole Vergini Britanniche e Americane, le Bahamas e le Isole Cayman. Queste non hanno bisogno di presentazione: non solo solo luoghi perfetti per la navigazione ma anche per una crociera all’insegna di relax e divertimento. Qui le coste sono caratterizzate da spiagge di sabbia bianchissima, calette selvagge e nascoste e un mare cristallino dal fondale che ti lasceranno inevitabilmente senza parole.

 

Caraibi
Caraibi

 

Noleggio barche ai Caraibi: le condizioni di navigazione

 

Quando si parte per una crociera in direzione Caraibi, è sempre bene raccogliere qualche informazione sulle condizioni meteo e di navigazione.

Da novembre a maggio, i Caraibi si contraddistinguono principalmente per un un clima tropicale con temperature minime, piogge rare e venti regolari (venti commerciali) che facilitano la navigazione.

Il noleggio barche ai Caraibi presenta le condizioni ideali in particolare durante i periodi di Natale e Capodanno: se sei in cerca di sole e calore per sfuggire al freddo invernale, le sue tante isole si riveleranno la meta ideale garantendoti un ambiente perfetto per noleggiare una barca e salpare alla scoperta dei tanti paradisi che custodiscono.

Pur essendo la stagione delle piogge, la navigazione tra giugno e ottobre è comunque possibile, ma sarà necessario prestare maggior attenzione alle previsioni meteo. Tra luglio e ottobre c’è invece la stagione degli uragani, quindi la cautela non è mai abbastanza soprattutto nelle isole del nord, dove le intemperie sono più frequenti.

Per godere delle calde temperature e del dolce far niente, contemplando gli spazi ampi e comodi, il noleggio di un catamarano sarà la scelta migliore. Filovent offre modelli tra i 35 e i 54 piedi di lunghezza, che ti garantiranno un vero senso di apertura e spazio. Comfort e stabilità sono le caratteristiche principali di questa imbarcazione, e decisamente ingredienti fondamentali per vivere un’esperienza nautica indimenticabile.

 

Isole Vergini Britanniche
Isole Vergini Britanniche

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca