Home Destinazioni Dominica
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Dominica
Qual è il tuo stile di barca?

Dominica - I nostri consigli per la tua crociera


Parte dell’arcipelago delle Isole Sopravento nelle Piccole Antille ed immersa nel limpido blu del Mar dei Caraibi, Dominica rientra tra le isole più particolari ed esclusive dei Caraibi.
La sua natura lussureggiante, la varietà di paesaggi e la sua storia politica la differenziano dalle altre isole dell’arcipelago, ai quali aspetti si aggiungono lingue di sabbia bianchissima e mare color smeraldo che incantano i suoi turisti fin dal primo sguardo.

Non perdere l’occasione per salpare alla scoperta di uno dei paradisi terrestri più belli del mondo: scegli il noleggio barche a Dominica ed immergiti nelle meraviglie del Mar dei Caraibi!

 

Noleggio barche a Dominica: scoprendo “l’isola della natura”

 

Avvistata da Cristoforo Colombo in una domenica di Novembre del lontano 1493, da cui appunto il nome, Dominica ha saputo conservare negli anni la sua identità, preservandone storia e tradizioni.

Repubblica indipendente del Commonwealth Britannico dal 1967, nonostante la presenza di culture inglesi, francesi ed indigene locali, Dominica è uno splendido esempio di convivenza pacifica, enfatizzata dalla particolare solidarietà dei suoi abitanti con le diverse etnie e dall’ottima ospitalità riservata ad ogni visitatore.

Scegliendo il noleggio barche a Dominica scoprirai molto di più che spiagge meravigliose e mare delle più belle tonalità di turchese: la sua particolare conformazione ti lascerà incantato se sei un amante della natura, così come ti intrigherà la sua lunga storia in bilico costante tra inglesi e francesi.

Soprannominata “l’isola della natura”, Dominica è l’isola più verde dei Caraibi, pertanto non perfetta soltanto per chi è in cerca di relax o per gli amanti delle immersioni, ma anche, e soprattutto, per gli appassionati di escursioni ed i naturalisti.
Sull’isola si trova infatti il Morne Diablotin, che non solo domina l’intera isola con i suoi 1447 metri di altezza (è la vetta più alta dei Caraibi Orientali), ma è inoltre custode del Parco Nazionale Morne Trois Pitons, dichiarato parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 1997.

L’isola si presenta dunque come un susseguirsi di primati, che tra foreste pluviali, cascate, laghi e pareti rocciose, creano un ambiente quasi surreale.
Esplorando l’isola di Dominica, ti suggeriamo di non mancare una visita al Boiling Lake, il secondo lago di vapore più grande del mondo, così come un’escursione alla Valle della Desolazione, un’incredibile area gremita di sorgenti sulfuree contraddistinta da un meraviglioso paesaggio lunare.

Mare, natura rigogliosa e lunghe tradizioni ti aspettano in quest’isola paradisiaca: salpa verso una nuova avventura con il noleggio di un catamarano a Dominica, oppure opta per un inconfondibile modello a vela, lascia che la barca scivoli sul suo incantevole mare turchese e lasciati conquistare dai suoi splendidi paesaggi… Sarà una crociera indimenticabile!

 

Scotts Head, Dominica
Scotts Head, Dominica

 

Noleggio barche a Dominica: quando andare e le rotte alternative

 

Facendo di Dominica la meta del tuo viaggio, ti consigliamo di essere sempre aggiornato sulle condizioni meteo così da non navigare incontro ad acquazzoni e temporali.

Caratterizzata da un microclima particolare, l’isola presenta temperature che si aggirano intorno ai 29°C tutto l’anno, con possibilità di zone più fresche e piovose concentrate nell’entroterra.
La stagione ideale per salpare va generalmente da Dicembre a Febbraio, quando il meteo concede lunghe giornate di sole, cielo limpido e temperature ideali per trascorrere splendidi momenti di navigazione.

Scegliendo il noleggio barche a Dominica, potrai navigare in cerca delle baie più belle in cui ormeggiare e tuffarti alla scoperta dei bellissimi fondali marini. Ti consigliamo pertanto il noleggio di una barca nella nostra base di Portsmouth, ideale per godere del panorama sul Cabrits National Park, una penisola circondata dalla barriera corallina e contraddistinta da un lussureggiante manto di vegetazione che da vita alla palude più grande di Dominica.

Navigando lungo la costa in direzione Sud, ti suggeriamo poi una visita al villaggio St. Joseph e a Roseau, nel quale potrai dedicare una visita al bellissimo Giardino Botanico e concederti un tuffo a Champagne Beach e Mero Beach.
Proseguendo lungo la costa seguono Scotts Head, Rosalie con le Wavine Cyrique Falls, e le baie settentrionali di Calibishie, Batibou e Toucary.

Nel caso in cui volessi poi fare rotta verso le vicine isole caraibiche, a poche miglia a Nord di Dominica troverai Guadalupa, Antigua, Saint Kitts e le Isole Vergini Britanniche e Americane. Salpando invece con il noleggio barche a Dominica in direzione Sud, non potrai mancare la vista su Martinica, Santa Lucia e Barbados.

 

Calibishie Village, Dominica
Calibishie Village, Dominica

 

Recensioni dei clienti dopo aver noleggiato una barca