Home Destinazioni Francia
PREZZI INVITANTI

Approfittate delle nostre offerte su numerose barche - Risparmiate, miglior prezzo garantito!

OPINIONI E RECENSIONI

Più di 17.000 recensioni redatte dai clienti negli ultimi 20 anni!

SERVIZIO E ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Il nostro team vi guiderà prima, durante e dopo la vostra crociera

I nostri consulenti sono a tua disposizione
Richiedi un preventivo in pochi minuti e riceverai un’offerta per la tua crociera
Francia
Qual è il tuo stile di barca?

Francia - I nostri consigli per la tua crociera


Mosaico di regioni, contrasti e forti personalità, la Francia regala sorprese e avventure ad ogni tappa. Se stai sognando di rilassarti davanti ad una tazza di caffè in una tranquilla cittadina della Provenza, di immergerti nello charme dei viali parigini, di rilassarti lungo le rive fiorite dei canali o lanciarti in un tour enogastronomico alla scoperta dei rinomati vini francesi, il noleggio di una Houseboat in Francia è proprio ciò che fa al caso tuo!

Al di là della sua immagine tradizionale fatta di gastronomia e alta moda, la Francia si distingue per le molteplici differenze che caratterizzano le sue regioni. Non ve n’è una che somigli all’altra, a partire dai caratteri, passando per le tradizioni e per i paesaggi; a partire dalla pietra grigia che definisce i contorni della Bretagna, passando per quella bianca tipica dell’Anjou per arrivare all’ocra della Lorena.

Il noleggio di una houseboat in Francia sarà non solo occasione per fuggire dal fragore cittadino e dedicarti ad un po’ di relax, ma soprattutto per andare alla scoperta di un paese senza tempo, così antico ma così contemporaneo, ricco di cultura, storia e tradizione.

Le regioni e le basi di partenza tra cui potrai scegliere sono numerose, ognuna con le proprie caratteristiche e personalità, ognuna con le sue tradizioni e le sue storie, ma, è quasi inutile dirlo, ognuna semplicemente splendida.

 

Alsazia
Alsazia

 

Noleggio houseboat in Francia, ogni regione una sorpresa!

 

Aquitania: situata tra Oceano Atlantico e Pirenei, il clima offerto da questa regione è praticamente perfetto! Ideale per la tua crociera in houseboat, la regione dell’Aquitania ti accompagna in un viaggio non solo paesaggistico ma soprattutto sensoriale.

Le lunghe tradizioni enologiche la fanno qui da padrone, alle quali si aggiunge la più prestigiosa qualità di cognac proveniente da una dei suoi dipartimenti, la Charente.

Ricca anche dal punto di vista culturale, la zone dei Paesi Baschi sa offrire anche una varietà di siti imperdibili, come la storica Bordeaux, la cittadina di Agen, famosa per le prugne, il foie gras delle Landes e la rinomata Tolosa.

 

Alsazia: nonostante sia il territorio più piccolo di Francia, la sua incomparabile bellezza lascia tutti a bocca aperta!

Parte dal 2016 della regione Grand Est, in unione con Ardenne, Champagne e Lorena, vede come capoluogo la bellissima città di Strasburgo, oggi “capitale europea”, un tempo crocevia fra il mondo latino e quello germanico.

Cittadine vivaci e fiorite, casette colorate, antichi ponti e ristorantini tipici affacciati sul fiume.. se stai cercando un paesaggio da cartolina, eccoti accontentato! La regione dell’Alsazia è festosa, allegra, culturale e gastronomica, insomma non puoi perderne neanche un pezzetto.

 

Borgogna: contando il Canale di Borgogna, la Saona, il Doubs ed il Canal du Nivernais, è da sempre una tra le zone preferite degli amanti della navigazione fluviale. Noleggiando una houseboat in Borgogna sarai fin dal primo momento conquistato dalla bellezza dei suoi canali: immersi in paesaggi da cartolina, ti sveleranno pian piano il delizioso susseguirsi di antichi borghi medievali e cittadine pittoresche.

La parola d’ordine qui è relax, in ogni sua forma. Potrai partire da Digoin, addentrandoti nel cuore del dipartimento Saona e Loira, attraversare i graziosi villaggi e dedicare una visita alla storica Nevers; oppure fare di Châtillon-en-Bazois la tua base per poi navigare lungo il Canal du Nivernais ed attraversare Auxerre, Corbigny e Clamecy.

Se poi sei un amante del buon vino, la Borgogna è la regione che fa per te! Zona di vini pregiati e caratteristici, potrai lanciarti in un tour dei rinomati vigneti che la contraddistinguono, lasciandoti trasportare dalla tua houseboat in un vero e proprio viaggio sensoriale!

 

Grand Pont Ornans
Grand Pont Ornans, Borgogna

 

Franca Contea: regione della Francia dal 2016 accorpata alla Borgogna, si compone dei distretti di Belfort, Doubs, Alta Saona e della Catena del Giura.

Contraddistinta dalla bellezza e varietà dei suoi paesaggi naturali, questa regione si classifica per essere tra le più amate della navigazione fluviale: villaggi medievali, antiche tradizioni e canali adornati di rive fiorite sono solo l’inizio!

Noleggiando una houseboat in Franca Contea non potrai perderti la splendida Besançon, dal 2008 parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, così come una visita ai mercati di Branges e Louhans o alla maestosa abbazia romanica di Tournus. Ne resterai deliziato!

 

Bretagna: castelli, antiche abbazie, coppe di sidro e gallette bretoni… la tua crociera in houseboat in Bretagna ti aprirà la vista su un mondo magico!

Casupole in pietra, parchi progettati ad hoc per consentire splendide escursioni, casette colorate ed i tanti racconti dei valorosi cavalieri di un tempo.. in Bretagna il tempo sembra quasi essersi fermato.

I consigli per questa regione riguardano una visita a Rennes, il capoluogo, al centro del quale un’antica cattedrale si erge alta quasi a vegliare su di lei, seguita poi da Messac, dalle caratteristiche stradine acciottolate di Redon, dal villaggio fiorito Le Gacilly ed il maestoso castello Josselin affacciato sulle rive del canale.

 

Canal du Midi: dal 1996 parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con i suoi 240 chilometri di lunghezza e le 103 chiuse, il Canal du Midi ti porterà alla scoperta di un mondo incantato!

Mettendo in collegamento Sète e Tolosa e unendosi al Canale della Garonna (che collega Tolosa a Bordeaux), costituisce il “Canale dei due mari”, una splendida via interamente navigabile che va dall’Oceano Atlantico al Mar Mediterraneo.

L’atmosfera di pace assoluta che aleggia intorno alle rive del canale è singolare e indescrivibile, così come unici sono i borghi che attraversa ed i paesaggi che di dispiegano lungo le sue rive.

Navigando il Canal du Midi in Houseboat non potrai mancare di far tappa nella splendida Narbonne, una delle città più belle e antiche della Francia, così come nella vivace Béziers, più eccentrica e originale, o a Carcassonne, appartenente ai siti dichiarati parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Se stai quindi pensando di scegliere il noleggio houseboat in Francia, questo è il tuo momento! Trova il tuo modello di houseboat preferito e lanciati alla scoperta di un mondo incantato… le mille meraviglie della Francia ti stanno aspettando!

 

Jarnac
Jarnac